FIA Formula 1 World Championship 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Assolutamente d'accordo. Ottima idea, anche se magari non la utilizzerei per tutta la (mini)stagione.
Alcuni commenti, non sono manco da prendere in considerazione, dato che non sono neanche inerenti all'aspetto sportivo.

scusa, per capire, questo é il messaggio di mercedes:

Introducing our new 2020 livery
A pledge to improve the diversity of our team and our sport, and a signal of the Team’s commitment to fighting racism and discrimination in all its forms.

cosa c'é di sportivo da parlare? dove é l'inerenza sportiva? prova a spiegare perché sinceramente io di sportivo non ci leggo proprio nulla, é un modo di fare marketing sfruttando la coscienza comune di quelli che pensano che una macchina nera possa davvero fare la differenza.

ripeto ancora, la williams ha cambiato colore e solo io mi sono degnato di commentare la livrea racing della williams, non ci sono risvolti politici e sociali nel fare una vettura bianca e blu, tutti i perbenisti che nanno un opinione su quanto é bella la mercedes nera dal punto di vista sportivo, come dici tu, dove erano quando c'era da commentare la williams? é che fa figo fare quello socialmente impegnato e applaudire ad una mossa di marketing come questa come se fosse il passo decisivo nella lotta contro il razzismo. almeno Bubba Wallace, che é nero come LH, ha avuto il buon senso di togliere gli sponsor dalla sua livrea a favore del movimento black lives matter.

per fortuna venerdi si accendono i motori, e finalmente si comincerá a parlare di F1, dove naturalmente vincerá la mercedes perché é l'unito team antirazzista, a quanto pare.

Io non ho connesso nulla, sono loro che hanno detto della macchina nera per black lives matter per andare su tutti i giornali.

La differenza è che la williams annuncia un cambio di livrea e non la considera nessuno, lo fa mercedes buttando nel cesso tutta la sua storia per paraculaggine e va tutto bene.

Potevano dire, purtroppo integrazione sociale nella nostra azienda è ai minimi storici ci impegniamo per cambiare questa situazione, no, cambiamo colore alla macchina che farà sicuramente riflettere il mondo e porre fine al razzismo. Ripeto, sei un team di f1, una azienda multinazionale e quello che fai supportare l integrazione razziale è colorare la macchina di nero e andare a sbandierarlo sui giornali? Lascia la politica fuori e pensa a correre.
Non è ancora iniziato il Mondiale, quindi non ci sono molti argomenti da trattare, ma pur di andare contro la Mercedes e Lewis Hamilton e trovi comunque un modo per criticarli? Dai, per favore! È come se io mi lamentassi che la squadra che detesto di più ha cambiato la prima maglia. Affari loro.

Non è ancora iniziato il Mondiale, quindi non ci sono molti argomenti da trattare, ma pur di andare contro la Mercedes e Lewis Hamilton e trovi comunque un modo per criticarli? Dai, per favore! È come se io mi lamentassi che la squadra che detesto di più ha cambiato la prima maglia. Affari loro.

no é diverso. la juve quest'anno ha una maglia diversa, fuori dalla sua storia con due sezioni invece delle righe. hanno usato un pretesto sociale per giustificare il cambio? hanno detto che era per sentirsi piú vicino alle minoranze o alle donne violentate? no, hanno semplicemente detto, facciamo una maglia nuova, cosí i giornali parlano di noi, e abbiamo ritorno di marketing. l'inter il prossimo anno avrá una divisa a zig zag, lo hanno fatto per l'integrazione tra culture diverse? no, lo hanno fatto per marketing. qui é lo stesso, se avessero detto, facciamo la macchina nera senza sponsor come bubba wallace per manifestare allora ok, andava bene anche una tantum, non tutta la stagione, se avessero detto, mettiamo da parte gli interessi economici per una causa maggiore, sarebbero stati solo da applaudire. invece hanno fatto una vettura ricoperta di sponsor nera, per il sociale. un operazione di marketing che sfrutta una situazione molto grave del nostro periodo.

nel 2001 quando ci fu l'attacco alle torri gemelle, la ferrari si dimostró sensibile agli avvenimenti e si presentó cosí a monza subito dopo la strage:

F1-GP-Italia-2001-Ferrari-nera-2-960x545.jpg

la noti la differenza, vedi qualche sponsor sulla vettura? c'é il muso nero a lutto e la vettura completamente pulita, zero sponsor, perché quando si fa una azione di protesta/supporto si fa come va fatta, non si cerca di mascherare una mera operazione di marketing sotto una causa ben piú nobile come la lotta contro il razzismo solo per avere un po piú di visibilitá. se la mercedes corresse davvero con una vettura nera tanto di cappello, lo hanno fatto? no. perché? perché é marketing vigliacco camuffato da giustizia sociale.

e tutti come un bel gregge dietro a dire bravi bravi, senza nemmeno capire cosa succede.

poi se volete rompere le palle prego avanti pure, per me un'operazione di marketing camuffata da opera sociale é una presa in giro.

scusa, per capire, questo é il messaggio di mercedes:

Introducing our new 2020 livery
A pledge to improve the diversity of our team and our sport, and a signal of the Team’s commitment to fighting racism and discrimination in all its forms.

cosa c'é di sportivo da parlare? dove é l'inerenza sportiva? prova a spiegare perché sinceramente io di sportivo non ci leggo proprio nulla, é un modo di fare marketing sfruttando la coscienza comune di quelli che pensano che una macchina nera possa davvero fare la differenza.

ripeto ancora, la williams ha cambiato colore e solo io mi sono degnato di commentare la livrea racing della williams, non ci sono risvolti politici e sociali nel fare una vettura bianca e blu, tutti i perbenisti che nanno un opinione su quanto é bella la mercedes nera dal punto di vista sportivo, come dici tu, dove erano quando c'era da commentare la williams? é che fa figo fare quello socialmente impegnato e applaudire ad una mossa di marketing come questa come se fosse il passo decisivo nella lotta contro il razzismo. almeno Bubba Wallace, che é nero come LH, ha avuto il buon senso di togliere gli sponsor dalla sua livrea a favore del movimento black lives matter.

per fortuna venerdi si accendono i motori, e finalmente si comincerá a parlare di F1, dove naturalmente vincerá la mercedes perché é l'unito team antirazzista, a quanto pare.
Finiamola qui! Si torni a parlare di sport e in questo specifico 3d di F1 e di ciò che la circonda, come per esempio la nuova livrea di questa o di quella monoposto che può piacere o no. Altre cose non riguardano questo forum, per quello esistono social, ecc.

Finiamola qui! Si torni a parlare di sport e in questo specifico 3d di F1 e di ciò che la circonda, come per esempio la nuova livrea di questa o di quella monoposto che può piacere o no. Altre cose non riguardano questo forum, per quello esistono social, ecc.

la mercedes non é in F1. scusa avevo capito male io.

Comunque dicono che, in passato, quando la Mercedes ha cambiato livrea gli è andata male.

Unendo alla scritta "mission winnow" che è appurato che porta jella, quest'anno il titolo lo vince la RedBull :D

Concordo. Il suo essere anti-Mercedes e anti-Hamilton diventa stucchevole quando sconfina in cose che di tecnico non hanno niente, le quali diventano solo un pretesto per andare contro. Io mi lamento se la mia squadra modifica la maglia, non se lo fanno le altre.

Il GP questa domenica andrà in chiaro su Tv8 in differita alle 18:10.

Concordo. Il suo essere anti-Mercedes e anti-Hamilton diventa stucchevole quando sconfina in cose che di tecnico non hanno niente, le quali diventano solo un pretesto per andare contro. Io mi lamento se la mia squadra modifica la maglia, non se lo fanno le altre.

Il GP questa domenica andrà in chiaro su Tv8 in differita alle 18:10.

io non capisco se non capisci o se non vuoi capire. ti ho spiegato il mio punto di vista, parlare di me ad un altro con questi toni lo trovo altamente maleducato. penso di sapermi spiegare non ho bisogno della tua compassione nello spiegare i miei limiti agli altri.

mi hai attaccato per l'ennesima volta, ti ho spiegato il significato delle mie parole con esempi fotografici come si fa con i bambini, e poi pretendi di fare il superiore in questo modo. ma dico l'educazione? non ti permettere mai piú di parlare di me in questi termini con altri.

hai almeno capito la differenza tra i due gesti che ho portato come esempio e quello della mercedes? perché se ancora parli di maglie significa che veramente non hai capito nulla di nulla.

per la millesima volta, non é essere contro qualcuno, se questa cosa del nero con gli sponsor la avesse fatta la red bull o la sauber avrei detto la stessa cosa, per tua immensa sfortuna quando la Ferrari pensó una cosa del genere la fecero in modo corretto, qui no, e non é di certo colpa mia se é la mercedes che ha fatto questo.

Avevo sentito che il gran premio sarebbe andato anche in diretta su tv8...per la prima gara lo potevano fare...io ho now tv nessun problema...però si poteva fare diversamente...cmq da venerdì sarà una lotteria...a parte le prime 3 le altre saranno un' incognita...spero nella McLaren

Avevo sentito che il gran premio sarebbe andato anche in diretta su tv8...per la prima gara lo potevano fare...io ho now tv nessun problema...però si poteva fare diversamente...cmq da venerdì sarà una lotteria...a parte le prime 3 le altre saranno un' incognita...spero nella McLaren

le prime sei posizioni dovrebbero essere prenotate dai top team, ma secondo me, con tutto questo che é successo ci siamo dimenticati che la racing point é la copia della mercedes dello scorso anno, quindi nonostante che l'originale non abbia avuto fortuna in austria negli ultimi anni, io credo che le vetture rosa potrebbero inserirsi portando a 8 le vetture che lottano nelle prime posizioni, non certo per podio, ma per le posizioni subito a ridosso potrebbe esserci Perez, non ho fiducia su Stroll anche se il suo lo sa fare. poi dopo vedo mclaren e renault a battagliare per le rimanenti posizioni nei punti, forse la haas, che ha avuto un exploit con Grosjean in Austria, potrebbe inserirsi. purtroppo ho visto male le alfa, e non so bene come giudicare le alpha tauri, infine la williams sicuramente migliorerá dallo scorso anno, ma non é detto che questo basti per spostarsi dalla ultima posizione, forse la alfa romeo la raggiunge andando indietro...

come piloti sono curioso di vedere Russell e Norris con un anno di esperienza, e naturalmente la mia coppia preferita, Grosjean e Magnussen che sanno regalare gioie ad ogni giro con team radio al limite! il favorito per me é verstappen, e anche Albon potrebbe stupire con un po di esperienza, spero sempre nei gonnellini red bull, che regalano sempre un sorriso in austria.

sulla ferrari di preciso poco da dire, si é letto molto durante questa pausa, pare che molti dei problemi fossero legati ad una leggerezza strutturale del cambio che creava instabilitá e sottosterzo. il motore che tanto é stato criticato a barcellona, quest'anno non correrá nemmeno un KM, la PU é nuova di pacca e dovrebbe avere un incremento di cavalli, inutile dire quanti, di sicuro non sará spompata come la PU vista in spagna. mentre per l'aerodinamica nuova é tutto un mistero, chi parla di una versione B, chi dice che non ci saranno modifiche visibili alla vettura, quindi é tutto campato in aria. riguardo ai piloti, curioso di vedere come correrá vettel sapendo che questo é il suo ultimo anno in Ferrari, se ci dará qualche gioia alla radio o se fará lo scudiero rassegnato. credo molto di piú nella prima, non perché é vettel, ma perché quando abbassano la visiera, nessun pilota, a parte Ocon e Bottas, alza il piede per fare passare un altro. quindi molta curiositá.

per la mercedes con il 99% dell'opinione pubblica concentrata sul cambio di colore, potrebbero portare le 4 ruote sterzanti, cosí in scioltezza, visto che sono vietate, parrebbe che abbiano trovato un modo di simularle... ci credo quando lo vedo, poi a quanto pare avranno una versione nuova del DAS che consente di fare molte piú cose. e infine come detto il colore nero che da 4 decimi al giro di guadagno sociale.

le prime sei posizioni dovrebbero essere prenotate dai top team, ma secondo me, con tutto questo che é successo ci siamo dimenticati che la racing point é la copia della mercedes dello scorso anno, quindi nonostante che l'originale non abbia avuto fortuna in austria negli ultimi anni, io credo che le vetture rosa potrebbero inserirsi portando a 8 le vetture che lottano nelle prime posizioni, non certo per podio, ma per le posizioni subito a ridosso potrebbe esserci Perez, non ho fiducia su Stroll anche se il suo lo sa fare. poi dopo vedo mclaren e renault a battagliare per le rimanenti posizioni nei punti, forse la haas, che ha avuto un exploit con Grosjean in Austria, potrebbe inserirsi. purtroppo ho visto male le alfa, e non so bene come giudicare le alpha tauri, infine la williams sicuramente migliorerá dallo scorso anno, ma non é detto che questo basti per spostarsi dalla ultima posizione, forse la alfa romeo la raggiunge andando indietro...

come piloti sono curioso di vedere Russell e Norris con un anno di esperienza, e naturalmente la mia coppia preferita, Grosjean e Magnussen che sanno regalare gioie ad ogni giro con team radio al limite! il favorito per me é verstappen, e anche Albon potrebbe stupire con un po di esperienza, spero sempre nei gonnellini red bull, che regalano sempre un sorriso in austria.

sulla ferrari di preciso poco da dire, si é letto molto durante questa pausa, pare che molti dei problemi fossero legati ad una leggerezza strutturale del cambio che creava instabilitá e sottosterzo. il motore che tanto é stato criticato a barcellona, quest'anno non correrá nemmeno un KM, la PU é nuova di pacca e dovrebbe avere un incremento di cavalli, inutile dire quanti, di sicuro non sará spompata come la PU vista in spagna. mentre per l'aerodinamica nuova é tutto un mistero, chi parla di una versione B, chi dice che non ci saranno modifiche visibili alla vettura, quindi é tutto campato in aria. riguardo ai piloti, curioso di vedere come correrá vettel sapendo che questo é il suo ultimo anno in Ferrari, se ci dará qualche gioia alla radio o se fará lo scudiero rassegnato. credo molto di piú nella prima, non perché é vettel, ma perché quando abbassano la visiera, nessun pilota, a parte Ocon e Bottas, alza il piede per fare passare un altro. quindi molta curiositá.

per la mercedes con il 99% dell'opinione pubblica concentrata sul cambio di colore, potrebbero portare le 4 ruote sterzanti, cosí in scioltezza, visto che sono vietate, parrebbe che abbiano trovato un modo di simularle... ci credo quando lo vedo, poi a quanto pare avranno una versione nuova del DAS che consente di fare molte piú cose. e infine come detto il colore nero che da 4 decimi al giro di guadagno sociale.

Direi che sostanzialmente concordo con quanto da te scritto.
Avrei giusto fatto un appunto in più sui problemi power unit di Mercedes, mai ne avevano rotte così tante nei test negli ultimi anni. E l'altitudine sicuramente non aiuterà.
Per la Ferrari nutro purtroppo poche speranze/fiducia in questa stagione (intendo per fare il colpo grosso); non vorrei dovermi mettere a tifare Verstappen a un certo punto per evitare che LH eguagli il record di Schumi...
Ma è ancora presto per parlarne...

Direi che sostanzialmente concordo con quanto da te scritto.
Avrei giusto fatto un appunto in più sui problemi power unit di Mercedes, mai ne avevano rotte così tante nei test negli ultimi anni. E l'altitudine sicuramente non aiuterà.
Per la Ferrari nutro purtroppo poche speranze/fiducia in questa stagione (intendo per fare il colpo grosso); non vorrei dovermi mettere a tifare Verstappen a un certo punto per evitare che LH eguagli il record di Schumi...
Ma è ancora presto per parlarne...

giá mi ero dimenticato dei problemi di PU della mercedes, problemi che peró non erano visibili sulla racing point quindi penso che sapessero esattamente quali sono i problemi. piú che PU infatti io penso a problemi di surriscaldamento dovuti al telaio, per questo non erano presenti sulle rosa, apriranno qualche feritoia in piú come spesso fanno rinunciando a qualche decimo o centesimo di aerodinamica per risolvere.

speravo anch'io in cosa del genere, ora la speranza è che il pacchetto sport resti aperto (a sopresa) a tutti per qualche altro mese, e sarebbe cosa gradita, come compensazione, visto che non è stato permesso di vedere le partite di serie A anche a chi non ha il pacchetto calcio

Io ovviamente tiferò Verstappen... Già lo seguivo quando faceva l'euroformula(o come si chiamava), fenomeno assoluto...con lui e lequerc ci sarà da divertirsi nei prossimi anni...secondo me avremmo il duello del secolo... Sperando che Verstappen abbia una macchina alla pari della Ferrari... La Red bull è un ottima macchina...però non credo possa lottare per il titolo, in futuro...

speravo anch'io in cosa del genere, ora la speranza è che il pacchetto sport resti aperto (a sopresa) a tutti per qualche altro mese, e sarebbe cosa gradita, come compensazione, visto che non è stato permesso di vedere le partite di serie A anche a chi non ha il pacchetto calcio

Sai che non capisco cosa dici? Dovrebbero regalare a tutti un pacchetto per una cosa non successa che comunque non era dovuta? Quando Sport dà 1 partita a giornata di A ha fatto ciò che dice. Cosa dovrebbero compensare? Boh...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso