FIA Formula 1 World Championship 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Gara bella ancora una volta decisa dalle gomme bella lotta LH Verstapen conclusa con un incidente di gara cose che capitano poi una Ferrari che nesuno avrebe detto con un nuovo fondo piatto e secondo me anno sitemabto le sospensioni perché le gomme non si sono usurate trppo e la Ferrari se rovinata con il pit a Saniz Leclerc e satto bravo poi la Mercedes depo il cambio gomme con le dure e volta via non ce satto nulla da fara bravo LH

Ho sentito adesso le parole di Lewis alla Sangiorgio su TV8
"Max deve sapere che anche se tutti rallentano quando sono in duello con lui, io NO. Sono fatto così"
Tradotto: "Mi sono stancato di lasciarti fare quello che vuoi. Da oggi torno il Lewis Hamilton di un tempo".
Ne vedremo delle belle

GP Gran Bretagna, Verstappen contro le barriere > Hamilton penalizzato di 10 secondi
GP Olanda, Hamilton contro le barriere > Verstappen penalizzato di 10 secondi
...
GP Italia, Leclerc butta non so chi nella sabbia, ma poi quello riparte senza danni > 2 drive throug in gara + partenza dalla corsia box nel GP successivo

Rido per non piangere, e meno male che forse fin che dura ci scappa meno il morto di un tempo (fino a che non succede niente di troppo grave lasciano troppo correre, ma poi vanno a dare 5 secondi per chi passa sopra alla riga bianca della corsia dei box).

Cmq il tema principale di oggi è la rinascita della Ferrari con il cambio di fondo piatto della vettura e forse anno sitemabto le sospensioni perché perima consumavano troppo le gomme

Cmq il tema principale di oggi è la rinascita della Ferrari con il cambio di fondo piatto della vettura e forse anno sitemabto le sospensioni perché perima consumavano troppo le gomme

Però non ho capito cosa non è andato alla fine, la Ferrari non fa rendere le gomme dure o avevano ancora quei problemi di potenza?
Hamilton con le gialle non si avvicinava a Leclerc con problemi, alla fine con le bianche e poco carburante c'era più di un secondo di differenza e l'ha superato quasi in scioltezza.

Però non ho capito cosa non è andato alla fine, la Ferrari non fa rendere le gomme dure o avevano ancora quei problemi di potenza?
Hamilton con le gialle non si avvicinava a Leclerc con problemi, alla fine con le bianche e poco carburante c'era più di un secondo di differenza e l'ha superato quasi in scioltezza.
Per me semplicemnte la Mercedes di LH con le gomme durre era di un altro pianeta

Verstappen deve capire che se vorrá vincere molto dovrà tenere conto che non sempre si deve tenere il piede premuto sull'acceleratore o fare la propria traiettoria come se corresse da solo. Hamilton dopo il primo mondiale lo ha capito che a volte conviene essere più attenti e non rischiare sempre nella speranza che siano gli altri a fare attenzione. Anche perché non so se in futuro i Leclerc, Russell, Norris, ecc... qualche volta freneranno o faranno a loro volta sempre i "Verstappen"
Ma i giudici di gara per te sono un optional???lo hai capito che per i giudici di gara la mossa di Hamilton era scorretta??? Verstappen non deve capire nulla ....forse sei te che devi capire il regolamento...qui abbiamo un dato oggettivo... peraltro ti dovrebbe fare pure pensare che Verstappen è finito pure all'ospedale, per quel sorpasso assurdo...20 anni fa' Verstappen sarebbe finito in sedie rotelle, per quella manovra...si è fatto nulla perché le macchine di ora sono super sicure, fortunatamente...ma questo non assolve Hamilton...

Ma i giudici di gara per te sono un optional???lo hai capito che per i giudici di gara la mossa di Hamilton era scorretta??? Verstappen non deve capire nulla ....forse sei te che devi capire il regolamento...qui abbiamo un dato oggettivo... peraltro ti dovrebbe fare pure pensare che Verstappen è finito pure all'ospedale, per quel sorpasso assurdo...20 anni fa' Verstappen sarebbe finito in sedie rotelle, per questa manovra...si è fatto nulla perché le macchine di ora sono super sicure, fortunatamente...ma questo non assolve Hamilton...
I giudici hanno giudicato, la penalità è stata scontata. Punto. Si gira pagina.
Posso comprendere l'amarezza del tifoso che oggi non se ne fa una ragione, come ho già scritto precedentemente, ma il tono del tuo messaggio purtroppo è molto antipatico e non consono alla situazione.

I giudici hanno giudicato, la penalità è stata scontata. Punto. Si gira pagina.
Posso comprendere l'amarezza del tifoso che oggi non se ne fa una ragione, come ho già scritto precedentemente, ma il tono del tuo messaggio purtroppo è molto antipatico e non consono alla situazione.
Il mio tono è consono... smettiamola di metterla sul personale, per favore...non voglio essere bannato perché non sapete discutere...ti faccio un'ultima domanda???se i giudici hanno giudicato che la manovra di Hamilton è stata scorretta su Verstappen, perché continui poi a dare colpe all'olandese???

Ma i giudici di gara per te sono un optional???lo hai capito che per i giudici di gara la mossa di Hamilton era scorretta??? Verstappen non deve capire nulla ....forse sei te che devi capire il regolamento...qui abbiamo un dato oggettivo... peraltro ti dovrebbe fare pure pensare che Verstappen è finito pure all'ospedale, per quel sorpasso assurdo...20 anni fa' Verstappen sarebbe finito in sedie rotelle, per quella manovra...si è fatto nulla perché le macchine di ora sono super sicure, fortunatamente...ma questo non assolve Hamilton...

20 anni fa verstappen e chiunque altro non si sarebbe mai permesso di fare una cosa del genere perchè sapeva i rischi a cui sarebbe andato incontro ogni qual volta il suo avversario non si fosse scansato. Così come 20 anni fa non sarebbe rimasto primo dopo curva 1 perchè c'era l'erba e non l'asfalto fuori pista.
Oggi si corre con le auto di oggi e la sicurezza di oggi, e i piloti si comportano di conseguenza e infatti c'è mancanza di rispetto in qualunque battaglia in qualunque categoria a partire dalla f4.
Basta piangere.

Se no la ha girata neppure Hamilton pagina.
Vedi cosa ha scritto tante Z

https://www.digital-forum.it/showthread.php?p=7040032

Comunque per me i 10 secondi sono giusti, una volta che hanno inserito queste penalità "leggere"
L'ho scritto mesi fa che prima o poi si sarebbero presi, anzi è strano che non sia successo nelle prime gare, nelle quali c'era lotta, poi RB è cresciuta in maniera esponenziale e i due non si sono più incontrati, fino a questo weekend.... È sicuro che nelle gare in cui Mercedes riuscirà ad essere vicina al team austriaco qualcos'altro accadrà

Se no la ha girata neppure Hamilton pagina.
Vedi cosa ha scritto tante Z

https://www.digital-forum.it/showthread.php?p=7040032

Comunque per me i 10 secondi sono giusti, una volta che hanno inserito queste penalità "leggere"
Sui 10 secondi di penalità io non sono d'accordo ma capisco con chi lo è...se poi i giudici di gara hanno deciso così ne prendo atto e avranno valutato bene (anche se faccio fatica ad accettarlo)...PS. Hamilton ha capito che può battere Verstappen solo così...fa' bene dal suo punto di vista...sa che il punto debole di Verstappen può essere la testa e non potendo batterlo in pista ci prova con tutti i mezzi legali o illegali... spero che Verstappen sia cresciuto anche lì...ma purtroppo ho po' dei dubbi

Il succo del discorso è questo: la manovra di Hamilton è stata un azzardo, abbastanza da essere punita, non abbastanza da decretarne l'esclusione dalla gara, sennò giochiamo a dama che è meglio.
Sicuramente Hamilton, anche nelle interviste post gara, ha voluto mandare un messaggio: "guarda che non sei solo tu (Max) l'unico ad aver il coraggio di tener giù il piede; io non mi tiro indietro, sappiti regolare.".

E altrettanto sicuramente Max avrà recepito il messaggio perchè ora sa che in situazioni simili dovrà prestare molta più attenzione (quando ci si scotta con l'acqua calda, eccetera, eccetera...); insomma Hamilton quella mossa l'ha fatta senz'altro volontariamente, giocando nei limiti del lecito (pericolose malizie, "cane vecchio sà"...) ben sapendo che da ora da comunque per scontato che Max gli renderà pan per focaccia come si suol dire.
Insomma doveva lanciare un messaggio e lo ha fatto in una maniera piuttosto ruvida, consapevole delle conseguenze: ora è inutile star qua a far processi, ormai è andata; certo ora si fa divertente perchè Max si era un attimo calmato con la macchina più competitiva, se si "ripiglia" potrebbe anche accettare il fatto che non vincerà lui ma non vince manco l'altro :laughing7:

Ultima modifica:
Il mio tono è consono... smettiamola di metterla sul personale, per favore...non voglio essere bannato perché non sapete discutere...ti faccio un'ultima domanda???se i giudici hanno giudicato che la manovra di Hamilton è stata scorretta su Verstappen, perché continui poi a dare colpe all'olandese???
Ti risponderò domani se ti sarai dato una calmata e avrai un altro atteggiamento, qui (almeno per quello che mi riguarda) nessuno vince e nessuno perde. Meglio far passare la nottata, a volte porta consiglio...

Ti risponderò domani se ti sarai dato una calmata e avrai un altro atteggiamento, qui (almeno per quello che mi riguarda) nessuno vince e nessuno perde. Meglio far passare la nottata, a volte porta consiglio...
Ok...chiudiamola qui..non c'è bisogno di discutere, domani... tieniti pure le tue opinioni...io mi attengo al fatto di quello che ha detto un giudice di gara...vale più delle nostre parole

Il succo del discorso è questo: la manovra di Hamilton è stata un azzardo, abbastanza da essere punita, non abbastanza da decretarne l'esclusione dalla gara, sennò giochiamo a dama che è meglio.
Sicuramente Hamilton, anche nelle interviste post gara, ha voluto mandare un messaggio: "guarda che non sei solo tu (Max) l'unico ad aver il coraggio di tener giù il piede; io non mi tiro indietro, sappiti regolare.".

E altrettanto sicuramente Max avrà recepito il messaggio perchè ora sa che in situazioni simili dovrà prestare molta più attenzione (quando ci si scotta con l'acqua calda, eccetera, eccetera...); insomma Hamilton quella mossa l'ha fatta senz'altro volontariamente, giocando nei limiti del lecito (pericolose malizie, "cane vecchio sà"...) ben sapendo che da ora da comunque per scontato che Max gli renderà pan per focaccia come si suol dire.
Insomma doveva lanciare un messaggio e lo ha fatto in una maniera piuttosto ruvida, consapevole delle conseguenze: ora è inutile star qua a far processi, ormai è andata; certo ora si fa divertente perchè Max si era un attimo calmato con la macchina più competitiva, se si "ripiglia" potrebbe anche accettare il fatto che non vincerà lui ma non vince manco l'altro :laughing7:
Ecco una disamina che mi piace...e vero quello che dici...io spero che Verstappen non caschi in questo tranello...deve continuare quello che ha fatto fino in Austria... spero che sia maturato anche lì...se la mette in rissa perde...non ha ancora l'esperienza per vincere in questi giochi...la mia paura e che farà quello che dici... cercherà lo scontro, in pista...PS. intanto Verstappen ha già fatto un commento dall' ospedale: " Hamilton ha fatto una manovra molto pericolosa...la penalità data non è stata adeguata...vederlo festeggiare dall'ospedale è stato irrispettoso e antisportivo"... purtroppo la guerra è iniziata...e non mi piace per niente...Max in pista ti stai dimostrando più forte lascia perdere ste cose... ci perderai solo...

Ultima modifica:
Non penso, Max nella sua pur breve carriera ha un bel curriculum in fatto di contatti con altri piloti. È chiaro che sarà guerra almeno in quelle gare in cui RB e Mercedes saranno simili come prestazioni. A fine gara Binotto su domanda della Masolin ha dato responsabilità ad entrambe, certamente più ad Hamilton ma ha ricordato (a Max) che un mondiale non si vince al primo giro di una gara (a meno che non sia l'ultima ovviamente). Dal mio punto di vista è stato poco più di un incidente di gara con conseguenze (seppur lievi) per Max. Comprendo la frustrazione per il risultato mancato/perso dei tifosi più scalmanati di Max, degli anti-Hamilton e dei ferraristi di norma obiettivi (pochi purtroppo, ma oggi qualcuno mi ha anche stupito) per il secondo posto di Leclerc oggi, ci sta, è comprensibile. La penalizzazione ci può stare in questa F1 moderna, era consigliabile provarci da un'altra parte, però fino adesso è stato Lewis nelle lotte con Max a ricordarsi della presenza dell'avversario. Max tende sempre a dar per scontato che tanto l'altro frenerà (cosa peraltro fatta da Lewis secondo la telemetria) o si scanserà, oggi lo ha fatto con un attimo di ritardo quando si è accorto che l'olandese credeva di aver 20 secondi di vantaggio su chi lo seguiva. Per la prossima gara non dovrebbero esserci problemi, RB dovrebbe essere nettamente la miglior monoposto in pista, a Spa, altro circuito ad altissime velocità potrebbero incontrarsi nuovamente
Sottoscrivo tutto, punteggiatura compresa.

Cmq girano 2 foto dove si nota la differenza con il sorpasso fatto a Verstappen e Leclerc..con Verstappen Hamilton era molto più in mezzo alla pista come fatto vedere prima da un utente prima...con Leclerc invece Hamilton era quasi a bordo pista...dove doveva stare con Verstappen...devo imparare a postare le foto ... cmq vi mando la fonte: Stefano Bonelli su Twitter...

Eccole
0b1d9767b3b72d74813e23f9485ae37f.jpg
a70cf6af1a8e80ff472611f48f74ad9a.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso