FIA Formula 1 World Championship 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non capisco se si sa dopo poche ore se sono affetti da corona virus ho no perché aspettare dopo il gp se è corona virus si ferma tutto e tutti in quarantena se è febre normale si core normalmre certo si perdono dei soldi ma è meglio la salute

io capisco lo stato di emergenza di questo periodo, ma questo é giornalismo? visto che non comunicano i risultati del test allora si da per scontato che sia positivo quindi si trae subito la conclusione che sono tre casi di coronavirus? il giornalismo non si dovrebbe basare sui fatti e non sulle supposizioni? e qui l'unico fatto che esiste ed é certo é che hanno fatto il test a tre persone, che sono state isolate per precauzione e fine, il resto é figlio della moda di esagerare di internet e di urlare sempre allo scandalo. questo perché ho cercato la stessa notizia su altri siti e non la ho trovata.

ora, se c'é anche il sospetto di coronavirus, dovrebbero annullare tutto. mettere in quarantena tutto il paddock. l'Australia non ci fa una grande notizia se é vero che non diffondono i risultati prima del GP.

https://autosprint.corrieredellosport.it/news/formula1/2020/03/11-2826120/gp_australia_meccanici_mclaren_e_haas_in_isolamento_sospetto_coronavirus/

qui il tono dell'articolo é completamente diverso, non si incita alla rivolta o altro.

La cosa vergognosa è che aspetteranno dopo il gran premio per pubblicare i risultati dei test (sicuramente positivi, altrimenti che problema avrebbero avuto a pubblicarli subito), in modo da poter disputare il gran premio mettendo la testa sotto la sabbia.
Le autorità australiane dovrebbero obbligarli a dare prova delle negatività prima di far disputare il gp.

La cosa vergognosa è che aspetteranno dopo il gran premio per pubblicare i risultati dei test (sicuramente positivi, altrimenti che problema avrebbero avuto a pubblicarli subito), in modo da poter disputare il gran premio mettendo la testa sotto la sabbia.
Le autorità australiane dovrebbero obbligarli a dare prova delle negatività prima di far disputare il gp.
Questo dubito che lo sanno se fanno questo sono degli inresppnsabili

Questo dubito che lo sanno se fanno questo sono degli inresppnsabili

Hanno già detto che i risultati dei tamponi sono attesi in 3-5 giorni. Considerando che per avere un risultato ci vuole solitamente mezza giornata, stanno offuscando tutto per non dover ammettere positività tra gli addetti ai lavori ed essere costretti a stoppare tutto.

che sia cosí é fuori da ogni dubbio, ma c'é modo e modo di riportare la notizia, da un lato fare sensazionalismo e dall'altro riportare la notizia come é. per Repubblica é "Coronavirus in F1" titolo sensazionalistico, mentre per autosprint é "sospetto coronavirus" come poi é perché il governo australiano non ha dato la certezza.

poi é logico che cambia poco, se non dicono nulla é perché vogliono insabbiare tutto, ma riportare una notizia é una cosa, puntare all'effetto scandalo é un'altra.

Ma i meccanici i piloti a questa cosa non si ribellano io ho forti dubbi se è corona virus sicurmnte non corno perché i vari Tim si ribellano

Io ho letto che in Australia per avere i risultati di un tampone devono aspettare dai 3 ai 5 giorni. Comunque io penso che abbia più voglia che gara si disputi Australia e non liberty o i team

Io ho letto che in Australia per avere i risultati di un tampone devono aspettare dai 3 ai 5 giorni. Comunque io penso che abbia più voglia che gara si disputi Australia e non liberty o i team

a detta di Repubblica, quella é la scusa per non dire prima del GP se c'é il virus o no. che poi da loro i tamponi funzionino diversamente dai nostri non lo so. a sentire Repubblica é una scusa. ma visto il tono sensazionalistico dell'articolo non credo abbiano veramente verificato se ci vogliono sempre 3/5 giorni da loro.

a detta di Repubblica, quella é la scusa per non dire prima del GP se c'é il virus o no. che poi da loro i tamponi funzionino diversamente dai nostri non lo so. o.

Ieri il capo della protezione civile in italia ha detto che a breve arriveranno nuovi tamponi in grado di farci sapere più velocemente i risultati, visto che Australia non è un Paese con tanti contagiati penso sia verosimile che loro abbiano un sistema meno veloce per il riconoscimento

Ieri il capo della protezione civile in italia ha detto che a breve arriveranno nuovi tamponi in grado di farci sapere più velocemente i risultati, visto che Australia non è un Paese con tanti contagiati penso sia verosimile che loro abbiano un sistema meno veloce per il riconoscimento

concordo.

a detta di Repubblica, quella é la scusa per non dire prima del GP se c'é il virus o no. che poi da loro i tamponi funzionino diversamente dai nostri non lo so. a sentire Repubblica é una scusa. ma visto il tono sensazionalistico dell'articolo non credo abbiano veramente verificato se ci vogliono sempre 3/5 giorni da loro.

Se ci fosse proprio questa impellenza di avere risultati, si sarebbero attrezzati per avere in breve tempo kit di tamponi più rapidi, non sarebbe così impossibile caricarli sul primo aereo per melbourne. Qui si aspettano 3/5 giorni perchè fa comodo così.

Anche a me sembra che sia più l'Australia a volere che il gp si disputi.

che sia cosí é fuori da ogni dubbio, ma c'é modo e modo di riportare la notizia, da un lato fare sensazionalismo e dall'altro riportare la notizia come é. per Repubblica é "Coronavirus in F1" titolo sensazionalistico, mentre per autosprint é "sospetto coronavirus" come poi é perché il governo australiano non ha dato la certezza.

poi é logico che cambia poco, se non dicono nulla é perché vogliono insabbiare tutto, ma riportare una notizia é una cosa, puntare all'effetto scandalo é un'altra.

Concordo.
Per ora trattasi di casi sospetti e come tali vanno presi.
Repubblica ha fatto un vergognoso titolo sensazionalistico.

Le cose stanno così: https://it.motorsport.com/f1/news/f...ti-due-membri-di-haas-e-uno-mclaren-/4738678/

Ultima modifica:
speranze che i due della Haas siano Grosjean e Magnussen? cosí finalmente potranno correre il GP con due piloti veri? :laughing7:

Conoscendo la fissazione dell'Australia per i propri confini, l'attenzione con cui accolgono e controllano i passeggeri dei voli provenienti dall'estero, mi sembra strano che rischino. Tutte le nazioni ospitanti dei GP del Motomondiale hanno rinunciato agli introiti e all'indotto.

Conoscendo la fissazione dell'Australia per i propri confini, l'attenzione con cui accolgono e controllano i passeggeri dei voli provenienti dall'estero, mi sembra strano che rischino. Tutte le nazioni ospitanti dei GP del Motomondiale hanno rinunciato agli introiti e all'indotto.

E no come ha detto principal team della ferrari i controlli sono stati più blandi di quello che pensavano.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso