Mi dispiace ma vi fate incartare con la storia del motore.Si ma devi considerare che con il patto segreto con la Fia hanno dovuto rivoluzionare il concetto della macchina in corsa(probabilmente) e quindi ovvio che il problema non sia solo il motore(anche) ma tutto l'insieme...però tutto parte dal depotenziamento al motore...Cmq è giusto che qualcuno ricordi che la Ferrari l'anno scorso non avesse una macchina da mondiale ..lottava con la RB per il secondo posto... quest'anno probabilmente con le RP, McLaren e Renault dell'anno scorso la Ferrari sarebbe stata terza scuderia lo stesso(a parte certe gare come oggi)... La sfiga e che le altre scuderie 'minori' sono cresciute...l'anno scorso c'era la Mercedes che dominava, poi Ferrari e RB e infine c'era il campionato minore...ora abbiamo la Mercedes che domina+Verstappen... Ma dietro(a parte le 2 scuderie Pro Ferrari e Williams)tutte lì...quindi è più facile fare brutta figura
L'obiettivo del gruppo aerodinamico è di creare una macchina che generi più carico possibile con la migliore efficienza possibile. Non è che se hai un supermotore ti puoi permettere di fare una macchina poco efficiente. Al massimo ti copre il sedere se sbagli ma in ogni caso hai sbagliato.
Poi il problema maggiore della Ferrari è più legato alle sospensioni. Che sia se usi un assetto piatto (tipo Mercedes) o quello rake (Red Bull e Ferrari) sono ormai diventate super importanti. E se come ormai è confermato pure il cambio flette tutto il discorso va a farsi benedire.
Io lo ripeto. Metti questo motore su questa Mercedes e vincono comunque.