• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIA Formula 1 World Championship 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sainz ha buttato fuori entrambe le Aston Martin ma ciò non conta perché quella partenza é stata annullata.
Ma le regole sono cambiate rispetto al 2021 quando ci fu bandiera rossa dopo una ripartenza e Verstappen fu penalizzato facendolo ripartire dietro a Hamilton dopo che Masi chiese a Horner se a lui andava bene?
Purtroppo con 46 gare all'anno non ricordo più che gara era...
 
Resta un giro con partenza lanciata, ho capito bene? E siamo alla quarta griglia di partenza.

Sainz penalizzato di 5 secondi.
 
Ah ok allora le regole non sono cambiate almeno...
Leggo su Twitter che in UK hanno notato una posizione sbagliata di partenza di Verstappen alla ripartenza, che ha causato i 5 secondi ad Alonso e a Ocon negli ultimi 2 GP.
Ma ovviamente la FIA non può sanzionarlo
 
Se i due compagni di squadra si scontrano, che dovrebbe fare la FIA? Preferite la monotonia di Verstappen con gara conclusa a 4 giri dalla fine o un po' di suspence negli ultimi 2 giri con la griglia di partenza?
Ma che discorso è? Se ti piacciono le cose a caso vai nei casinò e gioca alla roulette. Ci deve essere un regolamento che va applicato, a prescindere dalla monotonia o meno
 
Bravissimo Bobbi che ha notato la posizione di Verstappen a rischio sanzione. Se non fosse per lui in Italia saremmo all'oscuro di tutto, con Vanzini che inventa regolamenti che nemmeno la FIA conosce
 
Tutto ciò è ridicolo... come fai dare una penalità di 5 secondi se non ci sono i tempi e la gara non è ripartita. Anzi la classifica è pure tornata indietro al giro precedente. Spero che la ferrari faccia ricorso. Non ha senso!!!
 
Ma che discorso è? Se ti piacciono le cose a caso vai nei casinò e gioca alla roulette. Ci deve essere un regolamento che va applicato, a prescindere dalla monotonia o meno
E poi fra 10 GP tutti a scrivere "ridateci l'imprevedibilità", temo che andrà a finire così.

Per quanto riguarda la Ferrari, speriamo negli aggiornamenti a Baku o Imola, dovrebbe essere più simile alla Redbull, fondo rialzato e modifica alle pance.
 
Si sente la mancanza di Charlie Whiting

Alla fine hanno voluto mettere una pezza che si è rivelata peggiore del buco e s'è capito anche il peso politico ($$$$$) dell'Aston Martin superiore a quello della Ferrari (ceh giustamente sta zitta, perché alla fine, che vinca o no, a fine campionato porta casa sempre il suo bel gruzzolo superiore a tante altre)
 
Tutto ciò è ridicolo... come fai dare una penalità di 5 secondi se non ci sono i tempi e la gara non è ripartita. Anzi la classifica è pure tornata indietro al giro precedente. Spero che la ferrari faccia ricorso. Non ha senso!!!


Allora dovevi tornare indietro oltre che ai giri anche coi tempi, altrimenti son capaci tutti ad assegnare penalità indistintamente dalle posizioni e tempi, che nel giro 58 sono rimasti invariati, dato che non era formalmente giro sotto SC e non si poteva superare.
 
Forse non é chiaro che il regolamento é aperto a tante interpretazioni, pertanto viene applicata la decisione che porta al risultato che si vuole ottenere.
Da Abu Dhabi 2021 non é cambiato nulla.
 
E poi fra 10 GP tutti a scrivere "ridateci l'imprevedibilità", temo che andrà a finire così.

Per quanto riguarda la Ferrari, speriamo negli aggiornamenti a Baku o Imola, dovrebbe essere più simile alla Redbull, fondo rialzato e modifica alle pance.

L'imprevedibilità deve essere frutto del merito/demerito. No di gente tipo DOTTOR MALE che sciacchia dei bottoni e decide se mettere la Virtual, la SC, la bandiera rossa, se dare 5 o 10 secondi, adattando il regolamento alle loro scelte e non viceversa.
Questione di credibiiltà...(ormai compromessa non da oggi).
 
Tutto ciò è ridicolo... come fai dare una penalità di 5 secondi se non ci sono i tempi e la gara non è ripartita. Anzi la classifica è pure tornata indietro al giro precedente. Spero che la ferrari faccia ricorso. Non ha senso!!!
Ha semplicemente buttato fuori 2 Alpine con quell'errore in partenza.

La penalità è giusta, la gestione della gara invece ridicola.
 
Già il fatto che Alonso l'hanno rimpiazzato davanti doveva essere già nulla la penalità. Personalmente poi era più da incidente di gara che altro. O al massimo nell'impossibilità di penalizzarlo in questa gara gli si dava una penalità in quella successiva. Vediamo se la ferrari farà ricorso. Ci sono news in merito?
 
Esatto, praticamente come classifica il giro 57 è stato eliminato, e dunque anche la penalità non aveva ragione di esistere.
Lo direi anche se a centrare per dire un pilota Ferrari fosse stata una Red Bull.
 
Ma quando ha scoppiato la gomma a 4 giri dalla fine non bastava una safety car invece di fare una ripartenza che ha fatto un bordello allucinante? Era molto ma molto più sicuro ... senza contare quanto buttato via in soldi dalle scuderie che hanno fatto incidenti in ripartenza ... le Alpine 2 telai distrutti son mica noccioline ...
 
Ma quando ha scoppiato la gomma a 4 giri dalla fine non bastava una safety car invece di fare una ripartenza che ha fatto un bordello allucinante? Era molto ma molto più sicuro ... senza contare quanto buttato via in soldi dalle scuderie che hanno fatto incidenti in ripartenza ... le Alpine 2 telai distrutti son mica noccioline ...
Quella era sicuramente la decisione più giusta.
 
Mentre a Sky Italia parlano di Sainz, nel resto del mondo era sotto investigazione la vittoria di Verstappen.
Toto Wolff a Sky Germania ha affermato che la gomma di Verstappen toccava la linea di posizionamento, quindi non verrà penalizzato.
Qui ovviamente abbiamo avuto la sola intervista di Sainz che ha detto che non voleva parlare...
Servizio pessimo.
 
E poi fra 10 GP tutti a scrivere "ridateci l'imprevedibilità", temo che andrà a finire così.

Mai detta una cosa del genere. L'imprevedibilità deve derivare dalla capacità di sviluppare, anche a stagione in corso, non dall'estrarre la carta "imprecisti" come a Monopoli
 
Mentre a Sky Italia parlano di Sainz, nel resto del mondo era sotto investigazione la vittoria di Verstappen.
Toto Wolff a Sky Germania ha affermato che la gomma di Verstappen toccava la linea di posizionamento, quindi non verrà penalizzato.
Qui ovviamente abbiamo avuto la sola intervista di Sainz che ha detto che non voleva parlare...
Servizio pessimo.
Era già stato detto che era in corretta posizione, al limite ma corretta.
 
Mentre a Sky Italia parlano di Sainz, nel resto del mondo era sotto investigazione la vittoria di Verstappen.
.

A sky ne hanno parlato ed hanno detto che secondo loro era nella posizione corretta. Di cosa altro dovevano discutere?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso