FIA Formula 1 World Championship 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oddio, mi è venuto un dubbio.
Non vorrei che le presentazioni "ufficiali" siano dei mega fake (più del solito) per svelare le macchine vere solo a casa degli arabi previo compenso........Anche perché una presentazione come quella della Haas con 3 foto mi sembra strana....
Staremo a vedere le altre.

non é un dubbio, Liberty ha chiesto di non rivelare la livrea ufficiale prima del test nel Bahrain, non é un obbligo, ma un "consiglio"
 

quando il contratto scadrá avrá solo 25 anni, ottimo, perché secondo me é uno tra i migliori piloti di F1 attuale e in tre anni puó solo migliorare. spero che la McLaren sia competitiva in questi tre anni.

intanto attesa per oggi pomeriggio per la presentazione Red Bull, sperando che non sia farlocca come quella Haas, dove addirittura si parla di foto con un push rod all'anteriore, ma la vettura avrá il pull rod. situazione assurda secondo me.
 
io sono fanatico di F1 ma sinceramente non capisco proprio cosa stiano facendo.. almeno Haas aveva fatto la presentazione modificando la demo car, qualche piccolo particolare è uscito (ok non sarà assolutamente così ma almeno si può parlare sopra); ma la presentazione di oggi è stata veramente ridicola. Tutto quell'hype, il countdown, le chiacchiere, le sgommate nel parcheggio, per avere l'auto Fia con la livrea redbull, con tanto di Horner che se ne esce "ovviamente non sarà così" ridendo.. boh è veramente una presa in giro

Io capisco che la fia ha quasi vietato di mostrare le auto prima dei test2 quindi loro si trovano nel limbo: gli sponsor reclamano quindi mostriamo / Fia ci vieta quindi dobbiamo avere tutto segreto; ma così non si può. E' veramente una presa per i fondelli! Non sanno nemmeno cosa scrivere sul sito Formula1, è ridicolo persino l'articoletto che han fatto
 
Si abbastanza farlocca...la presentazione RB di oggi...come le saranno tutte...io ho visto qualche foto e sono passato avanti...ci penserò poi con i test del Bahrain...
 
Ultima modifica:
A questo punto voglio il colpo di genio da parte della Ferrari! Il 17 si devono presentare con una Ferrari stradale tappezzata di sponsor e Binotto dirà "non sarà propriamente così" :D
 
La Ferrari è capace di presentare la macchina reale... cmq capisco la delusione degli appassionati... però giustamente le squadre non possono presentare la macchina reale o cmq simile( soprattutto quest'anno)...le squadre hanno paura di essere copiate...sono d'accordo però di dare dell'hype ingiustificato... sarebbe più corretto dire che sono presentazioni delle livree...ma gli sponsor pagano e purtroppo non basta
 
la storia del copiare é una favola, macchine studiate in galleria e CFD per anni, uno trova una soluzione e gli altri la copiano da una foto in TV in meno di un mese? chi sono la Aston Martin?
 
certo...si guarda ogni dettaglio...pure una semplice cosa da una foto può avere la sua valenza...chi vuole che rischi??? nessuno...PS. ovvio che in meno di un mese è difficile replicare qualcosa( e non è detto che neanche si riesca)...ma vuol dire accorciare i tempi di un mesetto a trovare la soluzione... infatti la Fia ha già ha messo le mani avanti dicendo che all'inizio le prestazioni non saranno simili... perché sanno che poi le altre scuderie peggiori potranno copiare certe cose(con ovvi limiti di questo regolamento)
 
Ultima modifica:
si é parlato tanto di push e pull rod all'anteriore, non é che se il 17 la Ferrari si presenta con il pull rod in automatico significa che quella é la soluzione vincente e gli altri la devono copiare in un mese. anche le ali in outwash, svelate alla presentazione anni fa, lavoravano su tutto il resto della vettura, quindi non erano di facile copia senza modificare tutta la vettura. o ancora prima quando red bull presentò l'S duct, ci volle molto tempo perché i team si adattassero, e una volta adattati, red bull aveva già migliorato il sistema portandolo ad un altro step. i coni invertiti Ferrari sulle fiancate, presentati, e adottati dalla concorrenza un anno dopo. se la soluzione é vantaggiosa lo capisci solo con il cronometro, non con una foto.

questa é la F1, a meno che tu non sia Aston Martin e ricevi i progetti Mercedes e fabbrichi la stessa vettura, non si buttano via 2 anni di progettazione perché qualcuno ha fatto qualcosa di particolare in presentazione, non di certo guardando la presentazione il 9 o 17 febbraio, e non si cambiano 2 anni di studi in 1 mese.

ma tanto qui si va dietro a quello che si legge su internet, come quando scrivevano che la SF1000 era la miglior Ferrari mai costruita a febbraio, che aveva studi e particolari vincenti, che si guidava da sola ecc...
 
Opinione tua...che rispetto...per me sinceramente è più bizzarra l'idea del preservare la sorpresa al pubblico del Bahrain... dato che a fine giornata dei test di Barcellona usciranno delle foto(se non video) delle monoposto del 2022(o cmq simili)...sottovaluti il fatto che in quel mondo guardano il più piccolo dettaglio che a noi sembrano assurdi...per fare un esempio: l'ultima gara la RB faceva fare ai suoi uomini la barriera umana davanti ai box...per non far vedere i lavori che facevano alla propria macchina e non farsi inquadrare dalle telecamere e non dare nessun aiuto alla Mercedes... quindi quello che ritiene te assurdo che un team possa copiare da una foto per loro può essere fondamentale...noi non siamo nel loro mondo...o magari in RB sono solo paranoici...se si dice che domani l'Aston Martin farà una presentazione semiseria
 
Ultima modifica:
li siamo in pista, e c'é il riscontro cronometrico, quindi sai per certo chi va forte e chi no. alle presentazioni non sai nulla di ció, percui se oggi aston martin presenta una vettura con un particolare innovativo, che nessuno ha mai visto, come si puó sapere che quella é la soluzione vincente che tutti devono copiare in un mese? come si puó sapere che quel particolare che vedi é il 100% della soluzione e che non serva altro per farlo funzionare? mentre quando apri la macchina vedi cose che non si vedono alla presentazione, non é la stessa cosa.

magari un team ha studiato lo stesso concetto, ma lo ha realizzato in un modo meno efficiente, quindi vedendo la vettura aperta in pista, puó capire come migliorare il suo studio, ma non puó da 0 copiare nulla anche se lo vede.

che poi é il discorso dei freni di Aston Martin, non potevano copiare qualcosa che non potevano vedere. invece lo hanno copiato perché avevano i progetti, non perché avevano fotografato qualcosa.
 
Ma io ti posso dare pure ragione per la tua logica del discorso...ma prendendo per buono le tue parole ...tutte le scuderie dovrebbero fare le presentazioni senza problemi con la macchina definitiva o quasi...e invece non lo fanno...un motivo ci sarà... quello che è scontato per noi non è detto che lo sia per le scuderie...e non è mica il primo anno che lo fanno... almeno quest'anno c'è la scusa di tenere segreto tutto fino ai test del Bahrein...ma anche gli altri anni era simile...e le macchine erano simili e i test di Barcellona andavano tranquillamente in TV...non vogliono rischiare assolutamente nulla... anche se sono particolari insignificanti...
 
si é parlato tanto di push e pull rod all'anteriore, non é che se il 17 la Ferrari si presenta con il pull rod in automatico significa che quella é la soluzione vincente e gli altri la devono copiare in un mese. anche le ali in outwash ....

Secondo Piola ci sono due filosofie diverse di interpretare il regolamento:

https://it.motorsport.com/f1/news/f...di+Giorgio+Piola+&filters[topic][0][value]=23


https://it.motorsport.com/f1/news/f...di+Giorgio+Piola+&filters[topic][0][value]=23
 
il fatto che queste siano vetture che sembrano "standard" dovrebbe proprio andare in quella situazione, ma come dicevo, bisogna aspettare la pista per capire chi va forte o no.

la questione del peso é molto interessante, l'articolo non spiega come mai le vetture faranno fatica a fare il peso, ed é un peccato, perché sarebbe stato molto più chiaro. Resta ha dichiarato che é per via delle nuove componenti standard, che ci puó stare, certo che se davvero diventasse una battaglia di peso, i costi schizzerebbero alle stelle.
 
le pance sono certamente particolari, avevano parlato di queste feritoie sul cofano, ma cosí tante non me lo aspettavo. cambieranno in base ai circuiti? poi si nota come il motore sia posizionato viste le gobbe sull'air scope.
 
La gente su internet perde tempo a schiarire le immagini renderizzate della aston martin per commentare soluzioni tecniche presentate e non si rendono conto che la vettura ha una sola sospensione anteriore! Come si fa ad essere seri in un contesto cosi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso