FIA Formula 1 World Championship 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Parlando della gara, a me ha sorpreso la forza della Red Bull sul dritto, in grado di umiliare Leclerc (Verstappen) e Hamilton (Perez) recuperando decine di metri col DRS.
quando mettevano la grafica della velocità, in occasione del primo sorpasso se non ricordo male, sul rettilineo d'arrivo la RB di Verstappen con DRS aperto andava oltre 40 km/h in più della Ferrari di Leclerc... sempre se la grafica non era sballata, visto come sono andate ieri.

quando mettevano la grafica della velocità, in occasione del primo sorpasso se non ricordo male, sul rettilineo d'arrivo la RB di Verstappen con DRS aperto andava oltre 40 km/h in più della Ferrari di Leclerc... sempre se la grafica non era sballata, visto come sono andate ieri.

Non esiste mai nella vita 40kmh in più

Dalla Red bull fanno sapere che si pensa possa essere un problema della pompa del carburante.
Io non ci credo.
Questi componenti sono testati e devono superare controlli rigorosi, se fosse capitato ad un vettura sarebbe anche plausibile ma a tutte e due mi sembra inverosimile, tra l'altro non se ne sono accorti nei test?
Secondo me per stare dietro alle Ferrari hanno stiracchiato per bene i motori e lo hanno pagato nel finale
più che altro, Verstappen e Perez hanno avuto problemi diversi, al primo si sono accese le luce dietro del recupero anche se non recuperavama il motore comunque andava (tanto che è rientrato ai box in autonomia), al secondo si è piantato il motore di botto facendogli fare un testacoda, che sia lo stesso problema per entrambi pare strano.

oppure la FIA troverà un simpatico modo per fare intervenire quelli di Brixworth sui motori Mercedes nonostante il divieto?
ci va Vanzeenee gratis (così non incide sul budget cap) e di nascosto (per non farsi vedere dalla FIA) a lavorare sui motori per farli diventare di nuovo competitivi, perché non so se hai capito, ha detto Hamilton "8 volte campione del mondo" e lui le previsioni non le sbaglia mai.

Si vede che la Red Bull ha dato fastidio a qualcuno la scorsa stagione e ora ci sono le conseguenze.
Speriamo che la Ferrari non sia considerata troppo scomoda e quindi la FIA non voglia subito fornire qualche ‘aiutino’ alla Mercedes.

Quindi, se la ferrari vince ok, ma se non dovesse vincere è per forza colpa del Gomblotto.....
Che spettacolo.... Hai vinto te comunque vada

Quindi, se la ferrari vince ok, ma se non dovesse vincere è per forza colpa del Gomblotto.....
Che spettacolo.... Hai vinto te comunque vada
Difatti sarebbe ora di porre fine a queste OSSESSIONI e a questi veri e propri COMPLESSI D'INFERIORITA' nei confronti degli avversari (scambiati per nemici) da parte della maggioranza dei tifosi italici della rossa.

È assurdo dopo un week-end del genere di dominio, vedere i soliti messaggi che in sostanza riportano sempre le stesse cose, come in un loop di rosicamento senza fine.

Invece di godersi una vittoria schiacciante, da un punto di vista di potenza, affidabilità, perfezione ai box e in pista dei due piloti si discute di futuri e certi complotti e di una Mercedes terza "forza" del campionato che con le prime due al momento e chissà per quanto tempo non avrà nulla da spartire.

Quando si vince, bisognerebbe godersi il risultato, soprattutto perché non arrivava da tempo immemore e se proprio devo pensare agli avversari, penso a quelli che mi sono vicini e si chiamano Red Bull e Verstappen.

Se vinco, che mi frega dei perdenti? O quantomeno di chi fa e probabilmente farà un campionato di metà classifica?

Se è tutto a posto, l'unico pensiero deve essere la prossima gara, come portare più punti a casa rispetto agli altri (chiunque essi siano) e basta, il resto non esiste.

Si vede che la Red Bull ha dato fastidio a qualcuno la scorsa stagione e ora ci sono le conseguenze.
Speriamo che la Ferrari non sia considerata troppo scomoda e quindi la FIA non voglia subito fornire qualche ‘aiutino’ alla Mercedes.

Non condivido questo post.

RedBull ha evidentemente una macchina non competitiva rispetto a Ferrari e per alzare il livello ha giocato sui propri assetti spingendoli al massimo.

La gara di ieri ci ha dimostrato che Ferrari è nettamente superiore agli altri, ma visto che per tutti sono vetture nuove potranno esserci dei miglioramenti durante la stagione.

Ferrari deve ottimizzare adesso

Difatti sarebbe ora di porre fine a queste OSSESSIONI e a questi veri e propri COMPLESSI D'INFERIORITA' nei confronti degli avversari (scambiati per nemici) da parte della maggioranza dei tifosi italici della rossa.

È assurdo dopo un week-end del genere di dominio, vedere i soliti messaggi che in sostanza riportano sempre le stesse cose, come in un loop di rosicamento senza fine.

Invece di godersi una vittoria schiacciante, da un punto di vista di potenza, affidabilità, perfezione ai box e in pista dei due piloti si discute di futuri e certi complotti e di una Mercedes terza "forza" del campionato che con le prime due al momento e chissà per quanto tempo non avrà nulla da spartire.

Quando si vince, bisognerebbe godersi il risultato, soprattutto perché non arrivava da tempo immemore e se proprio devo pensare agli avversari, penso a quelli che mi sono vicini e si chiamano Red Bull e Verstappen.

Se vinco, che mi frega dei perdenti? O quantomeno di chi fa e probabilmente farà un campionato di metà classifica?

Se è tutto a posto, l'unico pensiero deve essere la prossima gara, come portare più punti a casa rispetto agli altri (chiunque essi siano) e basta, il resto non esiste.

Ci sono appassionati di F1 che guardano tutti gli aspetti dello sport, poi ci sono quelli che non lo fanno e devono polemizzare sui pensieri degli altri, non comprendendo il semplice concetto di ironia.

La F1 non è fatta di sola Ferrari, la F1 è tutte le vetture, e come lo scorso anno si parlava di F1, si fa lo stesso adesso. Non è perché vince la Rossa e allora è tutto bello e perfetto.

Poi tutti saccenti gli anni scorsi sulla Ferrari, adesso che c’è da criticare una prestazione mortificante della Mercedes non si può?

Ci sono appassionati di F1 che guardano tutti gli aspetti dello sport, poi ci sono quelli che non lo fanno e devono polemizzare sui pensieri degli altri, non comprendendo il semplice concetto di ironia.

La F1 non è fatta di sola Ferrari, la F1 è tutte le vetture, e come lo scorso anno si parlava di F1, si fa lo stesso adesso. Non è perché vince la Rossa e allora è tutto bello e perfetto.

Poi tutti saccenti gli anni scorsi sulla Ferrari, adesso che c’è da criticare una prestazione mortificante della Mercedes non si può?
I complotti, i presunti complotti!!! Non facciamo finta di non capire

Non condivido questo post.

RedBull ha evidentemente una macchina non competitiva rispetto a Ferrari e per alzare il livello ha giocato sui propri assetti spingendoli al massimo.

La gara di ieri ci ha dimostrato che Ferrari è nettamente superiore agli altri, ma visto che per tutti sono vetture nuove potranno esserci dei miglioramenti durante la stagione.

Ferrari deve ottimizzare adesso
Probabilmente è andata così...la RB è andata oltre il suo limite e non ha pagato... anche se Horner e Company hanno dato una spiegazione diversa... però già da sabato scopriremo l'eventuale bluff... dò solo un attenuante alla RB...la Ferrari ha avuto 2 anni per prepararsi la macchina ( bravi loro a non cannarla)...la Mercedes si è tenuta un bel po' di gettoni per questo nuovo progetto(e non sembra che abbia fatto un gran lavoro, per il momento, tra 1 mese non so)...la RB è quella che ha dedicato più attenzione e risorse per vincere il campionato scorso... ovvio che il loro lavoro sarebbe stato più complicato...non fosse successo quello che è successo era un mega successo in casa RB... tenendo conto che la RB pesa ben 10 kg in più della Ferrari...pensa quanti decimi la macchina poteva recuperare in fretta il terreno perduto...ma alla fine con i 2 ko...le priorità dovranno cambiare...prima ritrovare l'affidabilità (magari andando più piano) e poi il resto si vedrà...a meno che in casa RB siano stati sinceri...ma dubito 2 su 2 fuori così fa' strano

Ma se ancora fino a ieri alle 16 c'era chi diceva che la Mercedes si nascondeva, e noi a ripetere che la macchina era un cesso, su...
Ora inizierà la tiritera del "Mercedes tornerà competitiva al prossimo GP", come se fosse mai successo dal 2014 che una macchina abbia recuperato in gap di un secondo sul passo gara...

Secondo me la Red bull è andata "in crisi" perché non si aspettava un Ferrari così competitiva. Pensavano di avere un passo gara di gran lunga migliore e i guai che hanno avuto sono derivati da una gestione della gara che non avevano programmato... Tra l'altro nei test, quando si sono accorti di essere inferiori, hanno deciso di portare subito degli sviluppi che secondo me erano programmati per essere portati più avanti nella la stagione, pensavano che questi upgrade li avessero messi davanti ma non è stato così.

I complotti, i presunti complotti!!! Non facciamo finta di non capire

quali complotti?

la regola dice che i motori sono congelati per 4 anni, la Mercedes e tutti i suoi motorizzati in dritto erano fermi. mi chiedo dove possano migliorare. quale complotto?

la questione del peso é stata fin da subito un problema per tutti, infatti i team volevano un peso minimo più alto, dove é il complotto?

Ocon ha dato una ruotata a Schumacher e ha preso 5 secondi, dove é il complotto?

non é logico domandarsi perché la McLaren non va nemmeno a spingere? oppure la Mercedes che doveva essere un secondo e mezzo piú veloce di tutti grazie alle pance rastremate che energizzano l'effetto suolo al posteriore e non hanno drag in dritta in quanto inesistenti era un capolavoro di ingegno, e ha fatto terza solo perché la Red Bull ha rotto due vetture su due?

se si smettesse di dire cretinate in TV, concetti basati sull'estremo nulla, come quello che l'undercut con le termocoperte a 70 é molto molto molto meno potente che negli anni scorsi, e 5 giri dopo Verstappen con una vettura, si dice, piú pesa di 10 kg, avranno usato una app per capirlo, ha preso 3 secondi e mezzo di undercut a Leclerc, se fosse stato potente come lo scorso anno lo avrebbe doppiato? se si smettesse di dare peso a queste fantasiose teorie urlate, e ad altre cose lette qua e la basate sul nulla, oppure a sparare giudizi prematuri solo per fare vedere di "saperne".

perché é così, se Gene, che ha i dati della Ferrari da consultare, si preoccupa dell'undercut di Verstappen é un pirla, specialmente se arriva Bobbi che vede Hamilton andare dritto ad una curva, sentenzia che il venti ventidue sarà l'anno dell'undercut meno potente della storia, c'é qualcosa che non va. non ci sono i complotti, c'é da parlare di un GP dove la Mercedes sul dritto era ferma, i motori sono congelati, fai 1 + 1. invece si sente, la Mercedes tornerà perché qui perché li. ora se fossero in difficoltà in curva, se non avessero carico, direi é come gli scorsi anni, una soluzione estrema necessita di tempo per essere messa a punto, una volta capita la macchina migliora, ma qui in dritta, DRS aperto e Perez con il motore rotto, Hamilton non esce nemmeno dalla scia. saranno complotti, oppure faranno un test segreto anche sta volta, dove in un colpo solo capiranno le gomme da 18", la macchina dimagrirà modello televendita e di colpo monteranno il motore di un dragster.

io parlo di quello che ho visto in un GP, e la storia giá al prossimo potrebbe cambiare completamente, quindi non do per morto nessuno, non celebro il mondiale di nessuno, e mi limito a ragionare sui fatti. i complotti li aggiunge qualcun altro.

No, vabbè...

90 minuti di applausi a scena aperta.

Sono d’accordo che mai la terza forza ha recuperato un secondo al giro nel corso di una stagione, mi limito a notare che sono stati Wolff e Shovlin a dichiarare che recupereranno.
Quindi mi chiedo soltanto da dove derivi il loro ottimismo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso