Si continua a parlare di Silverstone come circuito dove ci sono vari layout ma non è cosi. A parte le varie versioni corte o si gira in un verso o si gira nell'altro. La versione Bridge non esiste di fatto più. Oltre a non essere omologata c'è rimasto giusto l'asfalto di 10 anni fa.Penso che le motivazioni siano queste:
- l'autodromo di Spielberg è di proprietà della Red Bull e in Austria le restrizioni ormai sono poche
- tranne la Ferrari, tutte le scuderie hanno sede in Regno Unito
- Bahrain è attaccato ad Abu Dhabi che è l'ultima gara del mondiale, infatti hanno collocato in calendario le 2 gare consecutive in Bahrain prima della tappa finale ad Abu Dhabi
Per quanto riguarda Silverstone e Bahrain, c'è la remota possibilità che si usino 2 layout diversi di circuito.
Poi vogliono spostarsi il meno possibile.
E girare al contrario a Silverstone è giusto una fantasia.
L'unica variazione che si può fare e tornare ad usare la Chapel un pelo più stretta come si usava con le moto.