FIA Formula 1 World Championship 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Totalmente stravolto il format del Venerdì e sabato. Il venerdì ci saranno le prove libere (saranno ridotte?) e le qualifiche per la gara della domenica. Il sabato ci saranno le qualifiche (che dureranno circa 5 minuti per sessione in meno rispetto a quelle classiche) per la sprint race e la sprint race. Domenica gara

Totalmente stravolto il format del Venerdì e sabato. Il venerdì ci saranno le prove libere (saranno ridotte?) e le qualifiche per la gara della domenica. Il sabato ci saranno le qualifiche (che dureranno circa 5 minuti per sessione in meno rispetto a quelle classiche) per la sprint race e la sprint race. Domenica gara
Stanno dicendo tutti anche il Ds della Ferrari chi va a vedere gli alenamnti però la F1 è diversa da calcio basket pallavolo ecc biongrebbe preparare la machina per fare le prestazioni top ma anche per la sicurezza perché il simulatore non è tutto io fare due ire di libere sia al mattino che al pomeriggio di venerdì poi si po' fare anche la gara sprint con qualifiche al sabato mattina

Ovviamente questo accadrà solo nei weekend dove c'è la sprint race. Gli altri dovrebbero restare invariati

Ovviamente questo accadrà solo nei weekend dove c'è la sprint race. Gli altri dovrebbero restare invariati
Io facevo un discorso in generale cmq vale anche per la gara sprint non capisco le due qualifiche che io trovo brutte di suo le qualifiche

se aumentano le gare, e ci metti pure le sprint, mi sembra il minimo che debbano aumentare almeno a 4
non so se avete sentito riguardo la sprint, non determinerà la griglia per la gara della domenica (grazie al cielo), e avrà delle qualifiche tutte sue, con la differenza che avranno minore durata e con obbligo di mescola (medie per Q1 e Q2 e morbide per Q3)

Che confusione... non facevano prima a fare qualifiche per la sprint il venerdì, poi sprint, poi qualifiche e poi gara?

Sarà bello quando metteranno una sprint race ad ogni weekend ed assegneranno il primo titolo proprio con una sprint, rendendo inutile la gara della domenica...
Poi "si inventeranno" il titolo sprint basato sulla classifica delle stesse, il titolo delle main race e il titolo assoluto dato dalla somma dei punti delle due classifiche... Strada spianata! :eusa_doh: :icon_rolleyes:

Se esiste già il titolo per chi fa le pole position e i giri veloci, non escludo possa esserci anche per le sprint, se sarà estesa a tutti i gp , solo che qui ci sarebbero i punti, a differenza di pole e giri veloci dove si aggiudica il titolo chi ne fa di più

non sono dei veri e propri titoli, ma dei premi si, anche se fino a quando le sprint sono 6, non avrebbe cmq senso

Non mi risulta che Leclerc abbia ricevuto un premio lo scorso anno per le pole.
A meno che non parliamo delle gomme Pirelli firmate dai "vip" che sempre meno hanno a che fare con la F1 e sempre più con lo spettacolo

Certo che, cambiare le norme a stagione in corso, ormai è una abitudine... hanno cercato di copiare la Motogp con le qualifiche al venerdì, per me perderanno solo ascolti...dato che sarei il primo di tantissima gente a non poterle guardare come adesso accade con la Motogp ogni week end... sarebbe stato più comodo fare il venerdì le qualifiche per la sprint, e il sabato prima le qualifiche per la gara di domenica e poi la sprint o lasciare tutto com'era :eusa_wall:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso