FIA Formula 1 World Championship 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ieri per radiorai ho sentito che Shanghai e ha rischio perche non riescono a garantire che la pista sia senza pubblico essendo un gp semi cittadino

Semi-cittadino!? Non lo è proprio. E' un autodromo a tutti gli effetti (ci correva pure la Motogp fino ad alcuni anni fa).

Sicuro di non esserti confuso con un altro nome?

Penso che le motivazioni siano queste:

- l'autodromo di Spielberg è di proprietà della Red Bull e in Austria le restrizioni ormai sono poche

- tranne la Ferrari, tutte le scuderie hanno sede in Regno Unito

- Bahrain è attaccato ad Abu Dhabi che è l'ultima gara del mondiale, infatti hanno collocato in calendario le 2 gare consecutive in Bahrain prima della tappa finale ad Abu Dhabi

Per quanto riguarda Silverstone e Bahrain, c'è la remota possibilità che si usino 2 layout diversi di circuito.

Poi vogliono spostarsi il meno possibile.

Beh dai, ci può stare

stavo pensando, se faranno una doppia gara a silverstone, conterá come due edizioni? cioé quella del 26 sará la 71esima valida per la F1 e quella del 2 agosto sará la 72esima su 71 edizioni del mondiale? é solo una statistica, ma fa notizia che ci siano piú edizioni di un GP che edizioni del mondiale stesso. anche perché il GP di Italia rimarrebbe fermo a 71, il che significa che il GP di Inghilterra sará il piú presente nel mondiale di F1. da ammiratore del GP di Italia un po mi da noia questa cosa, é solo una statistica, ma nella normalitá si spera che non ricapiterá mai di avere due GP sulla stessa pista. dando per scontato che un mondiale senza GP di Inghilterra e Italia non sarebbe storicamente lo stesso.

oppure conteggiano come in superbike, edizione 71 gara 1 e gara 2?

mi piace tenere conto della statistica, quindi per me é una cosa interessante. poi se vanno a correre in germania 2 volte possono contare come gli pare :laughing7:

Considerando che oggi è tornato tutto alla normalità, avrebbero potuto prevedere anche 2 GP a Monza

Divertente come gli italiani non abbiano capito che l'apertura è stata data solo per motivi economici e non sanitari :laughing7:

stavo pensando, se faranno una doppia gara a silverstone, conterá come due edizioni? cioé quella del 26 sará la 71esima valida per la F1 e quella del 2 agosto sará la 72esima su 71 edizioni del mondiale?
Non credo.
A Jerez, dove ripartirà la MotoGp, sono in programma (almeno nelle intenzioni) anche lì 2 gare: una valevole come il Gp di Spagna e l'altra come Gp di Andalusia.
Ci metterebbero niente a trovare un escamotage per l'altra gara (Gp Europa, Gp Irlanda, Gp FIA, Gp Liberty Media, Gp Regina Elisabetta...)

Non credo.
A Jerez, dove ripartirà la MotoGp, sono in programma (almeno nelle intenzioni) anche lì 2 gare: una valevole come il Gp di Spagna e l'altra come Gp di Andalusia.
Ci metterebbero niente a trovare un escamotage per l'altra gara (Gp Europa, Gp Irlanda, Gp FIA, Gp Liberty Media, Gp Regina Elisabetta...)

dici? spero, potrebbero far tornare il GP di Europa, e il nuovissimo GP delle Alpi, l'alpenGP per il secondo GP in Austria. non ci avevo pensato.

stavo pensando, se faranno una doppia gara a silverstone, conterá come due edizioni? cioé quella del 26 sará la 71esima valida per la F1 e quella del 2 agosto sará la 72esima su 71 edizioni del mondiale? é solo una statistica, ma fa notizia che ci siano piú edizioni di un GP che edizioni del mondiale stesso. anche perché il GP di Italia rimarrebbe fermo a 71, il che significa che il GP di Inghilterra sará il piú presente nel mondiale di F1. da ammiratore del GP di Italia un po mi da noia questa cosa, é solo una statistica, ma nella normalitá si spera che non ricapiterá mai di avere due GP sulla stessa pista. dando per scontato che un mondiale senza GP di Inghilterra e Italia non sarebbe storicamente lo stesso.

mi piace tenere conto della statistica, quindi per me é una cosa interessante. poi se vanno a correre in germania 2 volte possono contare come gli pare :laughing7:
Aspetta, se lo conti come GP di Gran Bretagna c'è questa possibilità; come Silverstone no, non sempre si è corso in quel circuito. Mi ricordo che alcune edizioni si sono corse a Brands Hatch.

Sarebbe logico fare come in sbk oppure nominare i due gp in modo diverso anche se si corre sulla stessa pista io cmq farei come in sbk

Ci sono buone probabilità che in questa carenza di GP, ci sono probalità che venga inserita oltre che Imola anche il GP di Portogallo ���� in località Algarve molto apprezzato dai piloti.
La "notizia" è del 7 Aprile ed è presa da Formula Passion.:icon_rolleyes:
Direi che potresti selezionare un pochino meglio le tue fonti...:eusa_whistle:
Anche perchè, nel frattempo, non è che ci sia tutta 'sta "carenza" di Gp, eh...:doubt:

E quindi?

Mica è stato smentito...
Ah, perchè è importante che non sia stata "smentita"?:5eek:
Conta di più (ma giusto un pochino...:eusa_whistle:) il fatto che non sia stata "confermata" da nessuna parte:icon_rolleyes:
Anche perchè, con il recupero di Spa, il calendario 2020 prevede la disputa di 19 gare. Per cui non c'è alcuno spazio per nuove gare ad Imola e Portimao.:evil5::evil5::evil5:
Poi sei liberissimo di credere a quello che vuoi, eh... :badgrin:

Aspetta, se lo conti come GP di Gran Bretagna c'è questa possibilità; come Silverstone no, non sempre si è corso in quel circuito. Mi ricordo che alcune edizioni si sono corse a Brands Hatch.

certo il circuito cambia, anche in Italia delle 70 edizioni fatte 69 sono a Monza e una a Imola. per questo mi riferivo come GP di inghilterra e Italia.

monza sicuramente é la pista che ha ospitato piú edizioni del mondiale di F1, quello non cambia con la doppia gara.

anche io avevo detto che invece che fare 2 volte silverstone potevano fare una settimana mugello e quella dopo imola visto che ci sono 70 km tra i due circuiti (140 di autostrada volendo) e non sono stato smentito :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso