FIA Formula 1 World Championship 2021

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vedevo per un po il gp d'Austria del 2003, ma tutti quanti andavano fuori alla prima curva??:5eek::5eek: per dirla ai tempi di oggi, tutti quanti a violare i track limits
 
vedevo per un po il gp d'Austria del 2003, ma tutti quanti andavano fuori alla prima curva??:5eek::5eek: per dirla ai tempi di oggi, tutti quanti a violare i track limits

guarda una gara a SPA del passato, alla prima curva andavano 10 metri larghi :)

se permetti a tutti di andare largo non c'è più vantaggio nell'andare largo.
 
Sentivo Bobbi poco fa a Reparto Corse dire che con la mescola più morbida le cose cambieranno.
Ma da sempre Hamilton preferisce le gomme più dure, con le quali dava sempre paga a Rosberg e Bottas a parità di strategia.
Quindi vedo Verstappen strafavorito.
 
Sentivo Bobbi poco fa a Reparto Corse dire che con la mescola più morbida le cose cambieranno.
Ma da sempre Hamilton preferisce le gomme più dure, con le quali dava sempre paga a Rosberg e Bottas a parità di strategia.
Quindi vedo Verstappen strafavorito.
Se è vero che Mercedes ha stoppato gli sviluppi per questa stagione su questa macchina i due mondiali sono già assegnati con pieno merito a Red Bull Honda che hanno fatto e stanno facendo un lavoro incredibile (ad oggi nessun ritiro o problema grave in gara) e a Verstappen che a parte qualche errore/errorino praticamente senza conseguenze si sta finalmente dimostrando un futuro campione del mondo.
 
Sentivo Bobbi poco fa a Reparto Corse dire che con la mescola più morbida le cose cambieranno.
Ma da sempre Hamilton preferisce le gomme più dure, con le quali dava sempre paga a Rosberg e Bottas a parità di strategia.
Quindi vedo Verstappen strafavorito.

Si le mescole più morbide dovrebbero aiutare redbull, il doppio stop al pit invece è un'incognita maggiore.
 
Gli "errorini" di Verstappen sono tali perché alla fine della fiera vengono vanificati dalle strategie della Red Bull.
Perché se anche Vettel avesse avuto alle spalle una scuderia seria, sicuramente non l'avremmo preso in giro per 4 anni...
Ero sicuro che la Mercedes sarebbe cresciuta nel corso della stagione ma non avevo messo in conto che, come negli anni precedenti al 2014, si stesse concentrando sul progetto della nuova vettura.
A questo punto viviamo alla giornata e vediamo cosa ci porterà ogni gara
 
A questo punto viviamo alla giornata e vediamo cosa ci porterà ogni gara

Che Mercedes si concentri solo al 2022 io ci credo poco, sono dichiarazioni di facciata. Quello che possono fare sul 2021 lo faranno, poi sappiamo cosa possa succedere, i nuovi pneumatici posteriori potrebbero favorire mercedes?
 
Che Mercedes si concentri solo al 2022 io ci credo poco, sono dichiarazioni di facciata. Quello che possono fare sul 2021 lo faranno, poi sappiamo cosa possa succedere, i nuovi pneumatici posteriori potrebbero favorire mercedes?
Lo fecero 8-9 anni fa e aprirono un ciclo, quindi perché non rifarlo?
Anche perché lo stan facendo tutti, quindi rischierebbero di restare indietro e, come abbiamo visto in questi anni, non è facile recuperare il divario con gli sviluppi bloccati.
Voglio vedere la Red Bull l'anno prossimo...
 
Voglio vedere la Red Bull l'anno prossimo...

Hanno ingaggiato per il reparto motori dei tecnici di Mercedes, questo a Wolff non è andato giù.

Redbull dal prossimo anno si costruirà internamente per la prima volta la PU, ovviamente sarà quella Honda con dei cambiamenti poi si congela il tutto, la nuova PU realizzata da Redbull ci sarà nel 2025.

Dal punto di vista aereodinamico ci saranno grandi cambiamenti, ma non ci dovrebbe essere una squadra che guadagni tanto gap sulle altre, poi non so
 
Se tutti tranne Red Bull hanno quasi abbandonato lo sviluppo del 2021 un motivo ci sarà.
Io penso che in Mercedes siano con la testa al 2022 già dal campionato scorso, altrimenti non si spiegherebbe il recupero della Red Bull iniziato già verso la metà del 2020
 
Se tutti tranne Red Bull hanno quasi abbandonato lo sviluppo del 2021 un motivo ci sarà.
Io penso che in Mercedes siano con la testa al 2022 già dal campionato scorso, altrimenti non si spiegherebbe il recupero della Red Bull iniziato già verso la metà del 2020
Non c'è il DAS quest'anno.

Comunque Mercedes non farà interventi significativi sulla vettura di quest'anno (e ci credo nemmeno si possono fare) ma dei piccoli aggiornamenti arriveranno.
 
mi state dicendo che Hamilton é spacciato senza la macchina migliore sotto il ****? ma no dai!

la Mercedes rimane la macchina migliore, ha solo qualche problema con le gomme posteriori, che verranno opportunamente modificate a Silverstone, la Mercedes, come dite voi, potrà anche aver sospeso lo sviluppo della vettura 2021, non ha bisogno di sviluppo, ci sono gli altri che sviluppano per lei.

- problema al pit stop dove la red bull é più veloce? no problem, la FIA rende i pit stop più umani ponendo tempi minimi.
- problema alle gomme posteriori che rendono la vettura scorbutica? no problem, Pirelli cambia le gomme posteriori.

e rimane il problemino dell'ala anteriore che flette, vuoi mica che gli ingegneri di Brackley debbano perdere tempo su sciocchezze del genere, si stanno dedicando alla vettura 2022, non possono essere disturbati!
 
Ma c'è gente che crede ancora a quella volpe di Wolff... cmq Verstappen ha fatto solo un grande errore quest'anno...mentre Hamilton molti di più...graziato dalla SC, peraltro ... quindi per il ragionamento di zzzzz Hamilton è pippone peggio di Verstappen... cmq mi ha fatto piacere che la Fià dopo 8 gare abbia copiato la MotoGP...dopo 3 volte che si supera il tracciato c'è una penalità...se lo avessero fatto dalla prima gara Hamilton che ha superato 26 volte la linea ad Abu Dhabi... non avrebbe guadagnato tutto il tempo che gli ha permesso di vincere...faceva ridere che Verstappen abbia dovuto dare la posizione ad Hamilton mentre l'altro guadagnava tempo tagliando la pista per 26 volte
 
Verstappen ha:
1) Superato i track limits in Bahrain quando era stato comunicato a chiare lettere di non superarli più dalla FIA
2) Sbagliato l'ultima curva a Portimao regalando la posizione e seguente vittoria a Hamilton
3) Fatto un testacoda dietro la Safety Car a Imola
4) Sbagliato la prima curva a Baku regalando la posizione a Hamilton

Sono 4 errori (di cui 2 decisivi) nei primi 8 GP.
Un po' come quando Schumacher un anno in Ferrari fece una serie di errori di cui nessuno approfittava, tant'è che quel montato di Villeneuve disse che se avesse avuto la macchina giusta lui ne avrebbe approfittato.
La verità è che quest'anno Verstappen ha una vettura e soprattutto un team superiori ovunque e capaci di rimediare ai suoi errori
 
quindi Hamilton non vince più perché non ha la macchina? é confermato?
Certo, infatti gli ultimi 2 anni ha vinto la Mercedes, non certo Hamilton.
Nei primi 3 anni ebbe come rivale Rosberg, poi nei due anni successivi la Ferrari che era al pari della Mercedes
In F1 vince la macchina in primis
 
Testacoda ...zzzz sei incredibile..stava per perdere l'auto ma la tenuta (a pelo)non c'è stata nessun testa coda... almeno se devi inventarti le le cose falle bene... l'errore è stato fatto in Francia non a Baku, cmq...e aveva un ritmo che avrebbe vinto pure senza l'errore dei box della Mercedes...poi puoi inventarti tutto quello che vuoi nella tua testa per le fregnacce che stai dicendo da inizio stagione... però poi i fatti ti smentiscono sempre ...PS.la RB è talmente superiore che non fa' mai doppietta chissà perché ...
 
Devo chiudere il 3d e sospendere nuovamente per riportare alla calma?

Vi ricordo che personalmente, che il 3d rimanga aperto o no, non cambia niente. Anzi meno controllo visti i precedenti.

Ditemi voi cosa devo fare.
 
Verstappen ha:
1) Superato i track limits in Bahrain quando era stato comunicato a chiare lettere di non superarli più dalla FIA
2) Sbagliato l'ultima curva a Portimao regalando la posizione e seguente vittoria a Hamilton
3) Fatto un testacoda dietro la Safety Car a Imola
4) Sbagliato la prima curva a Baku regalando la posizione a Hamilton

Sono 4 errori (di cui 2 decisivi) nei primi 8 GP.
Un po' come quando Schumacher un anno in Ferrari fece una serie di errori di cui nessuno approfittava, tant'è che quel montato di Villeneuve disse che se avesse avuto la macchina giusta lui ne avrebbe approfittato.
La verità è che quest'anno Verstappen ha una vettura e soprattutto un team superiori ovunque e capaci di rimediare ai suoi errori
Hamilton ha superato ben 26 il track limits...a fine gara si è capito che ha guadagnato ben 5 sec superando la pista...se poi la Fià punisce chi supera e non chi taglia la pista guadagnandoci...la regola è sbagliata... infatti dall'Austria non si può superare più di 3 volte.... giustamente se ci guadagni... Leclerc domenica l'ha fatto 3 volte...anche se non ha superato nessuno...alla quarta sarebbe stato punito... perché tagliando guadagni tempo ed è giusto essere penalizzato...pensa Hamilton nella prima gara... quello che tu chiami errore di Verstappen è solo uno stupido regolamento senza senso rimediato in Austria...PS.dei 4 errori elencati solo uno è reale quello in Francia...il resto sono norma che tutti fanno in ogni gara...esempio un bloccaggio di ruote...PS . Visto ora il richiamo
 
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