FIA Formula 1 World Championship 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io non vorrei spiegarvi la vita ma per come se ne stanno bullando è più facile che il trucco della W11 sia nel posteriore (o da qualsiasi altra parte ma non li). E ai giornalisti & co. hanno lanciato sto amo facile facile su cui ricamare per giorni.

Beh, della nuova sospensione posteriore della W11 ne hanno già parlato, quella è un'opera d'arte.


Invece ogni volta che la Ferrari rientra ai box tolgono sempre il cofano motore e lavorano costantemente in quell'area...
 
Beh, della nuova sospensione posteriore della W11 ne hanno già parlato, quella è un'opera d'arte.


Invece ogni volta che la Ferrari rientra ai box tolgono sempre il cofano motore e lavorano costantemente in quell'area...

opera d'arte... se sterza come dicono é contro il regolamento, ci possono essere solo due ruote che sterzano. e la red bull ne ha una simile
 
Vieterei questa soluzione solo per non sentire Vanzini urlare 'volante magico' per tutto il 2020...
 
Vanzini che tutta la mattina è stato ad urlare "soluzione illegale", quasi vantandosi con bobbi di averla scoperta.... Che imbarazzo...

Lo sterzo di muove di diversi centimetri, non se ne accorgerebbe nessuno...
 
Problema alla parte ibrida per la Mercedes, Bottas ha dovuto finire la sua sessione con circa 30 minuti d'anticipo. Poi problemi anche per Raikkonen con la sua Alfa Romeo motorizzata Ferrari, mentre era in sesta ha perso potenza e l'auto è andata in anti-stallo.
 
Beh, della nuova sospensione posteriore della W11 ne hanno già parlato, quella è un'opera d'arte.


Invece ogni volta che la Ferrari rientra ai box tolgono sempre il cofano motore e lavorano costantemente in quell'area...
Certo, ma in un mondo dove il segreto è la ragione di vita non vai a mettere in mostra, dai un nome, mandi il direttore tecnico a parlarne del tuo segreto numero 1.

Che detto tra noi io non definirei magata, genialità, ecc ma solo sfacciataggine. Perché tutti i top team da anni studiano come cambiare le geometrie dell'anteriore senza intervento esterno. Se adesso lo puoi fare spostando avanti-indietro il volante hanno speso tonnellate di soldi inutilmente.
 
Riguardo alla genialata della Mercedes (siamo sicuri che sia la convergenza e non la campanatura ad essere modificata?) Mi chiedo un paio di cose : perché le sospensioni attive furono vietate? Anche questo sistema si pensa che in realtà sia automatico, non manuale e il volante che si sposta indietro sia solo un modo per farlo sembrare tale (se guardate i video il movimento è troppo regolare e fluido per essere manuale) e non violare il regolamento. E la Pirelli in tutto questo che ruolo ha avuto? Poi lo abbiamo capito, vuoi per dichiarazioni esplicite o vuoi per evidenti disparità di trattamento la Mercedes ha fatto i regolamenti.. sono avanti anni luce, non perché siano più intelligenti ma perché tutti i sistemi che vediamo oggi e quelli che vedremo in futuro sono già pronti da anni. Sapevano e sanno dove andare e soprattutto sono certi che nessun sistema innovativo che porteranno sarà dichiarato illegale. Certo che una scuderia così sfacciata nell'esibire la sua superiorità non si era mai vista... Ammazzare il campionato ( direi anche i prossimi 2-3) il secondo giorno dei test è molto intelligente.
 
Non è che "sembra chiuso", il campionato è chiuso punto. Tra l'altro chi parla di bravura nel sfruttare zone grigie del regolamento secondo me sbaglia... Non spendi milioni di € in ricerca e simulazioni per sistemi e componenti che forse sono al limite del regolamento, lo fai solo se sei sicuro al 200% che nessuno ti dice niente........... La cosa che mi disturba è il comportamento sottomesso delle altre scuderie, se c'era uno come Briatore a quest'ora era a Parigi sotto la sede della FIA con un lanciafiamme.
 
ma e possibile ???il secondo giorno di test e sembra che il campionato sia gia chiuso..delusione totale
Bene, molto bene. Fai arrivare il milione di disdette in casa SKY così non rinnoverà più il contratto con la FIA. Almeno un messaggio forte alla FIA dovrebbe arrivare...
 
Non è che "sembra chiuso", il campionato è chiuso punto. Tra l'altro chi parla di bravura nel sfruttare zone grigie del regolamento secondo me sbaglia... Non spendi milioni di € in ricerca e simulazioni per sistemi e componenti che forse sono al limite del regolamento, lo fai solo se sei sicuro al 200% che nessuno ti dice niente........... La cosa che mi disturba è il comportamento sottomesso delle altre scuderie, se c'era uno come Briatore a quest'ora era a Parigi sotto la sede della FIA con un lanciafiamme.

anche me fa impressione che ferrari ,ma anche red bull non hanno detto niente
 
Bene, molto bene. Fai arrivare il milione di disdette in casa SKY così non rinnoverà più il contratto con la FIA. Almeno un messaggio forte alla FIA dovrebbe arrivare...
Il contratto non è con la FIA, ma con Liberty Media. Alla Fia del contratto con le tv, tantomeno con Sky non frega nulla.
Ma poi.... "un milione di disdette"
 
Bene, molto bene. Fai arrivare il milione di disdette in casa SKY così non rinnoverà più il contratto con la FIA. Almeno un messaggio forte alla FIA dovrebbe arrivare...
Basta una stagione da zero vittorie Ferrari, magari infarcita di pochi podi per far precipitare gli ascolti, non serve affatto il fantomatico milione di disdette...
 
Tra le altre cose basterebbe un disegno fatto da un insegnante delle scuole medie per dimostrare che variando l'inclinazione delle ruote varia anche l'altezza da terra (dimostrando l'illegalità del sistema)........... È geometria ragazzi. Si parla di millimetri eh ma comunque non si scappa, magari ci mettiamo noi del forum, facciamo un video e lo spediamo alla FIA (e uno anche alla Ferrari).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso