FIA Formula 1 World Championship 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tutto corretto... C'è solo il mistero Mercedes. Secondo Wolff gioca così per mettere un po di pressione su sui piloti (sono anche loro in scadenza e Wolff usa vettel, per non sentire da i suoi piloti cifre surreali).. Personalmente non mi trovi d'accordo solo su Hamilton. Secondo me lui lo vorrebbe. Così potrà dimostrare che è un fenomeno, che vince perché è il migliore, che rosberg è stato solo un caso etc etc... Tanto sa che è più forte di vettel e che se lo mangia per aperitivo. Questo lo ha dimostrato più volte. Vettel se ha Hamilton che gli fa pressione, va in netta crisi

E se poi invece perde? Dopo Rosberg sarebbe la conferma che i 1000 titoli di Hamilton son stati vinti senza concorrenza

E se poi invece perde? Dopo Rosberg sarebbe la conferma che i 1000 titoli di Hamilton son stati vinti senza concorrenza

e vero...ma a parte il tifo,le simpatie o qualsiasi cosa,sappiamo tutti che e quasi improbabile.lo sappiamo noi,lo sa anche hamilton.da parte sua e vettel che non avrebbe niente da perdere.se vincesse dimostrerebbe anche lui che e un campione ma fino ad ora non ha avuto il monoposto giusto.discorso diverso se si parlava di verstappen o leclerc che sono fenomeni puri.tieni conto che vettel,anche se fosse ai livelli di hamilton,dificcilmente avrebbe vinto,per di piu i primi anni.questo perche hamilton avrebbe sempre avuto da parte sua il team

Il 90% dei campionati motoristici di questo pianeta disputa di norma 2 gare nello stesso weekend sullo stesso circuito, in parecchi casi ci sono 2 appuntamenti stagionali nello stesso circuito. Perchè dovrebbe essere una farsa avere 2 gp in austria o gran bretagna o bahrein?
Per le caratteristiche che ha un circuito favorisci una scuderia rispetto ad un altra...

Per la cronaca la gru e Hamilton quel giorno fecero gli stessi punti in classifica 0 (zero). Zero ponti avrebbe detto un famoso allenatore di calcio. Gli diedero un rigore che non c'era? Bene, lo sbagliò e alla fine non vinse il mondiale. Giriamo pagina dai... soprattutto perché non portò alcun vantaggio in classifica.

Per le caratteristiche che ha un circuito favorisci una scuderia rispetto ad un altra...
Vero, ma purtroppo non ci sono molte alternative, forse disputare più gare nello stesso paese ma in circuiti diversi, ma ci sono alcune criticità (in primis alcuni non possono ospirare F1 per gli standard Fia) e forse alcune resistenze. L'importante sarebbe disputare una stagione con almeno 18-20 gare. Sarà una stagione anomala, ma l'importante è che ci sia una stagione e chi vincerà lo avrà comunque meritato. Le condizioni sono queste.

E' più probabile che Hamilton le prenda da Bottas che da Vettel.
Purtroppo bisognava arrivare a un dato numero di GP per motivi di sponsor, diritti tv, ecc
Ora il calendario è super incasinato... piuttosto si è capito se le gare saranno TUTTE a porte chiuse?
Andare a Monza il venerdì me lo scordo vero?

Io direi il contrario.
Da quando Bottas corre con la Mercedes, Vettel, con la Ferrari, gli è arrivato davanti 2 volte su 3 in campionato.
Perchè Bottas è stato sacrificato, così come lo è stato Leclerc quest'anno, altrimenti sarebbe arrivato davanti a Verstappen e non di poco...

Per il momento il dpcm italiani vieta gli eventi sportivi con la presenza di spettatori fino al 31 luglio
Ah vero, dipende dallo Stato, poi dalla Regione e poi dal Comune...

Wolff è quello che preferì Bottas ad Alonso sebbene Hamilton avesse dato il benestare
Ormai i top team sono tutti dell'idea che la seconda guida sia necessaria, vedasi le line up di Ferrari, Red Bull e Mercedes.
Quindi l'unico posto è in Renault

allora non iniziamo nemmeno....con monaco canada australia cancellate è una farsa....ci saranno scuderie ampiamente sfavorite da tale decisione
ah, io annullerrei anche la stagione nascar che ha aggiunto 2 gare a darlington e 1 a charlotte....falsatissimo

Se io fossi in Mercedes mettere un giovane promettente vicino a LH per farlo cresere più che un rivale per il titolo

Premesso che stiamo dando per certo che nel 2021 ci sia ancora hamilton, Bottas è il secondo pilota perfetto, perchè dovrebbero sostituirlo?
In 3 anni di mercedes ha vinto 7 gare, con 11 pole e 36 podi, portando di media 15 punti circa a gara alla scuderia. In pratica hanno il secondo pilota che fa sempre terzo e non dà mai fastidio a livello di gerarchie interne. Io lo terrei a vita.

Premesso che stiamo dando per certo che nel 2021 ci sia ancora hamilton, Bottas è il secondo pilota perfetto, perchè dovrebbero sostituirlo?
In 3 anni di mercedes ha vinto 7 gare, con 11 pole e 36 podi, portando di media 15 punti circa a gara alla scuderia. In pratica hanno il secondo pilota che fa sempre terzo e non dà mai fastidio a livello di gerarchie interne. Io lo terrei a vita.

Pure io lo terrei a vita e anch'io penso che Wolff stia bluffando, con ogni probabilità ha già pronto il rinnovo di contratto per Bottas.
Tanto si capirà quanto dura questo bluff. Probabile che sia anche una strategia per mettere un po' di pepe al di dietro di Valtteri :badgrin:
Vediamo comunque per quanto la tira...

L'opzione più probabile al momento è che Vettel rimanga senza un sedile di F1 per il 2021. La seconda è che vada in Renault, ma c'è la concorrenza di Alonso.

allora non iniziamo nemmeno....con monaco canada australia cancellate è una farsa....ci saranno scuderie ampiamente sfavorite da tale decisione
ah, io annullerrei anche la stagione nascar che ha aggiunto 2 gare a darlington e 1 a charlotte....falsatissimo

nel 2022 le regole cambiano quindi un po di rimescolamento ci sta Bottas e forte ma sicuramte con un govane che fa esprienza serve per rimanere competivi anche in futuro

Come mai sono stati scelti Austria, Gb e Bahrain come circuiti da usare due volte?

Penso che le motivazioni siano queste:

- l'autodromo di Spielberg è di proprietà della Red Bull e in Austria le restrizioni ormai sono poche

- tranne la Ferrari, tutte le scuderie hanno sede in Regno Unito

- Bahrain è attaccato ad Abu Dhabi che è l'ultima gara del mondiale, infatti hanno collocato in calendario le 2 gare consecutive in Bahrain prima della tappa finale ad Abu Dhabi

Per quanto riguarda Silverstone e Bahrain, c'è la remota possibilità che si usino 2 layout diversi di circuito.

Poi vogliono spostarsi il meno possibile.

Ultima modifica:
ieri per radiorai ho sentito che Shanghai e ha rischio perche non riescono a garantire che la pista sia senza pubblico essendo un gp semi cittadino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso