FIA Formula 1 World Championship 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ci è entrato giovane in F1 , perché in RB hanno subito capito il talento che aveva... anche perché in Toro Rosso(allora si chiamava così la scuderia satellite) se non facevi bene ti lasciavano a piedi senza pietà, l'anno dopo... inutile vincere titoli minori in GP2 o GP 3... quando puoi correre subito con i grandi...era un rischio...poteva bruciarsi la carriera da subito oppure fare esperienza per i primi anni di F1...che gli sarebbe servito dopo(come sta succedendo ora)... purtroppo lui èra un pilota che poteva lottare per il mondiale già da 4 anni...ma la macchina era competitiva si...per vincere qualche gara però ...si ovviamente mi riferivo più esperienza per vincere il mondiale...e quello lui non c'è l'ha...un conto è vincere il mondiale in carrozza senza pressioni...un conto è avere la tua prima opportunità di vittoria lottando punto a punto... peraltro con un pilota con 7 titoli mondiali...no un pivellino...
 
Mezzo punto di distacco tra i due piloti Ferrari, da quando non succedeva ? :D

Comunque strategie inutili di Leclerc ed Hamilton, impensabile finire la gara senza fermarsi, si fossero fermati a metà gara esatta avrebbero massimizzato più di tutti
 
In realtà volevano andare tutti fino alla fine, poi Mario Isola ha comunicato ai team che dovevano fermarsi, tant'è che Verstappen è entrato per primo ai box proprio mentre Isola stava parlando con la Sangiorgio. A quel punto Hamilton e Leclerc, essendo gli unici a non aver nulla da perdere, han provato ad andare fino alla fine. Io credo che se Lewis non avesse distrutto le gomme con Tsunoda e Perez sarebbe arrivato alla fine e pure sul podio
 
Interessanti le dichiarazioni di Tsunoda, che afferma di aver sacrificato la sua gara (rovinando le gomme) per aiutare Verstappen a vincere il Mondiale.
Quindi conferma la tesi che anche Hamilton le abbia rovinate, e senza quella battaglia magari avrebbe affrontato Perez in condizioni migliori, o semplicemente sarebbe arrivato alla fine senza fermarsi.

E a questo punto anche le voci del paddock che riporta Vanzini sul fatto che Tsunoda si fosse qualificato con le soft proprio per entrare in Q3 e dare fastidio a Hamilton vengono confermate...
 
In realtà volevano andare tutti fino alla fine, poi Mario Isola ha comunicato ai team che dovevano fermarsi, tant'è che Verstappen è entrato per primo ai box proprio mentre Isola stava parlando con la Sangiorgio. A quel punto Hamilton e Leclerc, essendo gli unici a non aver nulla da perdere, han provato ad andare fino alla fine. Io credo che se Lewis non avesse distrutto le gomme con Tsunoda e Perez sarebbe arrivato alla fine e pure sul podio

Hamilton non ha nulla da perdere? ma non é in lotta per il mondiale?
 
Hamilton non ha nulla da perdere? ma non é in lotta per il mondiale?

Infatti secondo me hanno fatto bene a non fargli rischiare uno zero (anche se capisco che Lewis ci avrebbe invece voluto provare per non perdere il podio) erano solo 5 punti in più con ancora diverse gare alla fine del Mondiale, non valeva la pena di rischiarne 10 di punti (a maggior ragione considerando appunto le lotte che aveva dovuto fare con Tsunoda e Perez...)

PS In fondo ne ha persi più o meno gli stessi che aveva perso Max in Russia... l'importante è che la sua auto sia competitiva come in Turchia e ovviamente il motore nuovo affidabile (e non come quello del 2016... :mad: ) che ancora di punti in palio ce ne sono parecchi... ;)
 
Lato piloti hanno ottenuto tutti il miglior risultato possibile. Bottas, Verstappen, Perez, Leclerc, Hamilton, Sainz che partiva dal fondo, tutti sono arrivati dove dovevano e potevano arrivare. Quello che ha fatto la differenza è stata la strategia, una strategia semplicissima dopo l'esperienza dello scorso anno e dopo aver visto il pit di Ricciardo, era o almeno doveva essere evidente a chiunque che rimettere le intermedie, se volevi farlo, non dava vantaggi nell'immediato anzi ti rendeva più lento per qualche giro, il tempo necessario a distruggere le gomme, e solo da quel momento iniziavano i vantaggi in termini di prestazioni. Di conseguenza la necessità di fermarsi intorno alla metà gara o poco oltre, come molti hanno fatto. L'alternativa? Andare in fondo ovviamente rischioso sì ma fattibile e comprensibile se ti stai giocando vittoria / podio, di sicuro non era da fermarsi a pochi giri dalla fine in modo da prendere solo la parte peggiore della gomma nuova. E se per la Ferrari di Leclerc rientrato a 11/12 giri dalla fine ci poteva anche stare visto che aveva già commesso due evidenti errori (era veramente arrivato al limite), il pit per Hamilton a 8 giri dalla fine, con 10 secondi di vantaggio su Leclerc e Perez e 4 (dicasi 4) doppiati in mezzo, è totalmente privo di senso, l'ennesima strategia errata targata mercedes 2021 e altri 5 punti regalati a Verstappen.

L'avevo detto qualche gp fa e lo ripeto: è una lotta mondiale molto molto simile a Hamilton-Vettel di qualche anno fa, con la grande anzi enorme differenza che stavolta il box che non azzecca una strategia non è colorato di rosso ma di grigio. E sarà una differenza decisiva per l'assegnazione del titolo.
 
la gara lato Red Bull: al momento dei cambi gomme, corretto far fermare Verstappen, avrebbero dovuto tenere fuori Perez che era davanti a Hamilton per avere la sicurezza di copiare la sua strategia e finirgli davanti, i fatti hanno dimostrato che fermarlo é stata la scelta giusta.

la gara lato Mercedes: la tattica vincente é stata quella di Bottas, SLH che urlava di non volersi fermare in radio si é suicidato, finendo dietro alla Ferrari di Leclerc. top il team radio di Totone: "Lewis Sono Toto, fermati a cambiare le gomme altrimenti buttiamo via il mondiale, e no, non dire cretinate, monti le intermedie e zitto perché siamo in lotta per il mondiale, anzi hai giá perso il podio con la tua mania di essere una prima donna alla ricerca dell'impossibile"

la gara lato Ferrari: giusto fermare Sainz, peccato per la sosta lunga di cui Vanzini non ha dato spiegazione. giusto tenere fuori Leclerc fino al sorpasso di Bottas, purtroppo Leclerc in quel frangente ha fatto diversi errori perdendo tempo e velocizzando l'arrivo di Bottas, chiaro che non avrebbe mai potuto resistere con quelle gomme all'attacco di Bottas, la scelta sarebbe stata coraggiosa fino in fondo se al pit stop avessero montato le rosse per cercare il jolly. top il team radio di Horner: "Mattia, sono Chris, il marito di Gery Haliwell, senti non fare boiate, siete davanti ad Hamilton e in lotta per il terzo posto con la McLaren, non fare boiate con le rosse e metti le intermedie a Leclerc"

la gara lato McLaren: non é ancora chiaro quale serie su netflix abbiano guardato domenica pomeriggio invece di presentarsi in pista. top il team radio di Zak, "ragazzi sono Zak, piove, che ne dite se guardiamo netflix?" Daniel "Zak sono Daniel, io sono alla terza di squid games riprendiamo da li?"
 
Forse le ho viste soltanto ora io ma sull'ondemand di Sky sono disponibili sintesi di 60 minuti circa di tutti i GP(compreso quello di ieri)di F1.

OT: Disponibili anche tutte le gare integrali di MotoGP
 
Forse le ho viste soltanto ora io ma sull'ondemand di Sky sono disponibili sintesi di 60 minuti circa di tutti i GP(compreso quello di ieri)di F1.

OT: Disponibili anche tutte le gare integrali di MotoGP

ottima notizia, finalmente qualcosa si muove!
 
Su Now ci sono quelle da due minuti, ma non so se sia una novità. C'è da dire che, in generale, dire minuti di solito bastano e avanzano per raccontare tutto cosa accade in un GP purtroppo, ovviamente
 
solo Abu Dhabi quindi, mentre Austin e Città del Messico, dovrebbe avere una leggera differita, di un'ora ovvero trasmettere la gara quando questa è ancora in svolgimento
 
Credo le abbiano aggiunte di recente, a meno che prima fossero in qualche zona sperduta dell'ondemand e non si trovavano.
 
Bene così...il massimo che si poteva ottenere Verstappen lo ha fatto...we difficilissimo...se la situazione non cambia il mondiale non lo vince... finalmente Perez all'altezza...oggi ha fatto un ottimo lavoro... peccato il pit stop lungo di Sainz... sarebbe stato con Hamilton e gli sarebbe potuto stare davanti

secondo me ,red bull non ne esce cosi bene.ma non per i punti.quello che preoccupa e la supremazia mercedes.hai ragione.probabilmente mondiale perso
 
Hamilton non ha nulla da perdere? ma non é in lotta per il mondiale?
Intendevo che fermandosi sarebbe comunque uscito dai box in quinta posizione.
L'unico che ha perso è stato Leclerc che però aveva gomme decisamente peggiori di Hamilton, visto che prima di andare in difficoltà col primo set aveva più di 10 secondi di vantaggio su Perez e Hamilton. E tutto questo è strano, visto che Leclerc non era mai stato in lotta con nessuno...
 
Intendevo che fermandosi sarebbe comunque uscito dai box in quinta posizione.
L'unico che ha perso è stato Leclerc che però aveva gomme decisamente peggiori di Hamilton, visto che prima di andare in difficoltà col primo set aveva più di 10 secondi di vantaggio su Perez e Hamilton. E tutto questo è strano, visto che Leclerc non era mai stato in lotta con nessuno...
Se ad Hamilton scoppia la gomma da prendere 10/12 punti a 0 è un attimo..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso