FIA Formula 1 World Championship 2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Gli ascolti in tv saranno bassi, ma la cornice di pubblico che c'era a monza non da minimamente l'impressione che non ci sia più passione per la F1.
Ma ci sono anche tantissimi stranieri...
La f1 ormai è una roba da appassionati che giustamente vanno a vederla dal vivo, al pubblico generalista televisivo non interessa più.
Si, appunto... Io ero in vacanza da unaltra parte questo weekend ma non nego che avrei voluto essere ancora li, specie se riesci a fare combaciare le ferie estive con la settimana del GP.

La f1 ormai è una roba da appassionati che giustamente vanno a vederla dal vivo, al pubblico generalista televisivo non interessa più.
Mah ok ha Monza i poi andare ma a tutti gli altri gp e poi prezi non è che siano popolari soprattutto per la domenica

Mah ok ha Monza i poi andare ma a tutti gli altri gp e poi prezi non è che siano popolari soprattutto per la domenica
Insomma... io ad Imola feci abbonamento 3 giorni alla tribuna rivazza a 265€. La sola domenica forse sarebbe stato la metà.
I prezzi ormai sono questi per eventi sportivi o musicali... Per un concerto internazionale ormai i prezzi partono da 100€

Insomma... io ad Imola feci abbonamento 3 giorni alla tribuna rivazza a 265€. La sola domenica forse sarebbe stato la metà.
I prezzi ormai sono questi per eventi sportivi o musicali... Per un concerto internazionale ormai i prezzi partono da 100€
come prezzo per tre giorni abbastanza convergente se ci vai due giorni su tre

Newey in Ferrari voleva avere risorse e poteri illimitati, mentre in Ferrari vogliono avere Vasseur che comanda i vari capoarea che a loro volta comandano i subalterni? Si capirà chi aveva ragione se l'Aston Martin entro pochissimi anni vincerà un mondiale.

Newey in Ferrari voleva avere risorse e poteri illimitati, mentre in Ferrari vogliono avere Vasseur che comanda i vari capoarea che a loro volta comandano i subalterni? Si capirà chi aveva ragione se l'Aston Martin entro pochissimi anni vincerà un mondiale.
quindi quella del trasferimento in Italia era un falso problema

Io al posto di Newey avrei guardato in prima cosa allo stipendio, al progetto e che lo lasciassero fare, accordatomi su quello avrei firmato ad occhi chiusi per andare in una squadra come Ferrari e con piloti come Leclerc ed Hamilton. Il non volersi spostare dall'Inghilterra mi sembra solo un capriccio, ma volendo agli estremi se proprio non si schiodava, si poteva trovare la quadra con lo smart working e viaggi in aereo suoi o del suo staff.

quindi quella del trasferimento in Italia era un falso problema
Ma certo che era un falso problema, l'Inghilterra è a un ora e mezza di aereo, sicuramente avrebbe avuto anche il suo Jet privato, secondo me ferrari ha investito tutto il budget salariale su Hamilton (55M) che sommati a quelli di Leclerc (50M) superano i 100M solo per i piloti, ovviamente Ferrari è un team ricchissimo se volevano potevano sforarlo il budget ma sono d'accordo con questa decisione di non aver ceduto alle pretese di Newey, sarei stato più preoccupato se fosse andato in Mclaren.

E Sainz ha scelto la Williams... Che oggi, una volta di più (purtroppo, in ricordo dei vecchi tempi) si è dimostrata dilettantismo allo stato puro.

E Sainz ha scelto la Williams... Che oggi, una volta di più (purtroppo, in ricordo dei vecchi tempi) si è dimostrata dilettantismo allo stato puro.
Beh però qualche risultato comincia a vedersi, avendo finalmente due piloti in pista e potendo avere più dati a disposizione, risparmiando anche soldi sulle riparazioni.
Sainz porterà anche un bel po' di soldi dagli sponsor iberici immagino...
Ovviamente non basterà per vincere dei GP però potrebbero tornare a posizioni più consone al loro blasone

io li assolvo,han messo due piloti nei primi 10.certo,son cose allucinanti ma possono capitare.erano presi dall'euforia del risultato :)
a me dispiace invece che la ferrari si sia privata di un ottimo pilota come sainz e abbia fatto salti mortali(economici)per prendere hamilton.la vedo come una mossa piu di marketing che di reale valore aggiunto di un pilota che ha dato ormai tutto(hamilton).

Da un video su internet (non ho cercato le statistiche ufficiali ma penso che sia attendibile) quest'anno la pole position è stata un secondo più lenta, quali sarebbero i motivi?

Da un video su internet (non ho cercato le statistiche ufficiali ma penso che sia attendibile) quest'anno la pole position è stata un secondo più lenta, quali sarebbero i motivi?
Penso la temperatura dell'asfalto, l'anno scorso si correva ad aprile quest'anno a settembre

ho il sospetto che sarà una gara spettacolare...norris che deve recuperare,pista che si presta a piu di una safety car.

Altra porta aperta a un possibile buon risultato: Hamilton parte dalla pit-lane per sostituzione della power-unit con aggiustamento di setup.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso