FIA Formula 1 World Championship 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cmq nonostante la grandissima vittoria di Verstappen...la pista di Montecarlo la continuo ad odiare...ma c'è stato un sorpasso in pista???ma neanche alla partenza ne ho viste(si mi sembra Schumacher su Mazapin)...una pista che non permette sorpassi non dovrebbe neanche essere in calendario...ma i Money sono money

Cmq nonostante la grandissima vittoria di Verstappen...la pista di Montecarlo la continui ad odiare...ma c'è stato un sorpasso in pista???ma neanche alla partenza ne ho viste(si mi sembra Schumacher su Mazapin)...una pista che non permette sorpassi non dovrebbe neanche essere in calendario...ma i Money sono money
"L'ottima" bandiera blu ne permette sempre parecchi...

Binotto dice che su certe piste ora si può vincere, da qui a fine stagione quali sono i Gp che hanno delle caratteristiche simili a Montecarlo? Singapore, Baku?

In ogni caso oggi grossa occasione sprecata dalla Ferrari per vincere almeno un Gp in questa stagione, peccato.

La macchina c'era... la Ferrari a Montecarlo,era la migliore del lotto in questo gran premio...ovvio che se la distrugge nelle qualifiche non ci sono santi che tengano...poi la squadra ha fatto il resto, d'accordo...ma partendo da Sesto difficilmente avrebbe potuto fare chissà che cosa...forse giocarsela con Norris.....oggi la storiella della macchina non regge per nulla ... l'occasione la sprecata lui... deve ancora imparare per arrivare a certi livelli...e ci arriverà...PS.chi è stato fortunato è stato Hamilton che sarebbe finito pure ottavo...

Binotto dice che su certe piste ora si può vincere, da qui a fine stagione quali sono i Gp che hanno delle caratteristiche simili a Montecarlo? Singapore, Baku?

In ogni caso oggi grossa occasione sprecata dalla Ferrari per vincere almeno un Gp in questa stagione, peccato.
Ci può stare...anche Budapest...

A Montecarlo con l'overcut è ovvio che la pole regali la vittoria. Quindi Leclerc ha spinto al massimo per ottenerla, tra l'altro riuscendoci.
Il talento è chiaro sia immenso, ma fin quando sarà diretto da incompetenti di prima categoria a partire da Binotto, miracoli non ne potrà fare

Se si parla seriamente quando Leclerc è andato a sbattere nel muro non stava migliorando il suo tempo...mentre Verstappen stava andando a fare la pole...forse solo Sainz era l'unico che poteva toglierla... quindi dare la colpa alla macchina almeno qui a Montecarlo è ingeneroso per la Ferrari...qui la macchina c'era e non è certamente stato Binotto a sbattere nel muro... ovvio che la Ferrari ha aiutato Leclerc ad affossarsi definitamente...ma il problema è sempre nato dall'irruenza di Leclerc...e non è la prima volta che gli succede...questa è la realtà dei fatti... Leclerc non è ancora all'altezza di Verstappen ed Hamilton...come velocità non ha nulla da invidiare agli altri 2...ma come maturità no...ci arriverà prima o poi...ma per adesso è ancora troppo istintivo...oggi sono stato contento non tanto per la vittoria di Verstappen...ma per la maturità che ha dimostrato...poi vincerà Hamilton il mondiale probabilmente... perché quello che ha scritto Salvao è vero...il fatto delle ali flessibili non so se in RB saranno in grado di risolvere

Ultima modifica:
A Montecarlo con l'overcut è ovvio che la pole regali la vittoria. Quindi Leclerc ha spinto al massimo per ottenerla, tra l'altro riuscendoci.
Il talento è chiaro sia immenso, ma fin quando sarà diretto da incompetenti di prima categoria a partire da Binotto, miracoli non ne potrà fare
Ma l'ha schiantata lui contro il muro, mica Binotto!!!! Partiva sesto e sul podio non ci andava, punto. Non si schiantava e magari alla fine non faceva manco la pole, ma nelle peggiori delle ipotesi il podio era cosa fatta, punto definitivo.
Gara di una noia assurda, non è successo praticamente nulla, le uniche cose ai box e alle uscite dalla sosta e la regia è riuscita pure a perdersi quei 22 secondi clou della gara. Flop totale per Mercedes ed Hamilton, flop quasi totale per Mercedes durante il pit stop fatale per il veramente sfigato Bottas. Infine complimenti al vincitore e nuovo capolista piloti Max Verstappen e per il nuovo team in testa ai costruttori Red Bull (anche per la gara di Perez e relativa strategia), gara mai in discussione.

Le aspettative a ieri (sabato) erano ben altre, pure io non riesco a gioire. Ma fino a 15 giorni fa avrei messo la firma per il podio... ed è arrivato.

Si confermo Montecarlo è una noia mortale...dopo la prima curva le posizioni erano uguali alle qualifiche...quindi alla fine basterebbero solo le qualifiche,per Montecarlo ...se in Mercedes non avessero deciso di farsi di acidi la gara sarebbe finita come era iniziata...forse solo Budapest è peggiore come pista...

Mi ricordo di gare più combattute, magari non passavano ugualmente ma almeno c'era il trenino con tutti attaccati uno all'altro. Oggi dopo neanche un giro erano già tutti ben sgranati e già si sapeva che nessuno avrebbe passato nessuno. A parte Mick Shumacher e il duello Vettel, Hamilton e forse Gasli all'usita dei box che la regia si è persa, dormivano pure loro. :D

Bisogna mettersi in pace la coscienza... Montecarlo non è più pista da formula uno...ok non è pericolosa ma uno che vedeva la formula uno per la prima volta oggi spegneva la TV dopo 2 minuti...ok io tifavo Verstappen ed ero interessato a guardare la gara ma se metto la parzialità da parte per un attimo...2 palle incredibili...non si può dare uno spettacolo del genere...

Torniamo agli aspirati, monoposto più semplici e più piccole e magari torniamo a divertirci pure lì.

Torniamo agli aspirati, monoposto più semplici e più piccole e magari torniamo a divertirci pure lì.
Io sono sempre del pensiero... l'unica maniera per rendere la formula uno interessante e tornare alle origini...poco sicurezza e tanto coraggio... però sarebbe accettato dal pubblico???non credo... purtroppo si devono scegliere 2 strade: o spettacolo o sicurezza... giustamente si è scelto la seconda via...Gilles Villenouve adesso sarebbe considerato un assassino ... però se si chiede la sicurezza come obiettivo primario devi almeno scegliere piste dove almeno si può sorpassare...PS.ovviamente è un mio pensiero... magari ad altri piace tantissimo, Montecarlo...qui è soggettivo

Ultima modifica:
Verstappen non stava facendo nessuna pole. Le Ferrari volavano nel secondo e terzo settore mentre nel primo prendevano paga.
Leclerc ha fatto un errore ma il problema è che dopo un incidente si controlla TUTTA la macchina e non soltanto UN LATO!
Binotto ha ammesso che non sa quando si è rotto il semiasse perché nessuno l'ha controllato. Qui siamo alle comiche... Specie dopo aver fatto la voce grossa in diretta nazionale con Sky... E non a caso nessuno ha criticato la Ferrari dopo la vergogna di oggi, a dimostrazione del fatto che le minacce di 14 giorni fa sono servite

Binotto ha ammesso che non sa quando si è rotto il semiasse

Non ho sentito l'intervista, ma se è realmente così, ora Binotto (con la sua squadra) andrebbe preso per un orecchio e accompagnato alla porta.
In una qualsiasi azienda dopo un comportamento così poco professionale dopo un danno del genere, di solito accade ciò

Se si parla seriamente quando Leclerc è andato a sbattere nel muro non stava migliorando il suo tempo...mentre Verstappen stava andando a fare la pole...forse solo Sainz era l'unico che poteva toglierla... quindi dare la colpa alla macchina almeno qui a Montecarlo è ingeneroso per la Ferrari...qui la macchina c'era e non è certamente stato Binotto a sbattere nel muro... ovvio che la Ferrari ha aiutato Leclerc ad affossarsi definitamente...ma il problema è sempre nato dall'irruenza di Leclerc...e non è la prima volta che gli succede...questa è la realtà dei fatti... Leclerc non è ancora all'altezza di Verstappen ed Hamilton...come velocità non ha nulla da invidiare agli altri 2...ma come maturità no...ci arriverà prima o poi...ma per adesso è ancora troppo istintivo...oggi sono stato contento non tanto per la vittoria di Verstappen...ma per la maturità che ha dimostrato...poi vincerà Hamilton il mondiale probabilmente... perché quello che ha scritto Salvao è vero...il fatto delle ali flessibili non so se in RB saranno in grado di risolvere
Verstappen al suo 4° anno di F1 (come adesso Leclerc) a Montecarlo non faceva le qualifiche per un botto in FP3 (con Ricciardo che vince la gara).

Verstappen al suo 4° anno di F1 (come adesso Leclerc) a Montecarlo non faceva le qualifiche per un botto in FP3 (con Ricciardo che vince la gara).
Certo non era maturo neanche lui, allora... aveva la velocità ma la testa non era sempre con lui...adesso tocca a Leclerc... infatti io non nego che Leclerc sia un fuoriclasse ma che sia ancora acerbo per certe situazioni mi sembra palese... ovvio che io giudico il presente poi il futuro si vedrà... intanto la prossima gara si correrà a Baku(sigh)e di certo si potrà rifare...la Ferrari e lui possono vincere la gara...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso