FIA Formula 1 World Championship 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Al massimo potrà giocarsela con Sainz e Ocon. Ma solo perché è lui. Un pilota normale a stento passa il Q1 con sto aggeggio a 4 ruote

Dovrei scommettere... Prese tutte... Leclerc con il sedere però ...siamo tornati come prima di Monza... Le Mercedes davanti e Verstappen terzo...l'effetto placebo colpisce ancora...dai speriamo in un miracolo di Verstappen domani

Verstappen ha detto che la pista nell'ultimo tentativo era più lenta a causa del vento, quindi oltre alla fortuna va comunque dato grandissimo merito a Leclerc. Ogni giorno sorprende il ragazzo

si diceva che questa pista e piu o mena come silvestrone

GP SILVERSTONE

HAMILTON 1:24.303

VERSTAPPEN 1:25.325 (+1.025)

GP MUGELLO

HAMILTON 1:15.144

VERSTAPPEN 1:15.509 (+0,365)

non so fino a quale punto,ma secondo me la party mode c'entra e come

si diceva che questa pista e piu o mena come silvestrone

GP SILVERSTONE

HAMILTON 1:24.303

VERSTAPPEN 1:25.325 (+1.025)

GP MUGELLO

HAMILTON 1:15.144

VERSTAPPEN 1:15.509 (+0,365)

non so fino a quale punto,ma secondo me la party mode c'entra e come
Ma questi sono paragoni buttati lì tanto per dire...ogni pista è diversa dalle altre...è sempre stato detto che(ovviamente) il distacco sarebbe stato minore(dipende poi sempre dalla pista)...per quello se si va a vedere le q1 di ogni pista il distacco e tra i 3 decimi e 6 decimi...dove le Mercedes non usavano la mappatura estrema...Cmq siamo sempre li... Le posizioni sono sempre quelle... Ps. a volte bisogna arrendersi all'evidenza...se non vi avessero detto che avevano tolto il party mode quasi nessuno se ne sarebbe accorto...

Ma questi sono paragoni buttati lì tanto per dire...ogni pista è diversa dalle altre...è sempre stato detto che(ovviamente) il distacco sarebbe stato minore(dipende poi sempre dalla pista)...per quello se si va a vedere le q1 di ogni pista il distacco e tra i 3 decimi e 6 decimi...dove le Mercedes non usavano la mappatura estrema...Cmq siamo sempre li... Le posizioni sono sempre quelle... Ps. a volte bisogna arrendersi all'evidenza...se non vi avessero detto che avevano tolto il party mode quasi nessuno se ne sarebbe accorto...

quindi secondo te la regola non ha dato nessun impatto?poi dire quello che vuoi ma questa qualifica dimostra che si...tieni conto che quasi in tutte le altre piste,mercedes aveva un distacco di quasi un secondo..anche se in qualche modo sei tu stesso ad ametterlo quando dici che nel q1 il distacco e di 0,3-0,6....quindi quando da li la merccedes in q3 si portava a 1+ era tutto di mappatura.e questo che sto dicendo..ha perso propio quel 0,5 che dava la party mode..piu chiaro di cosi

..se non vi avessero detto che avevano tolto il party mode quasi nessuno se ne sarebbe accorto...

certo che nessuno lo avrebbe indovinato..tutti pero avrebbero parlato di una crescita enorme di rb che nei primi GP aveva nelle qualifiche un distacco di 1 sec. e si e portata a 0,3-0.4 sec

.. Ps. a volte bisogna arrendersi all'evidenza..

mahhh ..chi??:laughing7::laughing7::laughing7:

Ultima modifica di un moderatore:
quindi secondo te la regola non ha dato nessun impatto?poi dire quello che vuoi ma questa qualifica dimostra che si...tieni conto che quasi in tutte le altre piste,mercedes aveva un distacco di quasi un secondo..anche se in qualche modo sei tu stesso ad ametterlo quando dici che nel q1 il distacco e di 0,3-0,6....quindi quando da li la merccedes in q3 si portava a 1+ era tutto di mappatura.e questo che sto dicendo..ha perso propio quel 0,5 che dava la party mode..piu chiaro di cosi

certo che nessuno lo avrebbe indovinato..tutti pero avrebbero parlato di una crescita enorme di rb che nei primi GP aveva nelle qualifiche un distacco di 1 sec. e si e portata a 0,3-0.4 sec

mahhh ..chi??:laughing7::laughing7::laughing7:
No...non ha dato nessun impatto...non danno punti a distacco eh...chi fa' una pole position a un decimo o a un secondo cambia poco ai fini del risultato ...alla fine della fiera la Mercedes è sempre la più forte...Verstappen è quello che segue(a parte Monza)...e io l'ho avevo scritto in tempi non sospetti che sarebbe cambiato poco...magari con minor distacco...... Ed è successo quello che scrivevo... perché ero andato a guardarmi i risultati dei gp antecedenti(per le qualifiche)...come tante altre volte scrivo cavolate eh...e se in futuro le cose cambieranno avrò l'umiltà di ammetterlo...tanto non prendo soldi lo stesso se dico una cosa giusta o sbagliata ...l'importante è il rispetto...voi altri lo portate...e a me va bene così

Ultima modifica di un moderatore:
No...non ha dato nessun impatto...non danno punti a distacco eh...
..alla fine della fiera la Mercedes è sempre la più forte......e se in futuro le cose cambieranno avrò l'umiltà di ammetterlo......l'importante è il rispetto..

comincio con quest'ultima.personalmente rispetto e analiso ogni punto di vista,espresso dai tutti gli utenti..dagli utenti che cominciono con la A fino a quelli che il loro nome comince con la Z.se poi non sono d'accordo e non condivido il pensiero e proprio un'altra cosa..Mai,ma mai non ho avuto (o avro) l'intenzione di trasformare i punti di vista in qualcosa di personale...detto questo..

e vero che non danno punti a distacco,ma come ho detto nel post precedente bottas e partito malissimo ,secondo me,anche per colpa di mancanza mappatura start.da li in poi certo che con una mappatura piu spinta avrebbe fatto qualche sorpasso...quindi??proprio per questa regola la mercedes ha perso punti.allora??ha avuto impatto e come...e poi io prevedo anche per la gara di domani che cambi qualcosa.verstappen che tiene il ritmo hamilton,con una possibile finestra under,over-cut (solo che c'e bottas in mezzo e questo e un problema per verstappen)..con party mode penso che questa possibilita (over,under-cut) non c'e perche hamilton apre il distacco in 3-4 giri...almeno aspetto che ametti che ha avuto impatto (come hai detto) :D:D:D

comincio con quest'ultima.personalmente rispetto e analiso ogni punto di vista,espresso dai tutti gli utenti..dagli utenti che cominciono con la A fino a quelli che il loro nome comince con la Z.se poi non sono d'accordo e non condivido il pensiero e proprio un'altra cosa..Mai,ma mai non ho avuto (o avro) l'intenzione di trasformare i punti di vista in qualcosa di personale...detto questo..

e vero che non danno punti a distacco,ma come ho detto nel post precedente bottas e partito malissimo ,secondo me,anche per colpa di mancanza mappatura start.da li in poi certo che con una mappatura piu spinta avrebbe fatto qualche sorpasso...quindi??proprio per questa regola la mercedes ha perso punti.allora??ha avuto impatto e come...e poi io prevedo anche per la gara di domani che cambi qualcosa.verstappen che tiene il ritmo hamilton,con una possibile finestra under,over-cut (solo che c'e bottas in mezzo e questo e un problema per verstappen)..con party mode penso che questa possibilita (over,under-cut) non c'e perche hamilton apre il distacco in 3-4 giri...almeno aspetto che ametti che ha avuto impatto (come hai detto) :D:D:D
E io spero che hai ragione...io tifo Verstappen... Quindi a me andrebbe bene

Montecarlo non l'ho mai reputato un circuito.

Preferisco queste piste con vie di fuga in ghiaia, così vedi realmente quanto si spinge al limite il pilota, che quelle classiche in asfalto, che anche se sbagli (anche in gara) rimedi subito.
Con la ghiaia il rischio di piantarti (se sa qualcosa Vettel, Hockenheim) è elevato.
A Montecarlo iniziò la leggenda di Senna nel 1984.

Per curiosità mi sono ricalcolato le velocità medie delle pole position fatte quest'anno, tolte la qualifica bagnata del Red Bull Ring e quelle "lente" di Catalunya e Hungaroring, abbiamo:

264,36 Km/h Monza
251,56 Km/h Silverstone (GP Inghilterra)
251,28 Km/h Mugello
249,05 Km/h Silverstone (GP 70o anniversario)
249,03 Km/h Spa-Francorchamps
246,98 Km/h Red Bull Ring (GP Austria)

Per trovare tante medie così elevate bisogna scavare probabilmente a fine anni '80 con Monza nella versione con la 2a di Lesmo veloce e le versioni classiche di Hockenheim e Silverstone.
Il circuito corto di Sakhir dovrebbe essere molto al di sotto di queste medie.

Aggiungo una notizia solo apparentemente minore: siamo sicuri che ci saranno più di 10 team in F.1?

I nuovi team dovranno pagare 200 milioni di dollari per entrare in F1

Ultima modifica:
non poi prendere solo monza per dire che non e cambiato nulla.(intendo qualifiche).poi vabbe che e bottas ma con party mode di certo qualche posizione lo avrebbe guadagnato,quindi qualcosa e cambiato..e poi e vero che hamilton ha recuperato un sacco di posizioni,ma e anche tanto vero che di monoposte veloci davvero non ha avuto a che fare (ricordo che anche per superare albon ha faticato)
Certo, con lo stesso ragionamento, corretto ma incompleto, non puoi dire che ci sono stati cambiamenti rilevati. Bisogna attendere 3-4 gare su circuiti differenti e poi si tireranno le prime somme

Vedendo ieri la gara di formula2, non sembra così impossibile superare, soprattutto in fondo al rettilineo con il drs aperto.

Vedendo ieri la gara di formula2, non sembra così impossibile superare, soprattutto in fondo al rettilineo con il drs aperto.

Si, anche nelle curva perché permettono svariate traiettorie differenti.
Non pensavo che potesse essere così divertente per le auto!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso