FIA Formula 1 World Championship 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Un altro weekend di noia grazie alla Red Bull che fa di tutto per favorire Verstappen, pure regalandogli lundercut su Perez, rimasto sotto al diluvio con le gomme slick un giro in più.
Non oso immaginare come andrà a Monza...

Sto guardando la gara su TV8 senza sapere com'è finita, e ho appena visto la cosa indecente che ha fatto la Ferrari. Il peggior team della Formula 3 sarà messo così male?

Andrà com'è sempre. Non c'è molto da immaginare ;)
PS: alla fonte Perez è stato penalizzato per quel rientro totalmente illegale? Credo di saperlo, ma sai mai...

Come detto, immaginavo grazie della conferma. Così posso mantenere il mio avatar con ragione

Vabbè c'era il diluvio universale ed era finito in testacoda, é giustificato.
La Mercedes oggi indegna con le strategie. Hamilton dice via radio "dovevamo fermarci, sta diluviando" e loro "Dobbiamo essere coraggiosi".
Risultato: Hamilton e Russell ultimi dopo il primo cambio gomme.
Anzi Lewis ha fatto una grande rimonta

Non è finito in testacoda, si è girato in modo del tutto volontario. C'era una via di fuga ed ha scelto di non utilizzarla

Ma non è assolutamente vero. Anche fosse vero che il testacoda (ripeto: volontario) fosse necessario per non sbattere, poi si ri-gira ed usa la via di fuga. Ciò che ha fatto è stato totalmente illegale. Ma perché trovi sempre giustificazioni per chi fa malissimo il proprio lavoro?

Ma fare un testacoda e rientrare comporta una perdita di tempo superiore a usare la via di fuga... E poi la penalità di 5 secondi perché andava oltre il limite mentre usciva dai box in fila alle altre vetture durante la SC??
La F1 é una pagliacciata...

Ma fare un testacoda e rientrare comporta una perdita di tempo superiore a usare la via di fuga... E poi la penalità di 5 secondi perché andava oltre il limite mentre usciva dai box in fila alle altre vetture durante la SC??
La F1 é una pagliacciata...
Non importa cosa comporta. Si usa la via di fuga per questione di SICUREZZA. Lui è rientrato in contromano

Dove non ci sono vie di fuga. Ma perché ti appassiona tanto difendere ragionamenti indifendibili?

Se c'era una via di fuga che gli altri fanno da regolamento, la doveva fare. Ad esempio a Monza non puoi rientrare come meglio credi se tagli la prima chicane, c'è una "stradina" specifica da seguire come in Canada, ecc... O la bandiera rossa ha azzerato le penalità di quel giro, o se no i secondi da dare a Perez erano 10 per somma delle due penalità da 5 secondi, o comunque di una penalità certa di 5 secondi e di un'altra di x secondi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso