Faccio una domanda di parte, che da tifoso Ferrari andrebbe anche a mio svantaggio: che differenza c'è tra il contatto iniziare di Sainz che ha causato un danno effettivo a Norris (foratura e gara compromessa) e non ha avuto penalità, con le manovre di Verstappen che non hanno causato danni ad Hamilton che anzi, l'ha poi sorpassato e ha vinto la gara?
non puoi fare queste domande, sei tifoso Ferrari e quindi assolutamente schierato e di parte. anche te! chiaramente Sainz andrà in galera per danno provocato a Norris, non appena si sarà raggiunto il verdetto sul contatto dell'anno, quello mai accaduto tra quelli in testa al mondiale.
come puoi vedere anche tu i contatti in gara ci sono sempre, sta ai commissari valutarne l'entitá, poi sta ai leoni da tastiera dimenticarsi di quello che fa comodo dimenticare e citare solo quello che torna altrettanto comodo citare. Sainz non aveva nessuno a sinistra, anche se dice via radio di essere stato stretto. Norris fa una manovra aggressiva, mette due ruote nello sporco per passare, Sainz non apre la porta, contatto, gara di Norris rovinata.
quando si dice che i nomi contano é questo, di quei contatti ce ne sono in una gara, Verstappen ha allargato, SLH é stato pronto ad evitare il contatto perché sapeva che avrebbe avuto un'altra occasione, molto bravo lui, trovare qualcosa di più é pura faziosità. team SLH continua a dire che Verstappen é un criminale, che la FIA é corrotta. team Verstappen continuerà a dire che era una manovra lecita, che é stato richiamato per waves in dritta.
ormai siamo giunti al punto che bisogna spostarsi e lasciare passare, riguardiamo Ungheria 2021, quante volte Alonso accompagna SLH? é correre, Verstappen ha fatto bene ad allargare, come ha fatto male a zigzagare in dritto, semplice, per il primo nulla, per il secondo bandiera bianco nera.