• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIA Formula 1 World Championship 2024

Comunque mi pare un GP di rara noia, l'incidente in apertura ha contribuito in questo, dato che i piloti hanno "scontato" la sosta obbligatoria.
 
Ce la fanno a finire gli ultimi 30 giri con le solite gomme?

Penso solo una cosa: obbligo di almeno 2 pit stop in tutti i GP.
 
Qualcuno dirà che il GP è noioso, ma io sto già un po' in ansia per gli ultimi 20 giri.... le gomme sono il problema.... tra i primi 4 qualcuno potrebbe saltare....
 
Vince Charles Leclerc per la prima volta a Monaco, una gara noiosa ma importante urlano su Sky. Contento per il risultato, un po' meno per lo spettacolo (non) fornito.
 
Io non sopporto Perez quindi il mio commento può essere viziato: per me è un buona parte colpa sua. Ha questo brutto vizio di spingere gli avversari fuori pista o a muro. Non gli ha lasciato minimamente spazio, anche se ovviamente era davanti
Perez non ha nesuna colpa la pista e troppo stretta per queste macchine
Spero che prima o poi Liberty media faccia fuori Monaco...
Non la togeranno mai per il prestigio che ha
 
Spero che prima o poi Liberty media faccia fuori Monaco...
Non é solo Monaco, è proprio questa F1.
Io ero a Imola: agli ultimi 25 giri ho mollato tutto e sono andato davanti al cancello che dava sul podio a fare la fila lì. E non mi dite che la gara si era riaperta nel finale, per carità...
Monaco è la storia della F1 e deve restare; semmai sono i regolamenti che vanno modificati, come il cambio gomme di oggi che va di pari passo con quello di Abu Dhabi 2021 che regalò il Mondiale a Verstappen.
Se si vietassero (come avviene nella F.Indy, in cui viene chiusa la pit lane) le corse sarebbero diverse.
 
Gara super noiosa/soporifera ma la colpa principale è della Pirelli deve fare delle gomme decisamente più morbide Russel ha fatto 78 giri con le gialle di cosa stiamo parlando?

il prossimo anno le attuali gomme C1 devono essere le C5 e da li mescole sempre più morbide.
 
Gara super noiosa/soporifera ma la colpa principale è della Pirelli deve fare delle gomme decisamente più morbide Russel ha fatto 78 giri con le gialle di cosa stiamo parlando?

il prossimo anno le attuali gomme C1 devono essere le C5 e da li mescole sempre più morbide.
le gomme ha Montecarlo centrano poco e proprio la pista stretta anche se fanno il pit non e che ci sono soprappassi ecc se mai se piove e piu divertente
 
Premetto: tifo Ferrari e sono contento per la vittoria.
Comunque non è una corsa, è un trenino.
Andrebbe abolita, ma ci girano troppi soldi intorno.
 
Un pit stop obbligatorio per tutti, da fare in pista senza tenere conto del cambio gomme fatto per la bandiera rossa, avrebbe smosso un po' le cose?
Dovrebbero cercare di togliere parte di quelle fasi che i piloti devono andare piano per amministrare gomme, carburante, temperature e altre cose.

Montecarlo e le F1 enormi di oggi non riescono più a convivere, almeno per questioni di sicurezza che li facciano partire dietro la SC.

Ma se noia deve essere, che di già vincano per un bel po' Leclerc e la Ferrari e non i soliti altri. Pilota monegasco che vince in casa era già successo?
 
Perez rinnova con RB fino al termine del 2026
(per me rinnovo indegno, volevo vedere Tsunoda, che meritava molto quel sedile)
 
sembra che Sainz abbia firmato con Williams, dovrebbe arrivare l'annuncio a Barcellona
 
Indietro
Alto Basso