FIA Formula 1 World Championship 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In Italia nel 2020 se ne sono corse e 3 e c'è chi sperava che la cosa si fosse ripetuta anche nel 2021, quindi tutto è possibile.
L'andazzo purtroppo è questo, a meno che non ci voglia fare correre i 30-40 GP al polo nord...

Ho imparato alcune cose riguardo la Red bull (che fanno capire che razza di personaggi compongono questa scuderia).
A detta loro il problema allo sterzo sarebbe stato causato da un meccanico che durante un pit ha sfiorato un braccetto, e già qua...
Per la questione perdita di potenza avevano indicato la pompa come causa e avevano dato la colpa al produttore, senonché è venuto fuori che le pompe sono componenti standard FIA uguali per tutti e dopo le qualifiche tutti i team hanno potuto controllarle, alla fine Horner ha dovuto ammettere che la pompa non c'entra....
Sta di fatto che 3 macchine si sono fermate, una ha preso fuoco, una si è inchiodata in curva e una l'hanno dovuta fermare per evitare che facesse la fine della prima.

Ho imparato alcune cose riguardo la Red bull (che fanno capire che razza di personaggi compongono questa scuderia).
A detta loro il problema allo sterzo sarebbe stato causato da un meccanico che durante un pit ha sfiorato un braccetto, e già qua...
Per la questione perdita di potenza avevano indicato la pompa come causa e avevano dato la colpa al produttore, senonché è venuto fuori che le pompe sono componenti standard FIA uguali per tutti e dopo le qualifiche tutti i team hanno potuto controllarle, alla fine Horner ha dovuto ammettere che la pompa non c'entra....
Sta di fatto che 3 macchine si sono fermate, una ha preso fuoco, una si è inchiodata in curva e una l'hanno dovuta fermare per evitare che facesse la fine della prima.

le pompe sono 3: solo le ultime 2 sono standard per tutti, la prima "di sollevamento" (quella nel serbatoio) è l'unica osc quindi open source: ogni squadra la fa per sé e la mette nel database fia (lo possono guardare tutte le squadre). Quindi effettivamente può essersi rotta perché diversa da altre squadre
o probabilmente per esser più leggeri hanno caricato meno carburante e le esalazioni del nuovo carburante (la nuova benzina e10 evapora a una temperatura inferiore) ha rovinato la pompa più facilmente facendo perdere pressione (basta una guarnizione più cotta che tiene meno)

per il braccetto secondo me c'entra il pit.. non so come, forse aveva già una cricca e col pit la macchina ha sbattuto e si è rovinato ancor di più perché effettivamente il problema l'ha avuto immediamente dopo il pit

Ultima modifica:
Hamilton e Wolff forse non hanno letto bene il report FIA sulla gara di Abu Dhabi, il riferimento all’errore umano è soltanto il fatto che non si siano sdoppiate tutte le macchine prima della ripartenza, cosa che non avrebbe cambiato l’esito finale.
Invece è stata considerata regolare la bandiera verde all’ultimo giro.

Domani l'Aston Martin deciderà se Vettel potrà correre il gran premio di Jeddah...se sarà negativo parteciperà al gran premio se no correrà di nuovo Hulkenberg

Hamilton e Wolff forse non hanno letto bene il report FIA sulla gara di Abu Dhabi, il riferimento all’errore umano è soltanto il fatto che non si siano sdoppiate tutte le macchine prima della ripartenza, cosa che non avrebbe cambiato l’esito finale.
Invece è stata considerata regolare la bandiera verde all’ultimo giro.

hanno letto quello che volevano leggere loro. le motivazioni sono chiare per tutti tranne che per chi ancora vuole trovare conforto.

infatti il regolamento di quest'anno é cambiato da ANY cars can overtake, ad ALL cars can overtake, togliendo la possibilità di sbagliare di nuovo. d'altronde cosa vuoi sperare da un team che esulta sui social per le sfortune degli avversari? la mela non cade lontana dall'albero.

L'articolo 48.12 dice che la safety car deve rientrare ai box il giro seguente allo sdoppiamento delle macchine che la precedono. Come spiegato nel comunicato FIA, Masi non ha rispettato questa regola esistente da 29 anni.

L'articolo 48.12 dice che la safety car deve rientrare ai box il giro seguente allo sdoppiamento delle macchine che la precedono. Come spiegato nel comunicato FIA, Masi non ha rispettato questa regola esistente da 29 anni.

a parte che nel regolamento sportivo 2021 l'articolo 48.12 non esiste. gli articoli sono solo 46, nel regolamento sportivo 2022 l'articolo 48 é relativo alla posizione incorretta in griglia e ha un solo comma, la FIA ha espresso un parere chiaro, il campionato é regolare, come erano regolari tante altre cose dal 2014 a oggi. il resto é solo cospirazione e polemica, mi insegnano.

Beh ma anche le Aston Martin e le Williams erano in difficoltà... e vale lo stesso discorso che è stato fatto ieri qui per la Mercedes... solo più amplificato per le scuderie motorizzate Mercedes... non è una situazione facile...mi dispiace anche a me per la situazione della McLaren...le aspettative erano altre...

si ma le aston martin e le williams non partivano con proclami esaltanti come quelli di Seidl e Brown. e anche se fosse, é il GP stesso che ha dimostrato che Ricciardo non é in sintonia con l'ambiente. non rende quando potrebbe, ed é preoccupante. poi magari come l'anno scorso, arriva l'occasione e vince lui. me lo auguro, ma al momento la competitivitá é molto bassa

Io di avvisi non ne do più, ne ho dati fin troppi e non mi piace ripetere le cose all'infinito.
Rimetto completamente in mano ai superiori le decisioni (che accetterò) riguardo a questo thread che, a pari del calcio, sono di complessa gestione per via di chi interviene solo con lo scopo di attaccare questo o quell'utente, in maniera diretta o indiretta.

Si parlasse di Formula 1, non di utenti; per quello esistono i social.

Ultima modifica:
Io di avvisi non ne do più, ne ho dati fin troppi e non mi piace ripetere le cose all'infinito.
Rimetto completamente in mano ai superiori le decisioni (che accetterò) riguardo a questo thread che, a pari del calcio, sono di complessa gestione per via di chi interviene solo con lo scopo di attaccare questo o quell'utente, in maniera diretta o indiretta.

Si parlasse di Formula 1, non di utenti; per quello esistono i social.
Ringrazio Massimo per il pronto intevento, facciamo così.

Io mi sono rotto le balle di questo 3d, oltre agli altri 3d sportivi.
Se non ascoltano e dobbiamo inseguire tutti gli utenti, chiudiamo fino alla prossima settimana e via, cosa che faccio immediatamente.

La pazienza è terminata.
Per quanto mi riguarda vi siete giocati (sia in questo 3d che in quello in sezione sky nel caso di problemi) il week end di gara.

Spiace per chi si è sempre comportato bene, ma per colpa di qualcuno non si fa sconto a nessuno.

Ultima modifica:
Qualcuno é a serio rischio di ban molto lungo o definitivo.....

Chi ha capito ha capito...

Qualcuno é a serio rischio di ban molto lungo o definitivo.....

Chi ha capito ha capito...
Non credo: ce lo ripetiamo invano ogni volta, sperando che si riesca a separare il tifo (che poi tifo non è, trattasi di simpatie/antipatie "tra noantri", stucchevoli) dallo spettacolo che l'evento dà, commentando semplicemente in maniera libera; con le scuse per la digressione... Solo che mi ruga il fatto di doversi privare dell'aver piacere di discutere di un tema caro per una debolezza derivante dal fatto, appunto, di non riuscire a distaccarsi, dall'aver la forza di darci un di sopra...

[...]

Missili dallo Yemen, maxi incendio a Jeddah alla vigilia della Formula 1. VIDEO

Una discussione di alleggerimento, aperta per chiacchierare tra noi su quanto accade in formula 1, tra battibecchi e continue frecciate, è diventata la più problematica dell'intera sezione.

Non mi dilungo visto che già dovrebbe essere chiaro cosa rischiate (vedi post precedenti) sia a livello di discussione, che di singola utenza, se dovessero esserci nuovi problemi.

Nella speranza che lo staff non debba più intervenire nuovamente, riapro la discussione.

Ultima modifica:
domenica abbiamo visto gareggiare 2 fenomeni...gara bellissima... detto questo Verstappen ha vinto con un po' di fortuna...la Ferrari avrebbe vinto tranquillamente... è la macchina migliore in questo momento (anche se la RB è vicinissima)... certo i problemi dell'Alpa Tauri non sono molto incoraggianti... c'è la sensazione che in RB siano all'estremo per rimanere al passo della Ferrari...sul resto grande lotta tra Ocon e Alonso(per la gioia di casa Alpine) la Mercedes si dimostra terza forza... lontanissima dalle altre 2 con Margine però sulle altre (Hamilton ha pagato le qualifiche)...bravo Norris che ha fatto un'ottima gara

Gara meravigliosa. Verstappen e Leclerc perfetti nonostante una pressione durata tutta la gara. Bellissimo vedere 5 auto battagliare anche nel misto veloce. Pochissimi i giri senza un sorpasso o perlomeno un tentativo. Finché nessuno si fa del male, vetture 2022 promosse in pieno

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso