• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIA Formula 1 World Championship 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Complimenti a Hamilton...bravo Vettel e Ferrari... disastroso Verstappen...per me la peggior gara che gli ho visto fare in F1...male male
 
Finalmente Lewis vince il Mondiale con una vittoria. Mi pare gli successe solo nel 2014 e comunque è la prima volta che si dimostra freddo nella gara decisiva.
Ha gestito sotto la pioggia (con Bottas che non stava in pista) e poi ha sfruttato l'assetto migliore sull'asciutto.
Peccato per Leclerc ma giusto che almeno una volta Vettel vada a podio
 
Incredibile la capacità di gestione delle gomme di Hamilton su questa Mercedes, veramente incredibile; Bottas ha ben poco a che fare con tutto questo, a parte i soldi che incassa correndo in Formula 1.

Contentissimo per Vettel, davvero; la Ferrari ha ottenuto complessivamente un risultato che con la macchina di quest'anno non ci può sempre aspettare.

E' stata una gara pazza (così come va di moda dire) e debbo anche saper ricredermi perchè viste le premesse dei giorni precedenti, delle difficoltà di stare in pista, del meteo ed altro, non credevo veramente potesse uscire una gara del genere e tutto sommato abbiamo avuto dello spettacolo con cambi di scenario piuttosto frequenti.
 
Ho fatto un po' di diretta ed un po' di differita. Ho pure mezzo letto com'è finito ma ora sono al giro 48 su 58.
Come ha fatto Hamilton a diventare 1° che l'ho lasciato tipo 5°?
E come è sceso Stroll?
 
Ultima modifica:
Ho fatto un po' di diretta ed un po' di differita. Ho pure mezzo letto com'è finito ma ora sono al giro 48 su 58.
Come ha fatto Hamilton a diventare 1° che l'ho lasciato tipo 5°?
E come è sceso Stroll?
Niente di particolare. Albon, Vettel e Strillo sono andati a box a fare la seconda sosta lasciando strada libera a Hamilton che da quando aveva montato le intermedie era il più veloce in pista ma era bloccato dal tappo di Vettel. Avendo strada libera e infine con la riattivazione del DRS non ce n'è stato più per nessuno
 
Allora sul podio che è successo? :eusa_shifty:

Prima hanno invertito le bandiere virtuali di Perez, poi il gradino del terzo stava a sinistra (la destra di Hamilton 1°) e il secondo gradino a destra (la sinistra di Hamilton 1°), nell'ordine "3°-1°-2°".
Quando invece il podio doveva essere nell'ordine "2°-1°-3°" (dalla nostra prospettiva si intende). Era proprio la collocazione dei gradini sbagliata, messa al contrario.
 
Per una volta la Ferrari ha imbroccato la strategia, male Leclerc nel finale da 2° a 4°
 
No certo, però lo stesso Leclerc era molto deluso con se stesso per quei 6 punti volati via in una curva
La cosa buona, anzi ottima, è che lui impara dagli errori. E pure in fretta. Finché guida 'sto trattore gli errori pesano poco. Io continuo a dirlo: quando potremo vedere Leclerc, Verstappen e Norris gareggiare per davvero con mezzi simili e senza sembrare di essere ad un saggio di danza la F1 sarà un appuntamento imperdibile. Sempre che la FIA non riesca a distruggerla prima
 
Complimenti a Hamilton per il 7° titolo mondiale.
Alla luce di quanto visto in gara riguardo gli assetti possiamo dire che: 1) la ferrari era fatta per le intermedie, leclerc più di vettel, così come le mclaren 2) la red bull era da intermedie e basta ed entrambi i piloti hanno buttato via come minimo un podio, 3) la racing point era per il diluvio e basta tant'è che stroll è stato l'unico a crollare con le intermedie nuove perchè aveva la macchina per un'altra condizione, hanno salvato il podio grazie a una magistrale gestione gomme di perez e al vantaggio accumulato dal messicano nei primi 5 giri, 4) le alfa erano identiche alle racing point ma fanno così schifo che raikkonen è finito 15 insieme a russell e alle haas, e infine 5) la mercedes beh la mercedes è una grande macchina e se la guida un pilota forte vince, se la guida un pilota medio in condizioni difficili si gira 4 volte.

Nota sulla direzione gara, sarà anche il giro 1 con la pioggia ma bottas che prende in pieno ocon è da 5 secondi minimo e neanche l'hanno investigato.
 
qua la notizia è che Vettel ha parlato in italiano nelle interviste, :5eek: forse perchè non c'era la Sangiorgio a fargli le domande in inglese
 
Quando è contento, parla sempre in italiano :laughing7:

mi sa che è così:laughing7:

ps, ho visto sull'Alfa Racing la scritta che celebrava i 500 gp, e sinceramente non ho capito quali siano le reali statistiche storiche di quel team, se sono 3 team diversi (Sauber, Bmw e Alfa Romeo), 2 (Sauber con tanto di periodo della Bmw e Alfa Romeo, oppure Bmw e Sauber con periodo Alfa) oppure sempre lo stesso ma con nomi diversi e quindi giusta la celebrazione dei 500 gp (anche se sono 497 gare:D e queste contano realmente dal punto di vista dei gp disputati)
assomiglia per certi versi alla confusione fatta sulla Lotus, e aggiungerei anche Alfa Tauri, che ancora oggi non ho capito se statisticamente e formalmente è un team che eredita i risultati col vecchio nome Toro Rosso oppure è un team ex novo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso