FIA Formula 1 World Championship 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Una bella equazione:

Lamentela sulla qualità del campionato di serie A : Disdetta = Lamentela sulla regolarità della F1= X

X=??? :D

non ho capito il nesso tra la qualità della serie A in TV e la regolarità della F1. avrei capito un paragone qualitá F1 vs qualitá Serie A, allora si, ma cosí cosa significa?
 
Cercare di capire perché dei doppiati non si spostano non è analizzare la gara?
Scusa ma si è capito il giochino che stai facendo con gli admin.....
Al massimo puoi contestare quello che ho detto, dalla questione della linea gialla ai rapporti tra Albon e la Red Bull...
Non ho capito, queste cose non si possono dire? Siamo in Russia?
Perchè Monaco è un incubo anche da asciutto. Sainz avrà fatto 3 impeding solo in FP3.
Quindi un doppiato con gomme da asciutto se può cerca un punto favorevole per farsi doppiare. Quindi rettilineo di partenza, la discesa dopo il casino e il rettilineo dopo la nuova chicane.
 
Citate tutte le mie perplessità la colpa più grande è ovviamente della Ferrari.
E badate bene, non è stata la RB a mandare nel pallone il muretto Ferrari, è stato Sainz che ha rifiutato per 2 volte gli ordini di fermarsi.
Altra news
Verstappen senior è imbufalito con la RB perché a detta sua hanno fatto vincere Perez e hanno lasciato suo figlio campione del mondo in balìa del caso.
Altra frecciata alla RB quando li invita a darsi una mossa vista la superiorità della Ferrari.
 
E badate bene, non è stata la RB a mandare nel pallone il muretto Ferrari, è stato Sainz che ha rifiutato per 2 volte gli ordini di fermarsi.
.

Anche questa però con gli on-board è stata smentita, dopo un primo diniego Sainz ha accettato la decisione e sul volante ha premuto il tasto per entrare al box successivamente la scuderia ha cambiato la sua decisione e lo ha fatto rimanere in pista.

https://twitter.com/Gianludale27/status/1531367456144506881?t=bQ-hKsoSGVpVuCQzp3YUfg&s=19

E pure qui:
Vero, Carlos aveva detto che preferiva non rientrare. Ma dopo, verso la Nouvelle chicane gli dicono "Box confirmed, we need to respond to Checo". Carlos non risponde e preme il pulsante del pit confirm, che è la solita procedura per confermare il rientro - 1/2

https://twitter.com/Gianludale27/status/1531371878689947648?t=f3M1k28JnR0uMQ2Vi8v7lw&s=19
 
non ho capito il nesso tra la qualità della serie A in TV e la regolarità della F1. avrei capito un paragone qualitá F1 vs qualitá Serie A, allora si, ma cosí cosa significa?

Proverò a spiegartelo il nesso,
Se ogni 2x3 la telecronaca e' ridicola,
Se ogni 2x3 i commissari della FIA sono degli incompetenti,
Se ogni 2x3 I commissari fanno regole pro...X ma contro le Ferrari
SE ogni 2x3 La RB oggi, ieri era IL Wolfino della mercedes ad essere avvantaggiati rispetto alla Ferrari
Se ogni 2x3 ieri a SLH gli era permesso tutto oggi tocca all'olandesino
Se ogni 2x3 i doppiati favoriscono tutti che non si chiamino Ferrari
Se ogni 2x3 nel 19xx in quel GP hanno favorito X e quindi la regola Y e' stata infranta.....

Una passione , come la giudicate voi, mi sembra che sia soltanto vissuta come un supplizio..sempre per VOI.

Magari, sempre se e' vissuta come passione, giudicare un gesto tecnico, una scelta sbagliata....sarebbe piu' carino.

Poi la qualità di una discussione si basa sempre sulla qualità degli argomenti.......e poi vi lamentate di Vanzini...:D
 
Ultima modifica:
Proverò a spiegartelo il nesso,
Se ogni 2x3 la telecronaca e' ridicola,
Se ogni 2x3 i commissari della FIA sono degli incompetenti,
Se ogni 2x3 I commissari fanno regole pro...X ma contro le Ferrari
SE ogni 2x3 La RB oggi, ieri era IL Wolfino della mercedes ad essere avvantaggiati rispetto alla Ferrari
Se ogni 2x3 ieri a SLH gli era permesso tutto oggi tocca all'olandesino
Se ogni 2x3 i doppiati favoriscono tutti che non si chiamino Ferrari
Se ogni 2x3 nel 19xx in quel GP hanno favorito X e quindi la regola Y e' stata infranta.....

Una passione , come la giudicate voi, mi sembra che sia soltanto vissuta come un supplizio..sempre per VOI.

Magari, sempre se e' vissuta come passione, giudicare un gesto tecnico, una scelta sbagliata....sarebbe piu' carino.

Poi la qualità di una discussione si basa sempre sulla qualità degli argomenti.......e poi vi lamentate di Vanzini...:D

ok ora é più comprensibile, ti rispondo per quello che so io. la passione é la passione, é quella che ti fa alzare alle 4 per vedere il GP in Australia o prendere così tanta acqua di venerdì mattina solo per vedere dal vivo le monoposto. detto questo bisogna commentare quello che succede. se i commissari sbagliano a fare copia incolla cosa dobbiamo dire? va beh capita, guardiamo la foto del nuovo alettone della Haas?

il resto é quello che succede, possiamo parlare di quello o infilare la testa sotto la sabbia come gli struzzi e fare finta che non sia successo nulla. é una scelta, ci sono utenti che lo sanno fare, altri a cui piace approfondire. non vedo dove sia il problema. mica é colpa di chi ne parla se queste cose succedono, magari non succedessero ma succedono.
 
Analisi gara molto semplice. Era abbastanza ovvio che la scelta corretta fosse passare direttamente alle slick, ed era altrettanto ovvio che solo per alcuni piloti in situazioni particolari (Alonso, Hamilton che avrebbero perso una sola posizione, quelli in fondo alla griglia, Red Bull col suo secondo pilota) aveva senso il doppio pit passando dalle intermedie nella speranza che succedesse qualcosa. Qualcosa che ad esempio poteva essere sperare in un crollo delle full wet attendendo il momento delle slick (se giri 3-4 secondi al giro più veloce e li guadagni tutti in trazione si può anche sorpassare) oppure sperare che gli altri cadessero nell'errore di passare dalle intermedie.
Errore commesso dalla Ferrai con Leclerc, e lì si sono giocati la gara, unitamente all'aver perso la posizione su Perez con Sainz.
Fine, poi il resto della gara su asciutto ha poco da dire, come si parte si arriva.

Incommentabile come spesso se non sempre la direzione gara che se la fa addosso ritardando la partenza quando si poteva benissimo iniziare e che fa partire dopo la bandiera rossa con rolling start.
 
ok ora é più comprensibile, ti rispondo per quello che so io. la passione é la passione, é quella che ti fa alzare alle 4 per vedere il GP in Australia o prendere così tanta acqua di venerdì mattina solo per vedere dal vivo le monoposto. detto questo bisogna commentare quello che succede. se i commissari sbagliano a fare copia incolla cosa dobbiamo dire? va beh capita, guardiamo la foto del nuovo alettone della Haas?

il resto é quello che succede, possiamo parlare di quello o infilare la testa sotto la sabbia come gli struzzi e fare finta che non sia successo nulla. é una scelta, ci sono utenti che lo sanno fare, altri a cui piace approfondire. non vedo dove sia il problema. mica é colpa di chi ne parla se queste cose succedono, magari non succedessero ma succedono.

Ma se questa passione ti fa fare un continuo corto circuito ma quando riesci a goderti questa passione???

La mia e' una domanda per capire se ne vale la pena, poi naturalmente ognuno vive la propria passione come meglio crede.
 
Ma se questa passione ti fa fare un continuo corto circuito ma quando riesci a goderti questa passione???

La mia e' una domanda per capire se ne vale la pena, poi naturalmente ognuno vive la propria passione come meglio crede.

non mi fa mai fare corto circuito, sono semplicemente informato sui fatti, e discuto di quelli. e certo che ne vale la pena, la F1 ha ancora un senso, nonostante cerchino di snaturare questo sport.
 
Ma se questa passione ti fa fare un continuo corto circuito ma quando riesci a goderti questa passione???

La mia e' una domanda per capire se ne vale la pena, poi naturalmente ognuno vive la propria passione come meglio crede.
Scusa ma é come dire "Alle elezioni 2023 vincerà la Meloni, quindi adesso smetto di seguire la politica".
Se la F1 da 1 anno e mezzo a questa parte ha preso una direzione che la porterà a diventare uno show per teenager, non significa che dobbiamo emettere di seguirla.
Se ho continuato a seguirla dopo la morte di Senna, purtroppo continuerò a seguirla fino all'Apocalisse
 
Scusa ma é come dire "Alle elezioni 2023 vincerà la Meloni, quindi adesso smetto di seguire la politica".
Se la F1 da 1 anno e mezzo a questa parte ha preso una direzione che la porterà a diventare uno show per teenager, non significa che dobbiamo emettere di seguirla.
Se ho continuato a seguirla dopo la morte di Senna, purtroppo continuerò a seguirla fino all'Apocalisse
...leggo che hai capito tutto del mio scritto.:eusa_whistle:
 
...leggo che hai capito tutto del mio scritto.:eusa_whistle:
Ho risposto a ciò che ho quotato, non vado a recuperare tutti i messaggi di oggi, anche perché sto seguendo il Roland Garros in questo momento.
Forse se non hai capito la mia risposta é perché non riesci a immedesimarti in ciò che ho detto... Siamo tutti diversi per fortuna
 
Per vincere in F1 ci vogliono 4 elementi:
-pilota
-macchina
-strategia
-peso politico in federazione
Per adesso la Ferrari ha solo 2 di questi elementi.
La domanda è come sia possibile che una squadra di garagisti inglesi/bibitari abbia piu' peso politico dell' unica squadra ad aver disputato tutti i campionati di F1 nonchè la piu' vincente della storia.
 
Forse perché il patrimonio del proprietario del marchio Red Bull è di 26 miliardi di dollari e quello di Elkann è di 2 miliardi e mezzo....
E poi forse perché il marchio Red Bull raggiunge molte più persone con tutta la promozione che fa e se la Red Bull vince molte più persone vedono la F1 tramite appunto la loro promozione.
O forse perché quelli della Red Bull sono più simpatici alla FIA, evidentemente gli regalano molti soft drinks......
Figuratevi che la Red Bull è riuscita a buggerare la Mercedes, con la Ferrari è un gioco da ragazzi, in Ferrari c'è Binotto....
Se al suo posto ci fosse stato Todt avrebbe quantomeno paventato un'azione legale (visto che le prove sono nero su bianco) con sto qua la FIA non si è nemmeno sforzata troppo, gli hanno detto la prima cagxta che gli è venuta in mente e lui è tornato con la coda tra le gambe.......
E siamo solo all'inizio, mi aspetto cose spettacolari per il proseguo del mondiale
 
Per riprendere il mio messaggio precedente udite udite la FIA ha sanzionato la Ferrari per "errate comunicazioni ai piloti"
C'è qualcuno che ancora crede che la Red Bull non sia aiutata?
E come ho detto è solo l'inizio.....
 
Forse perché il patrimonio del proprietario del marchio Red Bull è di 26 miliardi di dollari e quello di Elkann è di 2 miliardi e mezzo....
E poi forse perché il marchio Red Bull raggiunge molte più persone con tutta la promozione che fa e se la Red Bull vince molte più persone vedono la F1 tramite appunto la loro promozione.
O forse perché quelli della Red Bull sono più simpatici alla FIA, evidentemente gli regalano molti soft drinks......
Figuratevi che la Red Bull è riuscita a buggerare la Mercedes, con la Ferrari è un gioco da ragazzi, in Ferrari c'è Binotto....
Se al suo posto ci fosse stato Todt avrebbe quantomeno paventato un'azione legale (visto che le prove sono nero su bianco) con sto qua la FIA non si è nemmeno sforzata troppo, gli hanno detto la prima cagxta che gli è venuta in mente e lui è tornato con la coda tra le gambe.......
E siamo solo all'inizio, mi aspetto cose spettacolari per il proseguo del mondiale

Se è per questo la Exor ha un fatturato di oltre 30 miliardi.
Credo piu' che altro manchi la volontà di "farsi sentire" in federazione.E come dici giustamente tu ci fosse stato Jean Todt non sarebbe passato cosi' facilmente sotto traccia quello che è successo domenica,avrebbe fatto il diavolo a quattro.Cosi' come se ci fosse stato Ross Brown non avremmo assistito all'ennesimo scempio di strategia.Nello sport ho un' unica sola incrollabile certezza:la strategia Ferrari è sempre quella sbagliata.
Intanto sul peso politico della Ferrari piu' di qualcuno inizia a porsi la stessa domanda:
https://it.motorsport.com/f1/news/f1...ello/10314764/
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso