• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIA Formula 1 World Championship 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
boh, io sono cresciuto con Piquet che andava a picchiare Salazar o Irvine che diceva a Senna "se sei così forte sorpassami in pista, non c'è bisogno ti lasci strada" e Senna andava al box Jordan a chiarire "la situazione"

oggi finito il GP spengo, tanto sono tutte frasi di circostanza studiate a tavolino con gli addetti stampa. é inutile ragionare su quello che hanno detto i piloti. mi confermate che Verstappen non ha detto ai microfoni "quello li é un fottuto idiota, potevo rimane offeso?" o SLH "godo perché ho fatto 27 punti e Verstappen, che voleva fare il fenomeno, 3, gli sta bene così impara a non lasciarmi passare"?

Verstappen ci ha provato a essere 30 anni indietro, ma ricordi il fiume di polemiche del mondo del politically correct quando ha osato spintonare in Brasile il povero Ocon? Altro che una leggera spinta, quella situazione da prenderlo a pugni, indipendentemente dal fatto di essere tifosi di uno dell'altro neutrali o tifosi di cricket, e invece no, una leggera spintina e subito la falsità che circonda il mondo di oggi a pontificare su comportamenti scorretti, non si fa, blablabla, il cattivo esempio e 1000 stupidaggini varie quando con 2 ****otti la risolvevano in 3 minuti e poi finiva lì perchè era una reazione del momento e poi basta, mica passavano settimane a insultarsi su twitter.

Ed eccoci 3 anni dopo col lavaggio del cervello fatto anche a verstappen che poverino aveva spintonato ocon non si fa, cattivo ragazzo in castigo subito e queste sono le conseguenze, incidente col tuo avversario mondiale e la risposta (ordinata dall'alto, mica farina del suo sacco) qual è? ma sì, scriviamo su instagram che si è comportato male, che bello evviva il 2021 !!!!!
 
Ma basta con queste bambinate...il sorpasso di Hamilton è stato giudicato scorretto e stop...non c'è nulla da leggere...e stato deciso dai giudici di gara...poi uno se la può raccontare come meglio crede...ma la realtà dei fatti è quella... personalmente non giudico neanche sbagliato il sorpasso di Hamilton in quella curva... però la linea è sottile tra un grande sorpasso e una pirlata...ed Hamilton ha fatto la seconda...pace e finita e si va avanti...ma raccontare una storia inesistente non la fa' diventare vera

In un contatto ad alta velocità all'esterno 80 su 100 hai la peggio ( = ritiro ) e una buona metà delle volte il tuo avversario rimane in pista. Ora, all'esterno, in una curva ad alta velocità, al giro 1 di una gara dove il giorno prima hai dimostrato di essere superiore, con 33 punti di vantaggio nel mondiale, nel gp di casa del tuo rivale, direi che la pirlata è entrare in curva come al solito pensando che il tuo avversario 1 rallenta oppure 2 fa la traiettoria perfetta senza un minimo di sottosterzo. Quella è la pirlata e direi che la classifica attuale lo dimostra.

Così per curiosità, torna indietro di 2 anni, vai al 2019, silverstone, battaglia tra il leader del mondiale con 32 punti di vantaggio sul secondo, osserva chi è all'esterno nel breve rettilineo che porta a copse ma soprattutto osserva cosa succede in curva. Poi discutiamo delle eventuali differenze.
 
Cmq guardando un canale YouTube...'la formula uno dimenticata'...dove fanno molti video interessanti, sulla storia della F1 etc etc...c'era uno dei 2 ragazzi che aveva proposto qualcosa di simile a sbolide...sprint race come gara(questa cosa di usarla come qualifiche non piace a nessuno) con i vecchi punteggi di una volta...in pratica proponeva di fare le qualifiche come ora il venerdì...il sabato fare la sprint race con i primi 8 con le griglia invertita...e poi la domenica la gara normale con le posizioni della qualifica del venerdì ... secondo me così il format funzionerebbe alla grande...
 
Ocon per quell'episodio, per monza 2017 e per montecarlo non dovrebbe nemmeno avere la superlicenza.
 
Cmq guardando un canale YouTube...'la formula uno dimenticata'...dove fanno molti video interessanti, sulla storia della F1 etc etc...c'era uno dei 2 ragazzi che aveva proposto qualcosa di simile a sbolide...sprint race come gara(questa cosa di usarla come qualifiche non piace a nessuno) con i vecchi punteggi di una volta...in pratica proponeva di fare le qualifiche come ora il venerdì...il sabato fare la sprint race con i primi 8 con le griglia invertita...e poi la domenica la gara normale con le posizioni della qualifica del venerdì ... secondo me così il format funzionerebbe alla grande...


parlare di griglia invertita é come parlare di terra piatta.
 
Io personalmente non sono contrario in assoluto...lo spettacolo aumenterebbe(con annessi casini però)... l'altra cosa sarebbe fare doppie qualifiche...si è capito che ormai si va nella direzione del weekend pieno e qualcosa dovranno fare per migliorare il format... ancora non si capisce il come mai abbiano voluto trasformare una mini gara in qualifiche... l'unica cosa che non c'è nulla da toccare
 
Io andrò controcorrente ma le qualifiche da quando anno tolto le qualifiche di un ora non mi piacono più manca emozione e la gara sprtn non è così male come idea solo che dovrebbero lasciare tutto libero
 
Le qualifiche di un'ora le hanno tolte perché la prima mezz'ora non entrava nessuno... nessuno voleva pulire la pista per gli altri... televisimente parlando erano diventate una noia... tengono solo le prove libere solo perché non ne possono fare a meno ...ma ne stanno diminuendo la durata e le prove da effettuare
 
sulle qualifiche, purtroppo oggi gli ultimi sono sempre gli stessi, quindi la qualificazione al q2 é spesso banale, c'è qualche sorpresa, ma poca roba e sempre legata al lato negativo.

il format della F1 dovrebbe essere semplice. sabato i piloti si possono qualificare con la miglior macchina, questo significa assetto da qualifica, e migliori gomme, senza stare li a rischiare di non passare il q2 per partire con le medie. e la domenica i piloti possono correre con la miglior macchina e le migliori gomme. e lo spettacolo viene da solo, senza bisogno di creare qualcosa di finto per fare accadere qualcosa.

30 anni fa, a parte il lato medico della vicenda, Verstappen, sano, sarebbe tornato ai box, avrebbe preso il muletto e grazie alla bandiera rossa sarebbe ripartito dalla pole come se nulla fosse. c'erano le qualifiche il venerdì, cosa che oggi sembrava la più grande novità della storia la pole il venerdì, c'era il warm up, così i piloti potevano perfezionare la vettura per la gara sotto ogni minimo aspetto, c'erano due gommai quindi le gomme erano le più performanti possibili, non quelle cose indecenti che ci sono oggi.

sentire parlare di come fare spettacolo, quando i piloti sono in un eterno compromesso tra prestazione e affidabilità, tra giro secco e passo gara, il più grande problema e scaldare delle gomme che sai già che non sono le migliori per la tua vettura, quando il problema dovrebbe essere sorpassare chi ti sta davanti, é un controsenso. fai andare i piloti al 100% e loro faranno spettacolo in pista. non chiedi a Messi di giocare domenica metà partita con gli scarpini 2 numeri più stretti, o vestito come era vestito sabato pomeriggio con i mocassini, poi si cambia all'intervallo e nemmeno gli chiedi di giocare 20 minuti il sabato sera da portiere. non fai giocare Federer un set con la racchetta scordata così non sa mandare la palla sulle righe, altrimenti vince facile il primo turno. questi vanno in campo e danno il meglio, cosí una partita con Messi é piú bella di una con Margheritoni, e un incontro di Federer é piú bello di uno con Claudio della protezione civile.
 
E megio mezz'ora di noia che le finte q1 e q2
Basterebbe non annullare i tempi in q1 prima e in q2 poi.
Ma ovviamente andrebbe contro lo spettacolo, perché se Hamilton rompe il motore in Q1 dopo aver fatto un super tempo, invece di partire 2° partirebbe 16°.
E in F1 ormai il merito non viene più premiato
 
Basterebbe non annullare i tempi in q1 prima e in q2 poi.
Ma ovviamente andrebbe contro lo spettacolo, perché se Hamilton rompe il motore in Q1 dopo aver fatto un super tempo, invece di partire 2° partirebbe 16°.
E in F1 ormai il merito non viene più premiato

hai ragione, basta vedere chi vince da 7 anni.
 
si scannassero pure, magari in Ungheria vedremo un inedito duello (almeno nell'era recente) Ferrari-Mclaren:D
ps, solo io penso che la F1 oggi, causa ovviamente olimpiadi, sia enormemente messa in secondo piano?
 
Se Red Bull (come chiunque altro e in qualsiasi campo) ritiene di aver ragione, portando nuove prove e se lo può permettere economicamente fa bene a presentare tutti i ricorsi che crede giusto, poi i giudici prenderanno le loro decisioni. Se cambiassero giudizio rispetto al precedente, la controparte farà il suo controricorso. Per assurdo, se la Haas per Mazepin chiedesse la squalifica di tutti gli altri piloti perché secondo loro violano i limiti di velocità in pista durante la gara, credendo di aver ragione, farebbero bene a presentare tutti i ricorsi possibili ed immaginabili. Tutto ciò servirà a mettere finalmente e definitivamente il punto a questa vicenda.
 
sinceramente SLH é stato penalizzato in pista, non capisco cosa possano chiedere di piú quelli della Red Bull se non fare pressione per avere favori in futuro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso