FIA Formula 1 World Championship 2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io temo un bello strike di Perez in partenza (e fin qui non crea problemi a Leclerc) e soprattutto che faccia danni Sainz, anche se la dichiarazione di oggi lavora ben sperare*
Ma il muretto resta il mio incubo peggiore dopo ciò che è successo due (giusto?) anni fa

*Oh, poi magari sbaglia la partenza "il mio" e devo ingoiare un rospo gigante.

Due anni fa c'era anche la pioggia però? Il meteo sarà ok domani?

Con una gara regolare se Leclerc parte il primo deve cercare di prendere pochi secondi di vantaggio per evitare poi l'undercut dal secondo, fermandosi in linea di massima dopo a tutti gli altri. Tenendo d'occhio anche quelli dietro che se si fermano prima e per caso hanno strada libera (probabilmente impossibile) non rimontino troppo.
Sainz se serve lo possono usare da scudiero e fare il trenino sul secondo pilota o su quelli dopo.

In caso di SC il primo conviene non fermarsi se rieschia di perdere una posizione nel caso il secondo non si fermasse, a meno che non abbia le gomme più dure e pure quasi alla fine, perché quelli dietro dovrebbero essere alcuni secondi più veloci per passarti.

Ultima modifica:
Per scaramanzia non commento nulla su oggi. Ci vediamo domani pomeriggio.

Mi pare chiaro che è stato tamponato da Magnussen.
Io non sopporto Perez quindi il mio commento può essere viziato: per me è un buona parte colpa sua. Ha questo brutto vizio di spingere gli avversari fuori pista o a muro. Non gli ha lasciato minimamente spazio, anche se ovviamente era davanti

Se non scoppia qualche gomma verso fine gara per la troppa usura, le macchine ora sono anche cariche di benzina, forse si può fare.

Se fosse per me, chi taglia una qualunque chicane andando lungo (vedi la curva subito dopo la galleria) è tenuto a lasciare la posizione a chi è dietro entro 1 secondo.

Dopo l'incidente e la ripartenza, il GP è un po' noioso. Non succede niente, ma forse è il circuito cittadino, che non permette sorpassi in sicurezza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso