FIA Formula 1 World Championship 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si ma devi considerare che con il patto segreto con la Fia hanno dovuto rivoluzionare il concetto della macchina in corsa(probabilmente) e quindi ovvio che il problema non sia solo il motore(anche) ma tutto l'insieme...però tutto parte dal depotenziamento al motore...Cmq è giusto che qualcuno ricordi che la Ferrari l'anno scorso non avesse una macchina da mondiale ..lottava con la RB per il secondo posto... quest'anno probabilmente con le RP, McLaren e Renault dell'anno scorso la Ferrari sarebbe stata terza scuderia lo stesso(a parte certe gare come oggi)... La sfiga e che le altre scuderie 'minori' sono cresciute...l'anno scorso c'era la Mercedes che dominava, poi Ferrari e RB e infine c'era il campionato minore...ora abbiamo la Mercedes che domina+Verstappen... Ma dietro(a parte le 2 scuderie Pro Ferrari e Williams)tutte lì...quindi è più facile fare brutta figura
Mi dispiace ma vi fate incartare con la storia del motore.

L'obiettivo del gruppo aerodinamico è di creare una macchina che generi più carico possibile con la migliore efficienza possibile. Non è che se hai un supermotore ti puoi permettere di fare una macchina poco efficiente. Al massimo ti copre il sedere se sbagli ma in ogni caso hai sbagliato.

Poi il problema maggiore della Ferrari è più legato alle sospensioni. Che sia se usi un assetto piatto (tipo Mercedes) o quello rake (Red Bull e Ferrari) sono ormai diventate super importanti. E se come ormai è confermato pure il cambio flette tutto il discorso va a farsi benedire.

Io lo ripeto. Metti questo motore su questa Mercedes e vincono comunque.
 
Mi dispiace ma vi fate incartare con la storia del motore.

L'obiettivo del gruppo aerodinamico è di creare una macchina che generi più carico possibile con la migliore efficienza possibile. Non è che se hai un supermotore ti puoi permettere di fare una macchina poco efficiente. Al massimo ti copre il sedere se sbagli ma in ogni caso hai sbagliato.

Poi il problema maggiore della Ferrari è più legato alle sospensioni. Che sia se usi un assetto piatto (tipo Mercedes) o quello rake (Red Bull e Ferrari) sono ormai diventate super importanti. E se come ormai è confermato pure il cambio flette tutto il discorso va a farsi benedire.

Io lo ripeto. Metti questo motore su questa Mercedes e vincono comunque.
Gli aredinamici sono due anni che sbagliano qualcosa e sono sempre gli stessi del 2017/2018 spero che la squadra remi tutta dalla stessa parte e che non ci siano dispetti interni
 
Che devono dire? Tutti, tifosi Ferrari compresi, sono stupiti in senso negativo.

Una Ferrari ultima (in termini di prestazioni sul giro) non si vedeva da quasi 30 anni.

Ci sono altri 18 piloti di 9 scuderie. Capisco che bisogna parlare per forza di Ferrari, ma volendo di cosa da dire ce ne sono in abbondanza.
 
Sainz non partecipa alla gara. Si era qualificato 7°.

Nel giro di schieramento, sulla sua McLaren c'è stata una rottura, forse allo scarico. E' tornato ai box e deve ritirarsi.
 
Però il gp di inglterra è anche lui un gp da motore e la Ferrari ha fatto 3/4 certo qua conta di più
 
Oddio, che è successo?

EDIT: fiuu, meno male che Giovinazzi e Russell scendono dalle auto. Che botto...
 
Giovinazzi ha perso l'auto ed è andato a sbattere.

Russell è andato a sbattere dall'altra parte: o l'ha fatto per evitare Giovinazzi oppure l'ha colpito qualcosa.
 
Ah ecco, l'ha colpito una gomma di Giovinazzi, non l'avevo visto dai primi replay.
 
Leclerc furioso (giustamente) con la squadra e questa che fa? Gli spegne la radio.

Poi pit stop con gomme che non arrivano...

Stendiamo un velo pietoso, regna la confusione più totale. Che cavolo ci sta a fare Binotto come team principal? La squadra è allo sbando...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso