Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Nulla di tutto ciò ci azzecca con il budget cup.Se la sanzione sarebbe di toglierli tutti i punti del mondiale costruttori, il problema a penalizzarli adesso o a campionato finito non si porrebbe.
Sono dell'idea che sarebbe una penalizzazione eccessiva e a me non piacerebbe vincere così un mondiale. Iniziassero a penalizzarli in pista come penalizzano tutti e con la penalità giusta, o a non favorirli, andando solo a memoria che potrebbe ingannarmi, ricordare male e non tutti gli episodi, mi viene in mente:
Ultima gara anno scorso: non ricordo bene se fu favorita la Red Bull a livello di safety car o se ha fatto tutto la Mercedes da sola a perdere il mondiale.
Montecarlo: per la prima volta nella storia recente della F1, oltrepassare la riga bianca in uscita dei box non è più da penalità.
Olanda: hanno fatto fare dei rientri strani a Tsunoda (team satellite Red Bull) a pensar male per far entrare la SC apposta. Ricordiamo che Piquet Jr e Briatore che hanno combinato l'uscita della SC li hanno radiati dalla F1, su quelli avranno avuto le prove schiaccianti e i team radio, qui magari no.
Monza: safety car troppo lenta "a tavolino" per far terminare la gara dietro SC.
Singapore: penalità postuma calcolata a Perez che potesse restare primo in base al distacco di Leclerc.
Una gara sì e una no, a parte i disastri della Ferrari c'era qualcosa a livello regolamentare o pro-Red Bull che mi ha fatto incavolare.
Ci sarebbe anche quell'aspetto degli alettoni flessibili, che se riesci a farli funzionare bene come la Red Bull, creano vantaggi sia nelle curve che come velocità di punta.
Difatti a meno che non ci siano offerte di now a 5/6 massimo 7 euro al mese andrò di differite tv8 quando potrò. Al massimo ma proprio al massimo mi prendo un decoder dtt per registrare con le chiavette usb le differite tv8 (finalmente in hd) a 40/45 euro. Mi sono già liberato dal calcio (grazie a dazn) al prossimo giro leviamo pure la F1 e siamo a posto. D'altronde fino al 2025 compreso probabilmente sarà un monologo red bull/verstappen, di passare le domeniche pomeriggio a casa non penso valga così la pena (olandesi a parte ovviamente)L'anno scorso mi chiedevate "Perché continui a seguire la F1 se pensi che sia una pagliacciata? Ti fai il sangue marcio e ti rovini il weekend"
Mi fa piacere che adesso la pensiamo tutti alla stessa maniera.
Ma non sono due cose barattabili!!! Sempre che siano entrambe avvenuteIo non voglio che li penalizzano per il budget cap, che tolgano mondiali ecc... ma in cambio vorrei che non li avessero favoriti o penalizzati in pista in certe occasioni.
Io non voglio che li penalizzano per il budget cap, che tolgano mondiali ecc... ma in cambio vorrei che non li avessero favoriti o penalizzati in pista in certe occasioni.
Per me era ed è tuttora una pagliacciata. Perché la seguo lo stesso? Perché l'azione in pista è eccitante, perché la ricerca della perfezione è esaltante, perché guidare specialmente su certe piste ed in certe condizioni richiede capacità altissime che pochissimi esseri umani al mondo hanno.L'anno scorso mi chiedevate "Perché continui a seguire la F1 se pensi che sia una pagliacciata? Ti fai il sangue marcio e ti rovini il weekend"
Mi fa piacere che adesso la pensiamo tutti alla stessa maniera.
Più che un evento mondiale, sembra la classica organizzazione all'italiana. In ogni caso attendiamo le conclusioni, magari alla fine viene fuori che l'unica a violare e pure in maniera grave il budget cap è stata la Williams... spendendo tutto solo per la monoposto di Latifi, cioè colui che ha deciso il mondiale piloti 2021!! Tornerebbe tuttoUna cosa esclude l'altra; si chiede solo un regolamento chiaro, che si applica all'istante e senza possibilità di appello.
Non c'è, non c'è mai stato e mai ci sarà: volutamente o che sia praticamente impossibile far coincidere le cose non mi interessa; questa è la Formula 1, prendere o lasciare.
Mi sono subito corretto nel messaggio successivo. E comunque non ci sarebbe nulla di male, un'altra cup se la meriterebbero, quando sei il più fur... bravo!da quello che scrivete sembra che la Red Bull stia per vincere un'altra coppa (cup) é Budget Cap, con la A![]()
Mercedes ha già detto che se la sanzione per lo sforamento del budget cap sarà solo una multa in denaro, inizieranno a sforare anche loro se non già da quest'anno sicuramente dal prossimo, e non credo saranno gli unici; alla fine, il guadagno che hai dalle vittorie in pista sia per il mondiale costruttori che per quello piloti rende sicuramente di più della multa in denaro.L'unica incognita è la reazione della Mercedes, il resto è già stato (non) deciso.
Giustamente se il gioco vale la candela... Ma non sarà così!Mercedes ha già detto che se la sanzione per lo sforamento del budget cap sarà solo una multa in denaro, inizieranno a sforare anche loro se non già da quest'anno sicuramente dal prossimo, e non credo saranno gli unici; alla fine, il guadagno che hai dalle vittorie in pista sia per il mondiale costruttori che per quello piloti rende sicuramente di più della multa in denaro.
Ho beccato un video interessantissimo su YouTube, scusate ma non riesco a linkarlo, il canale si chiama "Ugo Notaro".
Il sunto è questo
I nostri amici della RB non sono impegnati (ovviamente) solo in F1 ma anche in America 's Cup con il team Alinghi.
La cosa buffa è che i progetti sono distinti ma le persone impegnate sono le stesse, a capo c'è il nostro amico ingegnere Adrian e lavorano tutti nella stessa struttura.
Gli ingegneri per differenziarsi si mettono delle magliette di colore diverso ed è qui l'inghippo.
Non si riesce a capire quanti ingegneri lavorino effettivamente per la F1 e quanti per l' America 's Cup.
Ipotizziamo mille ingegneri totali, 700 lavorano per la f1 (con stipendio rendicontato nel budget cap) e 300 per l'America 's Cup. Non si riesce a capire se "qualche volta" una parte o tutti gli ingegneri di Alinghi vadano a lavorare per la F1 senza essere segnati nel budget cap.
Capite come fanno i furbetti a sviluppare così tanto, a comando hanno degli ingegneri non segnati.... Chi controlla? Mio nonno....