FIA Formula 1 World Championship 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sky non ha inviati a Istanbul. C'è solo il cameraman per le riprese delle interviste e Vanzini che fa direttamente le domande da remoto.

A quanto pare Mara Sangiorgio ha preso il Covid.

Però forse non lo avresti mandato lì, quando si vinceva. :laughing7:

c'é differenza tra fare il team manager e fare in presidente della FIA, Todt nei rally, endurance e in F1 ha dimostrato di essere tra i migliori di sempre, ma come presidente della FIA no, semplice. un grande calciatore non diventa in automatico un grande allenatore o dirigente. sono pochi quelli che hanno le capacitá. Todt, con scelte assurde, dettate solo dal populismo dilagante che vuole l'elettrico come futuro, cosa verissima, ma non nelle competizioni, perché se fosse vero a quest'ora il kentucky derby si correrebbe in moto e non a cavallo, visto che i poveri quadrupedi sono stati il passato della mobilitá come i motori a scoppio dovrebbero diventare il passato a breve.

se Ecclestone, uno che a parte tutto ha dimostrato di capire cosa sia la F1, al punto di creare la F1 stessa come la conosciamo noi oggi, era in disaccordo perenne con Todt sui motori, ricordate l'idea dei motori economici a scoppio contro i super costosi ibridi? era la scelta giusta, ma visto che Todt regna con i voti degli automobil club di paesi che non hanno nemmeno strade asfaltate, era politically correct seguire quella politica, scelta come detto che ha portato al punto piú basso della F1 nei suoi 70 anni, con un campionato ingestibile, dove le regole le fa un team, e gli altri si devono adeguare.

la FIA ha sempre gestito la F1 come la vetrina tecnologica dell'automobilismo, a parte l'abs, tutte le tecnologie che sono standard sulle nostre vetture di tutti i giorni sono frutto dello sviluppo e ricerca fatto in F1. dal 2009 con l'idea dell'ibrido di Todt questo é finito, le F1 non hanno piú nulla di utilizzabile sulle vetture di serie, con dei concetti assurdi di motore ibrido iper complicato e impossibile da riprodurre su vetture di serie, gomme pane che durano lo sbadiglio di un gatto, anch'esse volute da Todt in combutta con il cancro della f1, Pirelli, combutta ufficializzata con le assurde regole per il bando pneumatici della stagione 2020. un vero scandalo. insomma di quello che la FIA era non c'é nulla, la F1 é la cosa piú lontana possibile dal concetto di automobile.

ma non é solo questo, la F1 ha una storia che la rende immune dalle idiozie del francese, guardiamo al turismo, il turismo della FIA, il WTCC é stato il piú grande fiasco motoristico di sempre, non contando la F.E, altra creatura di Todt del resto, con un regolamento assurdo che ha ucciso la categoria in maniera definitiva, categoria salvata poi con l'accordo con Marcello Lotti, che nella semplicitá dell'automobilismo ha creato dal nulla una serie capace di fare quello che la FIA e le sue immense risorse e potere non ha mai saputo fare.

o vogliamo parlare dell'assassino del WEC? o ancora del futuro assassinio del WRC per la stupida idea di inserire l'elettrificazione nel motorsport? questo é l'operato di Todt che il prossimo anno sará sicuramente rieletto per il quarto mandato in FIA, sancendo la fine di tutto il motorsport che non sia F1.

Sky non ha inviati a Istanbul. C'è solo il cameraman per le riprese delle interviste e Vanzini che fa direttamente le domande da remoto.

A quanto pare Mara Sangiorgio ha preso il Covid.
Pensavo vivessero tutti in una bolla... Altrimenti è inutile... Io pure ho scoperto ieri di avere un collega positivo, lo beccheremo tutti purtroppo

Ma domenica si corre alle 11:10? Che orario mer(d)aviglioso,:) non è per questioni di fuso però,la Turchia la ricordavo a orari normali,giusto?
Tra l'altro Bahrein 1 pomeridiano e Bahrein 2 serale mi pare di aver letto..
Io invece trovo molto migliore quwsto orario che non quello delle 13.10 che è stato di Imola; quella è l'ora in cui inizio a pranzare la domenica ed è l'unico pranzo decente che faccio alla settimana, quindi non riesco ad essere concentrato su due cose :D
Così invece ci dedico per bene tutta la domenica, senza rotture (e in Happy-Hour :laughing7:) mattina e il pomeriggio è libero per guardare altro.

Lato pista stavolta invece sono veramente preoccupato nel caso dovesse piovere perchè con un asfalto così "malridotto" a causa della nuova asfaltatura si rischierebbe seriamente di non correre, anche se pare che cosi non sarà.

Pensavo vivessero tutti in una bolla... Altrimenti è inutile... Io pure ho scoperto ieri di avere un collega positivo, lo beccheremo tutti purtroppo
Ma secondo te questa gente non dovrebbe incontrare nessuno per mesi e mesi? Vorrei vedere se dicessero a te ed i tuoi colleghi di vivere tutto l'anno insieme, solo ed esclusivamente voi

Ma secondo te questa gente non dovrebbe incontrare nessuno per mesi e mesi? Vorrei vedere se dicessero a te ed i tuoi colleghi di vivere tutto l'anno insieme, solo ed esclusivamente voi
Hamilton e Bottas vivono in una bolla, quindi immaginavo fosse così per tutto il circus

Io invece trovo molto migliore quwsto orario che non quello delle 13.10 che è stato di Imola; quella è l'ora in cui inizio a pranzare la domenica ed è l'unico pranzo decente che faccio alla settimana, quindi non riesco ad essere concentrato su due cose :D
Così invece ci dedico per bene tutta la domenica, senza rotture (e in Happy-Hour :laughing7:) mattina e il pomeriggio è libero per guardare altro.

Lato pista stavolta invece sono veramente preoccupato nel caso dovesse piovere perchè con un asfalto così "malridotto" a causa della nuova asfaltatura si rischierebbe seriamente di non correre, anche se pare che cosi non sarà.
Neanche il sabato fai un pranzo dignitoso... che brutto lavoro :laughing7:
A me come orario non dispiacerebbe in linea di massima, ma proprio domenica Hamilton vincerà il 7° mondiale e vorrei vedere tutto il dopogara, e questo andrà a inficiare il pranzo a casa

Se cerchi "Hamilton bolla" su google escono decine di articoli...
Bottas segue gli stessi comportamenti; poi se li viola per poca serietà è un altro discorso...

Tutto deriva dal post strappalacrime di Hamilton che dice che non può vedere la famiglia causa bolla. Ma è riferita alla bolla della F1. Tanto che in Germania c'era il padre.

Ma non fa niente di più di quello che fanno gli altri. Nel dettaglio la bolla della F1 va dal mercoledì alla domenica. In caso di back-to-back nello stesso paese i piloti non possono uscire dal paese stesso.

Ma non ci sono notizie di bolle più stringenti. E a vedere i dpi che hanno i meccanici la Mercedes non sembra adottare procedure più stringenti rispetto a quelle della F1.

Tutto deriva dal post strappalacrime di Hamilton che dice che non può vedere la famiglia causa bolla. Ma è riferita alla bolla della F1. Tanto che in Germania c'era il padre.

Ma non fa niente di più di quello che fanno gli altri. Nel dettaglio la bolla della F1 va dal mercoledì alla domenica. In caso di back-to-back nello stesso paese i piloti non possono uscire dal paese stesso.

Ma non ci sono notizie di bolle più stringenti. E a vedere i dpi che hanno i meccanici la Mercedes non sembra adottare procedure più stringenti rispetto a quelle della F1.
C'è una bolla più stretta, quella delle qualificazioni all'Europeo femminile di basket che si stanno tenendo in questi giorni, ma non vado oltre perché è off topic.

Intanto già due interruzioni per bandiera rossa nel Q1.
Hamilton ha rischiato con il 14° tempo.

Ultima modifica:
Con l'assurda regola del parco chiuso è inutile fare qualsiasi tipo di valutazione fino a domani dopo la gara.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso