si é parlato tanto di push e pull rod all'anteriore, non é che se il 17 la Ferrari si presenta con il pull rod in automatico significa che quella é la soluzione vincente e gli altri la devono copiare in un mese. anche le ali in outwash, svelate alla presentazione anni fa, lavoravano su tutto il resto della vettura, quindi non erano di facile copia senza modificare tutta la vettura. o ancora prima quando red bull presentò l'S duct, ci volle molto tempo perché i team si adattassero, e una volta adattati, red bull aveva già migliorato il sistema portandolo ad un altro step. i coni invertiti Ferrari sulle fiancate, presentati, e adottati dalla concorrenza un anno dopo. se la soluzione é vantaggiosa lo capisci solo con il cronometro, non con una foto.
questa é la F1, a meno che tu non sia Aston Martin e ricevi i progetti Mercedes e fabbrichi la stessa vettura, non si buttano via 2 anni di progettazione perché qualcuno ha fatto qualcosa di particolare in presentazione, non di certo guardando la presentazione il 9 o 17 febbraio, e non si cambiano 2 anni di studi in 1 mese.
ma tanto qui si va dietro a quello che si legge su internet, come quando scrivevano che la SF1000 era la miglior Ferrari mai costruita a febbraio, che aveva studi e particolari vincenti, che si guidava da sola ecc...