bugsrunner
Digital-Forum Master
Analisi gara molto semplice. Era abbastanza ovvio che la scelta corretta fosse passare direttamente alle slick, ed era altrettanto ovvio che solo per alcuni piloti in situazioni particolari (Alonso, Hamilton che avrebbero perso una sola posizione, quelli in fondo alla griglia, Red Bull col suo secondo pilota) aveva senso il doppio pit passando dalle intermedie nella speranza che succedesse qualcosa. Qualcosa che ad esempio poteva essere sperare in un crollo delle full wet attendendo il momento delle slick (se giri 3-4 secondi al giro più veloce e li guadagni tutti in trazione si può anche sorpassare) oppure sperare che gli altri cadessero nell'errore di passare dalle intermedie.
Errore commesso dalla Ferrai con Leclerc, e lì si sono giocati la gara, unitamente all'aver perso la posizione su Perez con Sainz.
Fine, poi il resto della gara su asciutto ha poco da dire, come si parte si arriva.
Incommentabile come spesso se non sempre la direzione gara che se la fa addosso ritardando la partenza quando si poteva benissimo iniziare e che fa partire dopo la bandiera rossa con rolling start.
Ma infatti lo stop a Perez era in ottica VErstappen. Speravano si fermasse anche Sainz così l'olandese sarebbe arrivato secondo, il massimo ottenibile. Poi invece il casino ha fatto arrivare Max 3 ma Leclerc 4