FIA Formula 1 World Championship 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ooohhh... :laughing7: Bisogna aspettare il mercoledi, quando non c'è più nulla da dire o ribattere (d'altronde l'importante non è parlarne bene o parlarne male: l'importante è parlarne...) prima di dire che molti problemi non si presenterebbero se solo le piste fossero usate come tali e non come contenitori di sponsor*...

https://it.motorsport.com/f1/news/sainz-con-la-ghiaia-in-curva-4-avremmo-risolto-tutto/6791996/

*Ma quale sicurezza: più si scannano, più sale l'audience, più eccetera eccetera...

Che poi si potrebbero fare entrambe le cose: 3 metri di ghiaia appena oltre il cordolo e l'eventuale ssurplus di pista e poi di nuovo cemento e sponsor. Così in un colpo togli quelle idiozie di track limits, obblighi i piloti a rimanere nel tracciato, nel caso si riesce a ripartire senza restare piantati nelle ghiaia e rete tutto lo spazio per gli sponsor. Credo troppe cose insieme per la FIA

Quello che scrivevo prima...fai quello che facevo io a 20 anni......dove dicevo che Schumacher ha vinto il mondiale contro il Hill solo perché non era stato squalificato...ma ripeto a 20 anni si può accettare di essere bimbominkia...farlo a 40anni e passa si cade nel patetico...e sinceramente Schumacher è uno dei più grandi piloti di tutti tempi...il paragone tra Verstappen e Schumacher è un onore... Però come dice Brown... Verstappen somiglia più a Senna...figlio di papà, antipatico e sempre oltre il limite e con tanto manico... essere un figlio di papà vuol dire nulla...vuoi degli esempi: stroll, mazapin il figlio di Alesi(ma ce ne saranno miliardi di esempi) ... può aiutarti fino a certo punto...ma se non hai talento...rimani sempre un mediocre...ps. il talento o lo hai o non lo hai...non lo costruiscono in laboratorio ah,ah
Si ma tu non devi "dedurre" dalle mie parole un concetto diverso da quello che dico.
Se dico che Verstappen è un figlio di papà non lo sto insultando. Lo sono anch'io, è un dato di fatto e niente di più. Così come è un fatto che sia arrogante (fa il dito medio a Hamilton, dà dell'idiota a Tsunoda e prende in giro Masi, il tutto in sole due settimane) e poco interessante dal punto di vista mediatico.
Senna è stato il pilota più mediatico della storia; il fatto che fosse odiato dai ferraristi non lo rendeva arrogante come persona. Per essere mediatico devi avere carisma e devi essere sempre a disposizione delle TV e dei giornalisti, proprio come fa Hamilton che, sebbene sia troppo paraculo, segue sempre l'esempio di Senna.
Per il resto io non ho svalutato la figura di Schumacher dal punto di vista sportivo, ho detto anzi che non era nemmeno amato dai poteri forti... Non è un complimento, scusa?
Poi se tu a 20 anni accusavi Schumacher di essere scorretto non eri bimbominchia ma eri uno che seguiva la F1 perché tutti l'hanno sempre affermato, compresi i suoi stessi colleghi. S

Ooohhh... :laughing7: Bisogna aspettare il mercoledi, quando non c'è più nulla da dire o ribattere (d'altronde l'importante non è parlarne bene o parlarne male: l'importante è parlarne...) prima di dire che molti problemi non si presenterebbero se solo le piste fossero usate come tali e non come contenitori di sponsor*...

https://it.motorsport.com/f1/news/sainz-con-la-ghiaia-in-curva-4-avremmo-risolto-tutto/6791996/

*Ma quale sicurezza: più si scannano, più sale l'audience, più eccetera eccetera...
Beh sono dichiarazioni di facciata per evitare di dire la propria sul fattaccio di domenica.
Peccato che poi sui social Sainz abbia fatto i complimenti al suo amico Hamilton...

Comunque mi pare che abbiano messo la via di fuga in asfalto anche all'Eau Rouge in vista del 2022, quindi di che parla Sainz?

Faccio una domanda di parte, che da tifoso Ferrari andrebbe anche a mio svantaggio: che differenza c'è tra il contatto iniziare di Sainz che ha causato un danno effettivo a Norris (foratura e gara compromessa) e non ha avuto penalità, con le manovre di Verstappen che non hanno causato danni ad Hamilton che anzi, l'ha poi sorpassato e ha vinto la gara?

non puoi fare queste domande, sei tifoso Ferrari e quindi assolutamente schierato e di parte. anche te! chiaramente Sainz andrà in galera per danno provocato a Norris, non appena si sarà raggiunto il verdetto sul contatto dell'anno, quello mai accaduto tra quelli in testa al mondiale.

come puoi vedere anche tu i contatti in gara ci sono sempre, sta ai commissari valutarne l'entitá, poi sta ai leoni da tastiera dimenticarsi di quello che fa comodo dimenticare e citare solo quello che torna altrettanto comodo citare. Sainz non aveva nessuno a sinistra, anche se dice via radio di essere stato stretto. Norris fa una manovra aggressiva, mette due ruote nello sporco per passare, Sainz non apre la porta, contatto, gara di Norris rovinata.

quando si dice che i nomi contano é questo, di quei contatti ce ne sono in una gara, Verstappen ha allargato, SLH é stato pronto ad evitare il contatto perché sapeva che avrebbe avuto un'altra occasione, molto bravo lui, trovare qualcosa di più é pura faziosità. team SLH continua a dire che Verstappen é un criminale, che la FIA é corrotta. team Verstappen continuerà a dire che era una manovra lecita, che é stato richiamato per waves in dritta.

ormai siamo giunti al punto che bisogna spostarsi e lasciare passare, riguardiamo Ungheria 2021, quante volte Alonso accompagna SLH? é correre, Verstappen ha fatto bene ad allargare, come ha fatto male a zigzagare in dritto, semplice, per il primo nulla, per il secondo bandiera bianco nera.

Cmq oggi alle 17(15 x noi) ci sarà l'incontro (online) tra Mercedes e Fia...cmq mi sembra abbastanza scritto il finale...daranno i 5 secondi di penalità a Verstappen e perderà il secondo posto del Brasile... ovviamente con questa decisione ci saranno tante polemiche perché viene da un episodio che non è stato analizzato in gara e soprattutto se fossero stati dati i 5 secondi di penalità a Verstappen in gara, l'olandese poteva cercare di tirare di più per avere più distacco da Bottas... ovviamente si darà l'idea...che è la Mercedes chiama e la Fià obbedisce

Comunque sposnsor o no,#BringBackGhiaione che piuttosto delle indegne norme sui track limits vediamo qualche onesto DNF :laughing7:

Comunque sposnsor o no,#BringBackGhiaione che piuttosto delle indegne norme sui track limits vediamo qualche onesto DNF :laughing7:

eh ma poi le macchine si fermano in pista, gli sponsor si lamentano della poca visione, si vedrebbero veramente le differenze tra i piloti che osano rischiando e quelli che tanto se va male c'é il parcheggio dell'Ikea. tornerebbe la gru di parte :laughing7:

se Tsunoda esce al primo giro e si ferma in ghiaia come fa poi Vanzini ad urlare Yuki?

Può sempre urlare "non è Tsunoda, non è Tsunoda" pausa di qualche secondo e poi scandito bene "NON È TSUNODA" "lui la curva LA FA!!!"
Non ti i preoccupare che un motivo di urlare a caso lo trova

Alle 20 si incontreranno i rappresentanti Mercedes e RB con la Fià...ma ormai la strada sia tracciata per la penalità...anche se credo che il comunicato ufficiale arriverà domani...

Leclerc ha detto che vuole la penalità per Verstappen.
L'unico che ha il coraggio di dire ciò che pensa.
Perfino Hamilton ha "cambiato idea", ma ovviamente lui punta al campionato di sportività, mica a quello di F1

Non ha detto così...ma va bene ...ha solo detto che in base al giudizio si vedrà come comportarsi in pista...e direi giustamente... sarebbe bello avere finalmente dei piloti che non facciano solo i tassisti...ma purtroppo con la penalità(certa) si tornerà al solito schema: dritto-drs...con quello davanti che non farà nulla per paura di prendere penalità...vince chi ha più motore e il manico va a farsi benedire

Pare che hanno deciso di decidere (??) domani... così han detto a sky sport 24. D'altronde non sarebbe difficile scegliere se penalizzare un pilota che su 70 volte percorre la curva n. 4 in pista (asfalto/cordolo), una sola volta decide di non fare la curva n.4 (passerella oltre bordo pista per la gioia degli sponsor) e va FUORI pista, combinazione proprio mentre lotta per mantenere la posizione oppure decidere che va bene uscire di pista anzi è lecito. Ecco magari, in un senso o nell'altro sarebbe stato meglio prendere una vera decisione domenica, anche dopo la gara in assenza di riprese tv fondamentali (??).
Sembra però che la federazione con i suoi commissari ultimamente faccia fatica a prendere posizione celermente.

Devono calibrare bene la decisione per ottenere il risultato voluto a fine anno. Così come la FIA ha sempre fatto

O forse le nostre convinzioni non sono sempre giuste al 100%... e la situazione non è così chiara come sembra... detto questo la penalità arrivera'...troppa pressione Mercedes...PS. spero che la Fià salvi quel pochissimo di F1 che è rimasta...e lasci battagliare i piloti... sempre e comunque...PS. l'errore non è punire Verstappen...e dare penalità come ad Austin...ma purtroppo rimarrà un sogno...e continueremo a guardarci le macchine telecomandate

Ultima modifica:
Io credo che ciò che hanno deciso i commissari durante la gara in un corpo a corpo al limite duro e spettacolare , ma senza danni per nessuno, debba restare così , tutto quello che sta succedendo adesso ,con questi ricorsi , sia solo una buffonata e una eventuale penalità a Max sia ancora più ridicola visto che non ha causato nessun danno e che Hamilton alla fine ha comunque vinto .

Ma secondo voi si farà davvero il GP dell'Arabia Saudita? Pare che sono in forte ritardo con i lavori... magari avete qualche foto?

Masi ha fatto un sopralluogo prima di andare in Qatar, ha detto che sono in ritardo ma si sente convinto riguardo lo svolgimento perchè lavorano ininterrottamente giorno e notte; certo sarebbe un altro colpo di scena piuttosto clamoroso se si dovesse saltare una gara, chiaramente decisiva per mille motivi (a questo punto della stagione poi) e sarebbe tutt'altro che una buona "pubblicità", in generale...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso