FIA Formula 1 World Championship 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vediamo se si riesce a chiarire
Il nuovo regolamento dice che per ricevere la penalità la gomma deve oltrepassare totalmente la linea gialla.
Ma dopo l'ultima gara dell'anno scorso (dove Masi si è inventò lo sdoppiamento ad hoc per Verstappen) la FIA ha sentenziato che il direttore di gara può modificare il regolamento a suo piacimento e le squadre devono seguire le sue note.
Ecco, è quello che è successo domenica, la mattina il direttore di gara ha diramato delle note di modifica del regolamento per la sicurezza e tra queste una specificava chiaramente che le vetture in uscita box non potevano toccare la linea gialla altrimenti sarebbero state penalizzate.
Tutte le squadre si sono attenute a questa modifica (se anche la Ferrari avesse fatto come la RB non so se i lattinari starebbero festeggiando.....) tranne una, la Red Bull.....
Mi chiedo, come mai da qualche tempo a questa parte tutte le sviste vanno in un'unica direzione? Con tutto il marcio che è successo in F1 e tutto il peso che ricopre la politica è lecito chiederselo?
Ragazzi parliamoci chiaro, l'anno scorso il mondiale è stato regalato perché il direttore di gara ha stravolto il regolamento, mentre quest'anno si premia chi non segue gli ordini del direttore di gara, non vi sembra strano??
Il regolamento della F1 é stato stilato apposta con zone di ombra su TUTTE le regole, e questo proprio per favorire gli amici della FIA. Ora questa della linea gialla a me sembra poca roba, nel senso che Verstappen ha sbandato a causa della pioggia.
Dopo quello che ho visto per tutto il 2021 a me queste sembrano fesserie...

Quando dei giudizi soggettivi possono incalanare, modificare i gusti degli spettatori, sopratutto se vengono scritti su testate nazionali.
Parere mio: Non seguo più di tanto la F1, ma se chiami un dipendente Ferrari (se non erro) come puoi pensare che ne possa parlare male?
Io quelle poche volte che ho guardato un Gp gli ho sempre sentito dire : Wow.

Quando dei giudizi soggettivi possono incalanare, modificare i gusti degli spettatori, sopratutto se vengono scritti su testate nazionali.
Parere mio: Non seguo più di tanto la F1, ma se chiami un dipendente Ferrari (se non erro) come puoi pensare che ne possa parlare male?
Io quelle poche volte che ho guardato un Gp gli ho sempre sentito dire : Wow.

Per criticare durante la telecronaca ci sarebbe Chinchero e Bobbi, la telecronaca di Sky è a 3 voci (4 se vogliamo inserire pure Bobbi), non credo che il problema sia Genè.

Ultima modifica:
Scusami, hai quotato metà messaggio e dai l'impressione che io volessi criticare Gene, che sinceramente me ne può fregar di meno di quello che dice e come lo dice.
Ti prego di correggere pls.

Scusami, hai quotato metà messaggio e dai l'impressione che io volessi criticare Gene, che sinceramente me ne può fregar di meno di quello che dice e come lo dice.
Ti prego di correggere pls.
Scusami, vedevo la parte iniziale come apertura.

Ho risposto dal punto di vista generale, la telecronaca Sky con pure la presenza di Genè potrebbe essere migliore rispetto ad adesso, secondo me non è Genè, che è collaudatore di Ferrari lo si sa questo, che fa scendere il livello di tutto.

Dal canto mio la squadra di Sky non riesce a seguire l'azione in pista e secondo me ci vorrebbe il microfono aperto su Bobbi

Penso di non aver sentito una telecronaca su una tv italiana che non fosse tifosa della Ferrari nemmeno ai tempi di TeleMontecarlo. Così come le telecronache Rai che si trasformavano in tono da funerale quando, per un motivo o per l'altro, una o entrambe le Rosse uscivano o navigavano nelle posizioni bassissime della classifica di gara. Il che alla fine può pure starci, sia perché siamo in Italia, sia perché il gruppo di cui fa parte la Ferrari contribuisce in maniera considerevole agli introiti pubblicitari delle emittenti. Fa un po' strano che ci se ne accorga solo adesso che Gené è dipendente Ferrari, dopo quasi un decennio che Gené commenta la Formula1 su Sky...

Scusami, vedevo la parte iniziale come apertura.

Ho risposto dal punto di vista generale, la telecronaca Sky con pure la presenza di Genè potrebbe essere migliore rispetto ad adesso, secondo me non è Genè, che è collaudatore di Ferrari lo si sa questo, che fa scendere il livello di tutto.

Dal canto mio la squadra di Sky non riesce a seguire l'azione in pista e secondo me ci vorrebbe il microfono aperto su Bobbi
No problem;), a noi puo' piacere o meno questo format che va avanti da anni ( da come leggo) , però credo che alla stragande maggioranza delle persone piaccia altrimenti sarebbero partite lamentele e/o disdette di massa e non mi pare che ci siano.

E poi scusate ma c'è il "caso" Williams"
La stranissima uscita di pista di Latifi dell'anno scorso che ha messo in moto tutte le stranezze che hanno permesso a Verstappen di vincere il mondiale e quello che è successo a Montecarlo....
Non se ne è accorto nessuno??
Ovviamente Latifi che da doppiato non fa passare Sainz per 2 settori e ancora più scandaloso Albon che prima di far passare Leclerq si becca 16 e dico 16 bandiere blu!
Ovviamente per i 2 piloti Williams nessuna investigazione quando di solito se un doppiato non si sposta dopo una curva lo impalano...
Ci vogliamo mettere le fette di prosciutto sugli occhi???? Guardate che io non sono affatto un tifoso Ferrari, detesto i magheggi e i furbetti......

Non è strano che Latifi vada a muro. È semplicemente scarso
Comunque se la si deve vivere così (a ragione o torto che sia) meglio guardare altro

Sto cercando di mettere in sieme le stranezze che sono avvenute.
Ah per chi dice che non c'è nessuna correlazione tra Red Bull e Williams ricordo che la RB ha ancora dei diritti contrattuali nei confronti di Albon..........

Da semplice spettatore, tutte le beghe regolamentari le lascio a chi di dovere.

Mi guardo solo lo spettacolo.
Chiuso il GP un bravo chi ha visto, aspettando il prossimo GP.

Anzi ho appena letto che Red Bull è proprio uno sponsor di Albon!!! C'è il logo sul casco, qualcuno può confermare?

E poi scusate ma c'è il "caso" Williams"
La stranissima uscita di pista di Latifi dell'anno scorso che ha messo in moto tutte le stranezze che hanno permesso a Verstappen di vincere il mondiale e quello che è successo a Montecarlo....
Non se ne è accorto nessuno??
Ovviamente Latifi che da doppiato non fa passare Sainz per 2 settori e ancora più scandaloso Albon che prima di far passare Leclerq si becca 16 e dico 16 bandiere blu!
Ovviamente per i 2 piloti Williams nessuna investigazione quando di solito se un doppiato non si sposta dopo una curva lo impalano...
Ci vogliamo mettere le fette di prosciutto sugli occhi???? Guardate che io non sono affatto un tifoso Ferrari, detesto i magheggi e i furbetti......

va beh, abbiamo fatto stagioni dove il pilota della Force India dichiarava prima del via, "parto terzo, ma il mio scopo é di non danneggiare Hamilton" oppure quando da non doppiato lo stesso pilota si é fermato per dare strada ad Hamilton in rimonta. non c'é da scandalizzarsi per un doppiaggio venuto male.

é molto piú preoccupante quando ci sono esempi come la scusa del copia incolla per giustificare un errore, la partenza ritardata perché la red bull non é pronta con le gomme a 5 minuti. possono sembrare cretinate, ma se non ti puoi fidare di un regolamento scritto nero su bianco é difficile competere in un clima disteso. ripeto non sono giustificazioni per i risultati in pista, ma sono episodi che fanno un po pensare su come accadono le cose, molto piú di un pilota red bull che non da strada per un doppiaggio, quello é un episodio tra concorrenti, qui c'é di mezzo chi dovrebbe garantire il campionato regolare che cambia le carte in tavola ad ogni occasione, ed é cosí da sempre. l'unica differenza é che ora in cima alla piramide c'é la Red Bull, prima era la Mercedes. semplice.

Una bella equazione:

Lamentela sulla qualità del campionato di serie A : Disdetta = Lamentela sulla regolarità della F1= X

X=??? :D

dopo l'invenzione del crash test non passato della RB, della palla del Budget Cup che lo voleva aumentato solo Horner...ora la teoria stramba dei magheggi dei piloti Williams per favorire la RB...e come al solito mandiamo in vacca il thread...sia mai solo parlare della gara e analizzarla ...troppo difficile.. io cmq me ne tiro fuori, per sempre da questo thread tossico...lascio agli esperti del divano parlare di mondiali e gare rubate...

Cercare di capire perché dei doppiati non si spostano non è analizzare la gara?
Scusa ma si è capito il giochino che stai facendo con gli admin.....
Al massimo puoi contestare quello che ho detto, dalla questione della linea gialla ai rapporti tra Albon e la Red Bull...
Non ho capito, queste cose non si possono dire? Siamo in Russia?

Se avete qualcosa da dirvi, giochini o meno, fatelo in mp.

Questa discussione nasce per essere un passatempo, spero non diventi mai una discussione problematica, altrimenti il 3d lo teniamo aperto solo il fine settimana dei GP, quindi apre il venerdì e chiude la domenica sera / lunedì mattina.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso