FIA Formula 1 World Championship 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
se dobbiamo prendere come riferimento il terzo settore di barcellona, vedo ferrari favorita e red bull vicinissima, sinceramente la mercedes la vedo lontana in una pista dove il motore non conta e dove non si dovrebbe vedere neanche porpoising indipendentemente dagli aggiornamenti portati

i tempi del T3 in qualifica a barcellona:
27.336 leclerc
27.394 sainz
27.411 verstappen
27.465 perez
27.698 russell
27.821 hamilton
 
Domanda a Perez
Pensi che la RB sia superiore alla Ferrari?
No, oggi stavano dominando ma commettono errori.
Per quanto riguarda Montecarlo secondo me di favorito non c'è nessuno, può succedere di tutto, abbiamo già visto pronostici ribaltati.....
 
Non so come si possano fare pronostici per una pista come Monaco; i favoriti sono sempre quelli: in ordine...

A) Chi parte in pole
B) Chi non danneggia la macchina

Complessivamente bello tutto: il posto, l'atmosfera, il prestigio dovuto al nome che si è creato negli anni e tutto quanto; per il resto, prima finisce Monaco e prima inizia Indianapolis.
 
Anche perché l'ultima volta che si è fatta questa analisi su chi è più o meno favorito su una determinata pista poi alla fine siamo stati smentiti alla grande. Tra pioggia e asciutto ci stavano sempre avanti sul passo..parlo di Imola ovviamente.
 
questa storia della pista che favorisce questo o quello é una forzatura giornalistica fatta solo per parlare quando non corrono. nessuno sa nulla tanto meno i giornalisti che devono scrivere un articolo al giorno per i click, la risposta di Perez alle domande é l'esempio, nessuno avrebbe mai detto quello, ma quello é quello che é emerso dalla pista. Saintz non sa partire ed é sotto pressione e commette errori, Leclerc dominava ma ha rotto.

semplice, forse se Saintz tornerá il vero Sainz la Ferrari potrá avere prestazioni migliori, per adesso ci accontentiamo di lui:

 
questa storia della pista che favorisce questo o quello é una forzatura giornalistica fatta solo per parlare quando non corrono. nessuno sa nulla tanto meno i giornalisti che devono scrivere un articolo al giorno per i click, la risposta di Perez alle domande é l'esempio, nessuno avrebbe mai detto quello, ma quello é quello che é emerso dalla pista. Saintz non sa partire ed é sotto pressione e commette errori, Leclerc dominava ma ha rotto.

semplice, forse se Saintz tornerá il vero Sainz la Ferrari potrá avere prestazioni migliori, per adesso ci accontentiamo di lui:

Perchè tu non comprendi, ne l'ironia, ne le scarse abilità dei tecnici Sky di creare una grafica ad hoc... :evil5:

La "T" sta per...



E' un messaggio subliminale :laughing7: :D :eusa_doh:
 
Ultima modifica:
Abbandonate le prove libere al giovedì, altra tradizione che scompare.
 
Poi un bel giorno si eliminerà del tutto Monaco e il Mondiale sarà migliore
Forse sarebbe stato meglio non cominciare a correre su piste tipo : Yas Marina, Sochi, Yeongam, il parcheggio del Caesar Palace e Budapest. Anzi l'ultima, che negli anni '90 era considerata male, è diventata quasi passabile.
 
Ultima modifica:
Poi un bel giorno si eliminerà del tutto Monaco e il Mondiale sarà migliore
Sono d'accordo...pista inadeguata per correrci con macchine da F1...al 90% il sabato si sa già la griglia finale della domenica...e ma la tradizione, poi vabbè se è la gara più noiosa dell'anno... l'unica cosa buona e che è una pista sicura, oramai...sono finiti i tempi dove i piloti finivano a mare
 
Montecarlo, vuoi per la storia, vuoi per il glamour, vuoi per altre tradizioni, credo che dal calendario della formula 1 non lo toglieranno mai
 
Vuoi per i soldi....

non é proprio così, tutti i circuiti del mondiale sono gestiti economicamente dalla FOM tranne Montecarlo, che é sempre stato un unicum, infatti sulle strade del principato vedrai sponsor che negli altri circuiti non ci sono, proprio perché la raccolta pubblicitaria per l'evento é del ACM e non della FOM.

il GP di Montecarlo é quello che rende meno alla FOM per questo motivo, ma rimane il calendario per l'evento che é, che é paragonabile alla 500 miglia di Indianapolis e alla 24 ore di Lemans, per fascino tradizione e prestigio, chi vince a Montecarlo, per quanto la pista sia anacronistica oggi, ha più prestigio che vincere a Spa, Monza o Silverstone, gli altri circuiti di prestigio del mondiale.
 
non é proprio così, tutti i circuiti del mondiale sono gestiti economicamente dalla FOM tranne Montecarlo, che é sempre stato un unicum, infatti sulle strade del principato vedrai sponsor che negli altri circuiti non ci sono, proprio perché la raccolta pubblicitaria per l'evento é del ACM e non della FOM.

il GP di Montecarlo é quello che rende meno alla FOM per questo motivo, ma rimane il calendario per l'evento che é, che é paragonabile alla 500 miglia di Indianapolis e alla 24 ore di Lemans, per fascino tradizione e prestigio, chi vince a Montecarlo, per quanto la pista sia anacronistica oggi, ha più prestigio che vincere a Spa, Monza o Silverstone, gli altri circuiti di prestigio del mondiale.
Diciamo che va bene ad entrambi.
Se non fosse così la fia si sarebbe sbarazzata tempo zero di questo circuito, come fatto per altri circuiti 'minori' in cui non è stato rinnovato il contratto.
 
Non sapevo che il famoso mago Michele Merlino, quello delle statistiche , collaborasse pure con la rai:D
 
Diciamo che va bene ad entrambi.
Se non fosse così la fia si sarebbe sbarazzata tempo zero di questo circuito, come fatto per altri circuiti 'minori' in cui non è stato rinnovato il contratto.

sicuramente c'é un interesse reciproco, giá quest'anno con l'eliminazione del giovedí di prove, la FOM sta facendo la voce piú grossa, e questa sicuramente é una concessione che l ACM ha fatto alla FOM. altrimenti non si spiega interrompere una tradizione cosí
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso