• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIA Formula 1 World Championship 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sempre le strategie peggiori per Hamilton: adesso non avrà DRS e non potrà difendersi da Verstappen, con Russell che sarà subito dietro.
Bello vedere queste Mercedes così pimpanti, peccato per Leclerc

Edit: bellissima questa bandiera rossa
 
Dicono così ma leggendo in giro sembra che ci siano stati degli errori della preparazione del Q3, sia per Sainz che per Leclerc. La vettura poteva qualificarsi in posizioni migliori se il muretto leggeva bene le varie dinamiche di qualifiche.
La verità sta sicuramente in mezzo ma ho visto una vettura comunque lenta nelle qualifiche e francamente sto gioco del "giù di motore / su di motore / giro meno per risparmiare kilometri" piace poco in generale e da un finto senso di risoluzione dei problemi.
Vedremo se veramente a Imola o a Miami portano qualcosa che dimostri una soluzione magari parziale ma almeno tangibile perchè i problemi di strategia, a parte che sono una componente perenne, sono solo una parte della somma dei problemi Ferrari.
 
Bandiera rossa azzardata,
Vedendola da un'altra prospettiva se il pilota che seguiva dietro prendeva la macchina, non so ora di cosa parlavamo....

C'è stato grossissimo rischio.
 
Semplicemente assurdo fermare Sainz, e poi è arrivata anche la bandiera rossa.

Leclerc molto male, errore da principiante.
 
Bandiera rossa azzardata,
Vedendola da un'altra prospettiva se il pilota che seguiva dietro prendeva la macchina, non so ora di cosa parlavamo....

C'è stato grossissimo rischio.
Ovviamente c'è stato un rischio immenso, ma nessun provvedimento avrebbe potuto evitarlo. Resta quindi solo la bandiera rossa del tutto insensata
 
Finalmente dal team radio di Lewis capiamo che stanno tutti gestendo per arrivare alla fine.
Peccato che Lewis abbia spinto tantissimo al restart per tenere dietro Verstappen (Alonso era già a 3 secondi dopo un giro e mezzo).
Impressionante la superiorità Red Bull nei sorpassi e nella gestione delle gomme.
Se si arriva tutti a fine gara con queste gomme, Verstappen farà il giro veloce al 58° giro mentre gli altri saranno in apnea
 
Ora vediamo se Sainz riesce a prendere Alonso in pochi giri.
Sicuramente, perché come dice Bobbi Hamilton e Alonso stanno cercando di arrivare alla fine e Alonso si è volutamente staccato da Lewis per non danneggiare le gomme.
Bisogna capire la strategia Ferrari perché magari sperando in una safety car per cambiare gomme
 
Bobbi che spiega come stiano tutti andando un secondo più lenti per arrivare alla fine, ma Vanzini deve fare finta di nulla per esaltare Sainz e illudere gli spettatori che la Ferrari stia volando
 
Bobbi che spiega come stiano tutti andando un secondo più lenti per arrivare alla fine, ma Vanzini deve fare finta di nulla per esaltare Sainz e illudere gli spettatori che la Ferrari stia volando
Se è questa la F1 allora bisogna mettere l'obbligo di sostituire almeno due volte le gomme, seppur con mescole diverse. Ma no, cerchiamo arrivare alla fine con 50 giri di hard.
 
Bisognerebbe cambiare tutto in questa F1...
Il fatto che Sainz non stia andando in crisi mi rende ottimista per le gomme di Hamilton.
Perez sa di potere spingere e arriverà in lotta con Hamilton e Alonso per il secondo posto
 
Ovviamente c'è stato un rischio immenso, ma nessun provvedimento avrebbe potuto evitarlo. Resta quindi solo la bandiera rossa del tutto insensata
Io ho visto un potenziale incidente 'alla Zanardi', le cellule di sopravvivenza si sono evolute certo. Però mi ha fatto pensare.
 
Ma su questo penso che siamo tutti d'accordo. Dico che la bandiera rossa non ha spostato di una virgola la situazione
 
Questa é la F1 che si merita la FIA.
Dovete vergognarvi, é dal 2021 che distruggete questo sport
 
Questa é la F1 che si merita la FIA.
Dovete vergognarvi, é dal 2021 che distruggete questo sport
Se i due compagni di squadra si scontrano, che dovrebbe fare la FIA? Preferite la monotonia di Verstappen con gara conclusa a 4 giri dalla fine o un po' di suspence negli ultimi 2 giri con la griglia di partenza?
 
Ma chi vuole la suspence, la gara non va falsata, era chiusa, punto.

Comunque qui il problema non é più Vanzini. Come al solito nessuno conosce il regolamento e ancora tutti aspettano la FIA che dica cosa fare.
Ogni santa volta così.
Un tempo ci si metteva in macchina e si gareggiava, io il regolamento lo imparai dopo 2 gare, era semplice.
Che schifo.
 
Se i due compagni di squadra si scontrano, che dovrebbe fare la FIA? Preferite la monotonia di Verstappen con gara conclusa a 4 giri dalla fine o un po' di suspence negli ultimi 2 giri con la griglia di partenza?

la F1 sarebbe altra cosa. mi sembra evidente, almeno per chi la segue da tempo.
Allora mettiamo una botola in pista che così a caso si apre a fa cadere dentro una monoposto.
Qua c'è una "regia" che condiziona le gare. L'altra volta si sono inventati una SC quando una monoposto era già parcheggita in sicurezza.adesso si sono inventati una bandiera rossa con ripartenza da fermo.
Altra figuraccia per la FIA/F1 (dopo la penalità data e ritirata in Arabia ad Alonso)
Le partenze sono il momento più pericoloso. Questi fanno quello che vogliono sulla pelle dei piloti. Voglio vedere se si faceva male qualcuno cosa dicevano.
I piloti dovrebbero farsi sentire.

Se i gp sono monotoni è per merito della RB e la RB va battuta in pista non con trucchetti fatti per ravvivare lo spettacolo. Le corse sono una cosa seria. Se non piace la monotonia, i tempi morti, ci sono tanti altri sport da seguire.
 
Giro di parata e Sainz sul podio, a quanto pare. Può darsi che l'episodio di Sainz-Alonso verrà discusso dopo il giro di parata.

Edit: L'ORDINE ALLA RIPARTENZA- Ver, Ham, Alo, Sai, Str, Per, Nor, Hul, Pia, Zho.

Gara ripresa fra 10 minuti.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso