FIA Formula 1 World Championship 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Penso che le motivazioni siano queste:

- l'autodromo di Spielberg è di proprietà della Red Bull e in Austria le restrizioni ormai sono poche

- tranne la Ferrari, tutte le scuderie hanno sede in Regno Unito

- Bahrain è attaccato ad Abu Dhabi che è l'ultima gara del mondiale, infatti hanno collocato in calendario le 2 gare consecutive in Bahrain prima della tappa finale ad Abu Dhabi

Per quanto riguarda Silverstone e Bahrain, c'è la remota possibilità che si usino 2 layout diversi di circuito.

Poi vogliono spostarsi il meno possibile.
Si continua a parlare di Silverstone come circuito dove ci sono vari layout ma non è cosi. A parte le varie versioni corte o si gira in un verso o si gira nell'altro. La versione Bridge non esiste di fatto più. Oltre a non essere omologata c'è rimasto giusto l'asfalto di 10 anni fa.

E girare al contrario a Silverstone è giusto una fantasia.

L'unica variazione che si può fare e tornare ad usare la Chapel un pelo più stretta come si usava con le moto.

Si continua a parlare di Silverstone come circuito dove ci sono vari layout ma non è cosi. A parte le varie versioni corte o si gira in un verso o si gira nell'altro. La versione Bridge non esiste di fatto più. Oltre a non essere omologata c'è rimasto giusto l'asfalto di 10 anni fa.

E girare al contrario a Silverstone è giusto una fantasia.

L'unica variazione che si può fare e tornare ad usare la Chapel un pelo più stretta come si usava con le moto.

Gli unici circuiti omologati di grado 1 con più varianti sono: Bahrain, Paul Ricard, Dubai, Hockenheim, Moscow Raceway.

A Silverstone si corre anche sul circuito National ma, a parte che sono 4 curve in croce, non ha lunghezza sufficiente per le gare di F.1.

A me rimane ancora poco coerente fare più gare in Europa nelle stesse piste per ridurre i trasferimenti delle squadre e poi spararsi 4 trasferte in settimane consecutive Baku-Sochi-Shanghai-Suzuka.

concordo, diciamo che il calendario europeo ha una coerenza tutta sua, contando anche se che c'é una nazione ancora inguaiata bene con il covid é proprio l'inghilterra.

cmq io lo ridico, ci sono 3/4 squadre che sono ad un tiro di schioppo da Imola, solo che politicamente non contano nulla di nulla. quindi si corre due volte in UK sperando che non piova, altrimenti rido:)

da fan della F1 per me é una buona notizia, per me come lavoratore UK pessima notizia! sono combattuto, ma non sorpreso, lo dicevo in tutti i messaggi, conosco bene la situazione li e non capivo come fossero cosí sicuri di poter fare due GP a luglio.

https://it.motorsport.com/f1/news/f...io-per-le-restrizioni-adottate-in-uk/4793929/

Aggiungo che la norma sarà soggetta ad eventuale revisione automaticamente ogni 3 settimane, a seconda dell'andamento dell'epidemia.
ora come ora credo che tutto dipenda dall'andamento dell'epidemia e che sia impossibile programmare qualunque evento a una distanza oltre le 2 settimane, avendo a che fare con un virus di cui nessuno conosce perfettamente l'evoluzione...

Se la storia è vera e non romanzata tanto di cappello.

a giudicare da come é uscita, é dell'anno scorso, credo sia vera. é un gesto che si addice ad una persona come Vettel, che a sua volta non essendo malato di social, non pubblicizza quello che fa come se fosse tutto speciale.

specialmente la parte della nota scritta a mano, Vettel é molto bravo in questo, addirittura la FIA gli chiese di scrivere una lettera di scuse di suo pugno per i fatti di Baku, e la chiese solo a lui, non a Ocon per aver buttato fuori Verstappen in Brasile, non ad hamilton per aver buttato fuori Albon in un altro GP in Brasile, insomma é una cosa da Vettel :)

a giudicare da come é uscita, é dell'anno scorso, credo sia vera. é un gesto che si addice ad una persona come Vettel, che a sua volta non essendo malato di social, non pubblicizza quello che fa come se fosse tutto speciale.

specialmente la parte della nota scritta a mano, Vettel é molto bravo in questo, addirittura la FIA gli chiese di scrivere una lettera di scuse di suo pugno per i fatti di Baku, e la chiese solo a lui, non a Ocon per aver buttato fuori Verstappen in Brasile, non ad hamilton per aver buttato fuori Albon in un altro GP in Brasile, insomma é una cosa da Vettel :)
Gli episodi riguardanti Ocon e Hamilton sono incidenti di gara. La ruotata di Vettel in regime di safety car NO!(la gara non era ancora ripartita). È come paragonare a calcio un fallo di gioco anche brutto da ammonizione o da espulsione ad una testata all'avversario a gioco fermo. Non c'entrano nulla tra di loro episodi del genere.

Certo come no. Dillo a verstappen che mi pare abbia vinto lo stesso il gp o dillo ad albon...

Questa è la f1 non il calcio se mandi a muro uno in gara a piena velocità rischi di ucciderlo se dai una ruotata sotto sc a 30 all ora al massimo gli viene una storta al gomito per il contraccolpo, a chi la da.

La gravita di buttare fuoristrada premeditatamente un avversario non è nemmeno paragonabile all episodio di vettel.

Vettel non ha dato una testata a gioco fermo, azione percui zidane ad esempio non ha scritto una lettera di scusa a nessuno.... al massimo gli ha dato una pacca sulla spalla.

Certo come no. Dillo a verstappen che mi pare abbia vinto lo stesso il gp o dillo ad albon...

Questa è la f1 non il calcio se mandi a muro uno in gara a piena velocità rischi di ucciderlo se dai una ruotata sotto sc a 30 all ora al massimo gli viene una storta al gomito per il contraccolpo, a chi la da.

La gravita di buttare fuoristrada premeditatamente un avversario non è nemmeno paragonabile all episodio di vettel.

Vettel non ha dato una testata a gioco fermo, azione percui zidane ad esempio non ha scritto una lettera di scusa a nessuno.... al massimo gli ha dato una pacca sulla spalla.
Zidane aveva chiuso la carriera, non gliene fregava di niente di chiedere scusa né qualcuno poteva obbligarlo. È un paragone che non sta né in cielo né in terra.

Zidane aveva chiuso la carriera, non gliene fregava di niente di chiedere scusa né qualcuno poteva obbligarlo. È un paragone che non sta né in cielo né in terra.

infatti non ho tirato io in ballo il paragone testata = ruotata a 30 km/h. perché non sta ne in cielo ne in terra, il fine carriera comunque non centra nulla.

come detto il calcio é un altro sport, e se cerchi un paragone é piú giusto chiellini che a gioco fermo appoggia la testa sull'arbitro, se proprio dobbiamo usare uno sport minore come paragone.

il comportamento di Ocon sarebbe stato da squalifica immediata, ma visto che é protetto dal team che comanda la FIA quest'anno corre regolarmente. paragonare un contatto sotto SC ad un contatto volontario in gara significa semplicemente non avere idea di cosa sia la F1 e i suoi pericoli. chiudere un occhio su questo e su altri comportamenti simili, quando Vettel stesso é stato punto, con altro giro di scuse di persona in FIA per aver stretto senza nemmeno toccare LH in canada fa capire i due pesi e le due misure che ci sono, li era una mossa per uccidere LH, LH che sperona volontariamente Albon invece non ha bisogno di passeggiare il FIA, é stata penalizzata si, ma non si é fatto il teatrino delle scuse, non ci sono state le famose ore di servizio sociale che sia Vettel che Verstappen hanno preso per capire i loro errori.

ad ogni modo, se scrivo che vettel é bravo a scrivere di proprio pugno una lettera perché ha esperienza FIA, al 99% sono ironico, non c'é bisogno di montare l'ennesimo caso, é un modo simpatico di dire che Vettel ama fare le cose semplici, una lettera scritta a mano é una cosa, un post social, probabilmente opera dello staff del pilota, é un 'altra, la differenza é quella, per questo io penso che la storia in questione sia vera. mentre il post su Lauda di ieri sembra tanto un reminder di facebook.

poi se volete parlare di altro prego.

Concordo al 100%.
Aggiungerei anche il comportamento di Verstappen nei confronti di Raikkonen a Spa nel 2016 sul rettilineo del Kemmel a 330 km/h.
Con tanto di ammissione di averlo fatto di proposito a fine gara.
Poi discutiamo della 'ruotatina' sotto S.C.

Ci sarebbero delle novità per il 2021:

Mercedes 2021: Hamilton-Russell, Vettel non interessa e Bottas...

Intanto il gp USA a fine ottobre è a forte rischio.
Gli organizzatori del Gp di Austin e la direzione sanitaria della città texana temono che l'evento a fine ottobre possa non disputarsi, a meno di un significativo calo dei contagiati:
Certo, di tempo ne manca (5 mesi), però l'allarme è stato lanciato. Ci sarebbero anche grossi problemi economici nel farlo eventualmente a porte chiuse...

https://it.motorsport.com/f1/news/l...egli-usa-mette-a-rischio-il-gp-di-f1/4795012/

Ultima modifica:
leggo che oggi si conclude il lockdown imposta dalla FIA e ogni team puo sviluppare il suo monoposto...E mi chiedo?sono previsti dei test??se no...chi vieta ferrari di fare dei test a fiorano???

leggo che oggi si conclude il lockdown imposta dalla FIA e ogni team puo sviluppare il suo monoposto...E mi chiedo?sono previsti dei test??se no...chi vieta ferrari di fare dei test a fiorano???
Quello che è terminata è quello che di solito avveniva ad agosto, nessuna scuderia può lavorare sulle monoposto per 2 settimane, allungate a 3 settimana. Da ora i progettisti possono riprendere il loro lavoro.

Si i test in pista sono vietati.

I test in pista in forma privata sono vietati da almeno 10 anni ormai, anche di più...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso