FIA Formula 1 World Championship 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Certo che scrivere che Verstappen doveva essere punito al primo giro...fa' capire che(forse) è meglio che guardiate la danza classica...su YouTube ci sono gare vecchie e forse è meglio che imparate cosa e' la F1e che queste cose succedono da sempre...altro che piloti da PlayStation e non rispetto degli avversari...in pista ste cose capitano...e dal 1950...non fate la morale ai piloti che dal divano è facile giudicare

Ultima modifica:
Cmq fa' piacere che i filo Mercedes cambino parere in base sempre al loro pilota preferito...se a Silvestone Hamilton butta fuori Verstappen (prendendo 25 punti no 0 come Verstappen, piccolissima differenza )doveva frenare Verstappen, doveva pensare al mondiale doveva andare largo per evitare il contatto, se lo meritava...ieri dicono esattamente il contrario, ... faziosità portami via...poi certi utenti scrivono sempre solo quando o Hamilton vince o succedono ste cose...poi spariscono se Hamilton in pista perde, dare onore all'avversario non fa' male...ma sabato dov'è erano, nel GP d'Olanda dov'è erano???boh... almeno io ho l'onestà di non cambiare giudizio in base al mio tifo personale...la penalità di Verstappen ci sta ieri... punto...e si va avanti... certo se non sapete distinguere una sportellata da un infrazione è abbastanza grave (come il contatto nella prima curva tra Verstappen-hamilton, giustamente neanche investigato)...come dico sempre...ci sono i giudici di gara che ne sanno più di noi...affidatevi a quelli e non date giudizi che non vi competono

Ultima modifica:
Poi sono io che faccio post provocatori
Personalmente sto godendo come un riccio ad assistere a questo capovolgimento netto di giudizio su Verstappen da parte dei tifosi, dei giornalisti e dell'opinione pubblica in generale.
Quindi, beh, alla fine meglio che sia successo, anche perché la Mercedes aveva nuovamente sbagliato strategia facendo rientrare presto Lewis e più di 3° non poteva fare visto che si era a parità di gomme.
Quanti punti buttati per colpa del muretto, mah...

Noto che l'incidente di ieri ha fatto svegliare la maggior parte degli appassionati che si sono ricordati di tutte le scorrettezze fatte da Verstappen quest'anno.
Fino all'altro giorno eravamo 4 gatti a farlo notare, e quando lo facevamo ci perculavano o ci indicavano come troll.
Ora clamorosamente io troll è diventato colui che difende Verstappen... incredibile come si ribaltino i ruoli
La penalità di 3 posti a Sochi è come se non ci fosse, anzi storicamente alla prima curva passa avanti chi parte dietro visto il lunghissimo rettilineo che favorisce chi guadagna la scia di chi lo precede.

E pensa che c'è chi ha addirittura scritto che è peggio quella dei 10" dati a Silverstone a Lewis :D

PS Max se è davanti anche di poco... chiude (Roggia, Imola, Barcellona) come se non ci fosse nessun altro in pista... se è dietro non frena perché è Lewis che doveva lasciare spazio e poi ha anche il coraggio di dichiarare che è stato corretto... :badgrin:

anche perché la Mercedes aveva nuovamente sbagliato strategia facendo rientrare presto Lewis e più di 3° non poteva fare visto che si era a parità di gomme.

Vero (e pure i pit stop quello di ieri compreso...) :icon_rolleyes:

PS Comunque io vedo quello che succede in pista a prescindere da chi lo fa e la F1 la seguo dal 1975 (si quando avevo 4 anni e tifavo per Niki Lauda a 6 già ero a vederlo vincere il Mondiale proprio a Monza con il mio Babbo, quello che era super appassionato di motori e F1 e poi di Riccardo Patrese :) ) quindi ho visto anche quello che è successo nel passato in pista anche se pure allora c'erano le interpretazioni a seconda di chi lo faceva... :laughing7:

Ultima modifica:
Ti ricordo le migliaia di critiche quando verstappen in brasile ha osato spintonare (pensa te, manco l'avesse preso a pugni, una spinta) ocon?
Questi sono i risultati della finta correttezza del mondo di oggi, finta correttezza solo a parole perché poi in pista sono vergognosi.

Quoto questo messaggio perchè più corto ma entrambi mi trovano d'accordo (sull'argomento 'piloti da PlayStation' ci sarebbe da aprire un capitolo a parte ma basta tornare a Zandvoort per vedere come solo in pista al venerdi hanno capito come interpretare curva 3)...

Io ridurrei il tutto in una maniera ancor più sempliciotta: Hamilton ha fatto una figura di ***** a Verstappen in quel di Silverstone, e il tipo sara anche invecchiato e maturato, ma la "bronza cuerta" (brace ancora ardente sotto un'apparente cenere spenta, in italiano) è per definizione sempre viva e doveva trovare un modo per restituire, possibilmente in maniera plateale, il favore; direi di non aspettarsi più episodi, almeno di tale portata, da qui in avanti.

Infatti, a me non piacciono le scorrettezze in pista.
Per carità da adolescente mi piacevano pure (ero uno di quelli che giustificava il tentato omicidio di Senna a Prost nel '90 essendo lui da sempre il mio punto di riferimento assoluto) ma poi cresci e capisci che certe manovre non si fanno. Ma per la gente - fino a ieri, perché oggi si sono tutti svegliati dal letargo - tutto è concesso se a subire è Hamilton

Ma il punto non è nemmeno quello, è chiaro che fa più rumore del contatto Russel-Bottas a Imola per le implicazioni che ha sul campionato ma il punto è che fin che va tutto bene si riduce il tutto in chiacchiere da bar, mentre senza Halo staremo qui a discutere di argomenti trattati a Suzuka qualche anno fa.

La scena di Halo fa' più scena...ma anche a Silvestone Verstappen sarebbe morto...e anche una parte del pubblico, lì...le macchine di allora si ribaltavano più facilmente...ma purtroppo (ed è brutto da scrivere) se fai quel mestiere la morte la devi mettere in conto...capisco che certe manovre bisognerebbe evitarle...ma qua neanche le sportellate sono accettate(che già pensare di sapere più dei giudici di gara, vabbè... arroganza allo stato puro )...poi sono i primi a dire che i gran premi sono noiosi, che non ci sono sorpassi...ma ovvio se ragionate Cosi meglio non farli più

Certo che scrivere che Verstappen doveva essere punito al primo giro...fa' capire che(forse) è meglio che guardiate la danza classica...su YouTube ci sono gare vecchie e forse è meglio che imparate cosa e' la F1e che queste cose succedono da sempre...altro che piloti da PlayStation e non rispetto degli avversari...in pista ste cose capitano...e dal 1950...non fate la morale ai piloti che dal divano è facile giudicare

Disse colui che si lamentava del tentativo di sorpasso a Silverstone...

Che è stato giudicato colpevole.. quindi avevo ragione a scrivere quello...e ieri potevo sparire invece ho detto fin da subito che era più colpa di Verstappen...

vabbè, ma almeno affacciarsi un attimo all'abitacolo di Hamilton e dirgli (tanto si sa che si odiano) "o pezzo di m**da accidenti a te e chi ti dà il fiato, stai bene?" non sarebbe stato così malaccio dai :)
Bello molto bello e anche estremamente divertente. In effetti Terruzzi ha dato ad entrambe voto zero nelle sue pagelline per la mancata s****ottata, quella sarebbe stata più simpatica

Disse colui che si lamentava del tentativo di sorpasso a Silverstone...
Diciamo che subito dopo l'incidente di Silverstone, Hamilton era già stato condannato definitivamente per omicidio premeditato non fidandosi delle immagini di Verstappen che camminava sulle sue gambe e del team radio con la sua squadra in cui sembrava dalla sua stessa voce di essere ancora di questo mondo Soltanto qualche ora dopo aver visionato i referti medici provenienti direttamente dell'ospedale inglese ha concesso per magnanimità di derubricare il reato a tentato omicidio premeditato

Il fatto e che sembrate dei teenager che hanno il poster del vostro calciatore/cantante preferito in cameretta...e guai chi ve lo tocca il vostro idolo... piuttosto si preferisce cadere nel ridicolo nel difenderlo, dimenticandosi cose dette neanche dette un mese prima a parte invertite...guardate che non ci pagano...ne Hamilton, ne verstappen ne Leclerc...fare una critica al proprio pilota preferito quando sbagliano non è reato...poi lasciamo perdere con l'apoteosi di utenti che credono di sapere più dei giudici di gara...

A Silverstone è Verstappen che è andato a tamponare Hamilton, mentre a Monza... è Verstapoen che è andato a tamponare Hamilton
Hamilton a Silverstone ha alzato il piede all'ingresso in curva, Verstappen a Monza non l'ha fatto.
Sono due manovre di sorpasso completamente diverse ma ciononostante si tenta di equipararle per scagionare Verstappen.
Ma il punto è che Verstappen continua a guidare come se l'avversario non esistesse, quindi sia che sia davanti (Silverstone) sia che sia dietro (Monza) lui fa la sua traiettoria incurante di tutto e tutti.
Il risultato sarà che all'ultimo GP, se Hamilton sarà dentro i 25 punti, lo manderà all'ospedale, e stavolta non per due cerotti.

Cmq da parte mia considero un grande duello Hamilton-Verstappen... perché stiamo assistendo ad uno scontro di alto livello tra due piloti di livello altissimo...e quando ci sono 2 contendenti di quella natura e ovvio che il rischio di incidente in pista sarebbe stato possibile...io ho sempre parlato bene di Hamilton (a parte il fatto del piagnone )... e continuerò a parlane bene... Perché è da stupidi parlane male, ma lo si è altrettanti se non si ammette che Verstappen è un fuoriclasse... io sinceramente penso a Sochi, ora...sperando che la lotti si faccia solo in pista...PS.ecco il msg sopra vedo è stato recepito ... ovviamente un utente di un forum crede di saperne più di un giudice di gara...a Silvestone avranno punito Hamilton per sbaglio... poi augurare che uno dei 2 piloti si faccia del male la trovo di una tristezza infinita

Ultima modifica:
Il fatto e che sembrate dei teenager che hanno il poster del vostro calciatore/cantante preferito in cameretta...e guai chi ve lo tocca il vostro idolo... piuttosto si preferisce cadere nel ridicolo nel difenderlo, dimenticandosi cose dette neanche dette un mese prima a parte invertite...guardate che non ci pagano...ne Hamilton, ne verstappen ne Leclerc...fare una critica al proprio pilota preferito quando sbagliano non è reato...poi lasciamo perdere con l'apoteosi di utenti che credono di sapere più dei giudici di gara...

No guarda, dimostri di non avere capito nulla. Io son quello per cui la f1 non esisterebbe più tanto son lontano dal concetto di Ultras. Proprio nella vita non ho "miti". Mi piacciono alcune storie, ma son convinto che non debbano esistere miti. Hamilton lo detesto per come si comporta da anni, gran frignone; ne riconosco la velocità ma anche la mancata concorrenza, e resta l'unico ad averle prese dal compagno di team che gli ha anche soffiato un mondiale a parità di macchine. Solo che dall'altra parte ce n'è uno peggiore che fa dell'arroganza lo stile di vita. Non a caso ho gioito per silverstone, perchè una scarpa per il tuo piede prima o poi la trovi.

Quindi il poster tienilo tu in cameretta, io posso solo riconoscere che Max sia velocissimo, e pure più di Hamilton. Nulla altro

tanta discussione, ma rimane che SLH ha buttato il GP come un principiante cercando di fare il fenomeno alla Roggia, poteva pensare al mondiale e vincere il GP, ma ha preferito perdere la posizione su Norris, quello é il punto focale del duello tra piloti, il resto si é materializzato solo perché in Red Bull ci hanno messo 20 minuti a cambiare una gomma e in Mercedes hanno deciso di buttare via tutto il vantaggio di avere le dure per coprire l'errore.

parte con le dure, dovrebbe essere svantaggiato, per bravura si trova terzo invece di sesto, per fortuna trova Verstappen secondo alla Roggia e cosa fa? esce di strada per sorpassare, come se non sapesse che Verstappen non da strada mai, risultato Norris ringrazia e lo sfila. per me questo é inconcepibile per un pilota di quella esperienza, Verstappen gli é entrato in testa come Rosberg, adesso solo la FIA può decidere il mondiale (o qualche altro incidente voluto dove solo uno va fuori come in UK) perché SLH tra giro più lento di Bottas venerdì, partenza da neopatentato sabato e cretinata alla Roggia, e chiaramente una scelta discutibile di vestiario che conferma il momento, non c'é come gli anni scorsi.

Verstappen ha fatto entrambe le volte quello che doveva fare, ora lo hanno penalizzato, a Sochi in partenza si possono prendere 2/3 posizioni partendo dietro solo di scia, dipende tutto chi si qualifica terzo, se é una McLaren male, se fosse il desaparecido messicano forse meglio.

Poi sono io che faccio post provocatori
Personalmente sto godendo come un riccio ad assistere a questo capovolgimento netto di giudizio su Verstappen da parte dei tifosi, dei giornalisti e dell'opinione pubblica in generale.
Quindi, beh, alla fine meglio che sia successo, anche perché la Mercedes aveva nuovamente sbagliato strategia facendo rientrare presto Lewis e più di 3° non poteva fare visto che si era a parità di gomme.
No, tranquillo, c'è sempre chi riesce a dare la colpa Hamilton.

A Silverstone è Verstappen che è andato a tamponare Hamilton, mentre a Monza... è Verstapoen che è andato a tamponare Hamilton
Hamilton a Silverstone ha alzato il piede all'ingresso in curva, Verstappen a Monza non l'ha fatto.
Sono due manovre di sorpasso completamente diverse ma ciononostante si tenta di equipararle per scagionare Verstappen.
Ma il punto è che Verstappen continua a guidare come se l'avversario non esistesse, quindi sia che sia davanti (Silverstone) sia che sia dietro (Monza) lui fa la sua traiettoria incurante di tutto e tutti.
Il risultato sarà che all'ultimo GP, se Hamilton sarà dentro i 25 punti, lo manderà all'ospedale, e stavolta non per due cerotti.
Però rischia di fare come Schumacher nel '97 ai danni di Jacques Villeneuve.

No, tranquillo, c'è sempre chi riesce a dare la colpa Hamilton.
E inoltre la Fia è sempre dalla sua parte, come a Spa.... ah no, forse hanno fatto un errore pioveva troppo e non si sono accorti di come era la griglia di partenza della NON gara disputata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso