FIA Formula 1 World Championship 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Leclerc non può sempre lamentarsi, ha comunque fatto giri sia con le intermedie sia con gomme d'asciutto e non si è qualificato, invece accusa il team di non aver cambiato subito le gomme.

Leclerc non può sempre lamentarsi, ha comunque fatto giri sia con le intermedie sia con gomme d'asciutto e non si è qualificato, invece accusa il team di non aver cambiato subito le gomme.
É evidente come fosse oltremodo nervoso perché il team non segue mail le sue indicazioni e quindi nel tentativo prima che ricominciasse a piovere ha sbagliato.
Vorrei vedere voi a lavorare in un contesto in cui nessuno si fida di voi

Secondo me Leclerc sotto presione a poca lucidità vedi Imola 2022 e poi li però non ha colpe perché ha poco per farlo e non è abituato non sa sistemarsi la macchina vedi quando Sainz ha fatto terzo e lui nonn se qualificcato è forte quando ha una machina forte e qualcosa non va va in difficoltà e sa poco sistemare la macchina ma questa non è copla sua e il sitama formalua uno due e tre che così

Qui non si tratta di pressione.
Che pressione può avere uno che é fuori dalla lotta per il mondiale?
Il ragazzo é stressato perché le aspettative di inizio stagione erano ben diverse.
Successe a Hamilton nel 2011 quando giocò all'autoscontro con Massa finendo battuto pure dal compagno Burton, successe a Prost nel 1991, a Senna nel 1992, a Schumacher nel 2005, a Vettel nel 2014, ecc

SuperMax è un talento ma, storia di come è finita a parte, coi "cicli" odierni eguagliare Senna ormai è un'impresa che rischia di risultare sminuita.

Eh sì... anche perché ci sono molte più gare di una volta e trovarsi nel "ciclo regolamentare giusto" fa fare un bel filotto

Ma come mai a questo giro nessuna penalità per l'unsafe release? Bah...
Immagino perché sarebbe toccato darlo anche a Gino :) non è più in cima alla piramide, ma comunque è abbastanza in alto. Io continuo a chiedermi cosa avrebbe dovuto fare Sainz in qualifica per non prendere penalità ma, a parte smaterializzarsi o buttare il proprio giro, non riesco a trovare una risposta

Perché come é stato detto in telecronaca Alonso ha solo fatto scena per fare penalizzare Hamilton.
Del resto lui é scuola Briatore, non dimentichiamolo.

Vanzini magari ci ha preso, hanno aspettato che si sorpassassero in pista e subito dopo è comparso l'avviso a schermo che non era necessaria alcuna investigazione.
E la penalità data a Norris mi pare che andava troppo piano? :D Detta così fa sorridere ma dietro safety car o virtual se c'è un delta time va rispettato. L'entrata della SC/virtual però spesso comporta a una forte decelerazione del pilota anche dove non c'è alcun incidente, l'ho notato sia in F1 che nella 24h di Le Mans. Se caso mai il pilota davanti rispetta il delta time alla lettera e rallenta bruscamente e quello dietro no (per distrazione, perchè non gli funzionano le lucine, ecc...) il tamponamento è quasi assicurato.

Vanzini magari ci ha preso, hanno aspettato che si sorpassassero in pista e subito dopo è comparso l'avviso a schermo che non era necessaria alcuna investigazione.
E la penalità data a Norris mi pare che andava troppo piano? tamponamento è quasi assicurato.
Alonso ha accentuato il tutto condivido con tante Z, non era da penalizzare l'inglese.

Norris invece lo hanno penalizzato perché ha rallentato permettendo alla McLaren di fare il doppio pit, è una regola nuova.

Mi sembra che in qualche gara del recente passato mercedes fece la stessa senza penalizzazione.

Ma l'hanno detto in telecronaca il motivo della penalità a Norris (doppio pit stop senza perdere posizioni) o ti sei informato tu?
In passato l'han fatto tutti

Vanzini non aveva capito nulla come al solito, per he dire che tizio rallenta é troppo generico...

Vasseur si era appisolato sulla griglia e la Masolin l'ha svegliato
No vabbè, le comiche in Ferrari

Sainz è il nuovo Leclerc? Sto cercando di capire perché la macchina con i nuovi aggiornamenti è più adatta a Sainz che a Leclerc.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso