FIA Formula 1 World Championship 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Provare a far partire uno dei due ferraristi con le dure come Hamilton per poi mondare le medie nelle seconda metà di gara, avrebbe portato qualche vantaggio di posizioni sulla Red Bull o nulla?

Sainz ha fatto un fine settimana solidissimo, migliore di Leclerc ma ormai sembra essere più equilibrato e costante di Leclerc, più tranquillo, a conferma di quello che aveva dichiarato a Silverstone mi pare, quando ha dichiarato die ssere comunque soddisfatto della sua stagione.
A posteriori potremmo leggerla come una presa di coscienza del fatto che l'auto è quella, che Red Bull non si prende e che ha preso la confidenza necessaria per tirarne fuori il massimo ed è per quello che mi è dispiaciuto sentirlo dire agli ultimi due giri, a chiedere/pregare i box di farglielo portare a casa sto podio, come a chiedere l'ordine di scuderia, in un modo che pare che si senta ancora inferiore a Leclerc nelle gerarchie.
Sarebbe stata effettivamente una beffa per lui ma deve prendere atto che le gare sono queste e non ci si può difendere equamente perchè il DRS (che una volta mi piaceva) lo impedisce e ha impedito che oggi ci fosse stata una gara magari senza sorpassi ma ancor ben più tirata.

Se Sainz è quello di oggi o anche quello di questa stagione, verrebbe da ragionare se con cosa risparmiano con l'ingaggio di Leclerc riuscissero a fare una monoposto quasi un secondo più veloce, o solo mezzo secondo ma che non hai crolli per tutta la gara.

Mille volte meglio questa noia.
Io sono stato Monza tutti e 3 i giorni.
Non c'è dubbio che la domenica sia stato il giorno più divertente, con l'arrivo alle 6:20 abbondantemente in ritardo, la corsa verso le tribunette accessibili a chi aveva il prato, la conoscenza con i tantissimi tifosi stranieri (questi vanno dove vogliono, ecco perché alla FIA non interessa tenere un GP in Italia), e insomma un grande evento.
Ma della gara, dopo il sorpasso di Verstappen, non é interessato più nulla a nessuno. Ormai la F1 é show, intrattenimento, non certo sport.

Ho visto ora un post per cui Ver avrebbe fatto 3 impeeding senza prendere penalità. È vero?
PS: vista ora pure la griglia. Sorpresona!!! Vai Charles che si può fare :D

Ci sarà solo una Aston Martin oggi al via del Gran Premio di Singapore, quella di Alonso; dolori e tempistiche di riparazione costringono Stroll alla non partecipazione.

Ok ennesimo regalo a Verstappen....ieri la federazione ha chiuso 3 volte gli occhi....poi uno pensa male.... aspettiamo fiduciosi una SC "impropria" per fare un'altro favorino ai bibitari.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso