FIA Formula 1 World Championship 2025

Fatto bene a dare il drive through a Russell, già solo per essersi vantato che era meglio la penalità.
 
Puoi mettere tutti i pit stop che vuoi, ma Monaco rimane sempre il solito trenino…

Al contrario, mettendo le 2 soste obbligate scoraggi ancora di piu’ ogni sporadico tentativo di sorpasso, ognuno aspetta esclusivamente i suoi pit e quelli dell’avversario
Dei geni in federazione
 
Verstappen aspetta la bandiera rossa, chi faranno girare di traverso? :D

Aspettiamo un po' d'azione adesso, ma io devo essere qualche minuto indietro perché la MotoGP era andata per le lunghe.
 
Pista inutile che deve finire nel cestino con Ungheria, Singapore e parecchie altre


CVD
E Spa con il nuovo contratto non se la passa bene.
A questo punto se vanno per i cittadini, inserirei Macao alla lista. Ci sono già le gare motociclistiche, anche se non so come fanno a correrci.
Se ricordo bene ci ha già corso la F3.
 
C'è da dire che Gino è stato per moltissimo tempo imbottigliato nel traffico. Comunque il confronto è stato impietoso lo stesso. Sorprendente che per due gare di fila nessuno, tra box, piloti e muretto abbiano fatto danni. A questo giro neanche la sfiga. Anzi, Max ci ha pure provato ad aiutare Leclerc ma Mc troppo superiore
 
Ripeto, in altre serie chi blocca il traffico prende sanzioni mentre se non è in grado di mantenere una velocità minima viene fermato; vediamo cosa faranno qui con i vari Lawson e compagnia.
 
Poi tocca togliere il mondiale a Max quando Perez ha tenuto dietro Ham.... E certamente non è stato l'unico caso, forse solo il più eclatante. In F1 non è mai stato un problema.
Hanno solo da far correre dove i sorpassi, perlomeno con il DRS, sono possibili
 
Sono riusciti a trasformare una gara noiosa in una gara noiosa e patetica, con piloti che procedono a velocità di lumaca per tenere dietro il gruppo e favorire il compagno e altri che tagliano la chicane dalla disperazione
 
Se non mettono un tempo massimo che in situazioni normali non devi superare (es. + 5 secondi rispetto al miglior giro precedente) non possono penalizzarli. O il tempo massimo da mantenere lo decidono facendo una media tra i tempi migliori e peggiori delle libere, esce il tempo medio, a questo gli aggiungi o qualche secondo o un + x%. C'era il famoso +107% mi pare delle qualifiche.

Vediamo se con le ali più rigide ci sarà un calo di prestazioni della McLaren, oggi si è visto quanto diventa competitiva con aria pulita davanti. Ma temo che se c'è qualcuno che avrà vantaggi dall'eventuale calo McLaren sarà Verstappen e poco la Ferrari.
Queste "penalizzazioni postume" sembrano fatte per non danneggiare troppo le squadre vincenti del momento. Mentre se una cosa è irregolare lo dovrebbe essere da inizio campionato e non a metà.
 
Ripeto, in altre serie chi blocca il traffico prende sanzioni mentre se non è in grado di mantenere una velocità minima viene fermato; vediamo cosa faranno qui con i vari Lawson e compagnia.
Mah... Quello che hanno fatto con Hamilton ad Abu Dhabi nel 2016,quando sperava che Vettel sorpassava Rosberg... Niente
 
Se non mettono un tempo massimo che in situazioni normali non devi superare (es. + 5 secondi rispetto al miglior giro precedente) non possono penalizzarli. O il tempo massimo da mantenere lo decidono facendo una media tra i tempi migliori e peggiori delle libere, esce il tempo medio, a questo gli aggiungi o qualche secondo o un + x%. C'era il famoso +107% mi pare delle qualifiche.

Vediamo se con le ali più rigide ci sarà un calo di prestazioni della McLaren, oggi si è visto quanto diventa competitiva con aria pulita davanti. Ma temo che se c'è qualcuno che avrà vantaggi dall'eventuale calo McLaren sarà Verstappen e poco la Ferrari.
Queste "penalizzazioni postume" sembrano fatte per non danneggiare troppo le squadre vincenti del momento. Mentre se una cosa è irregolare lo dovrebbe essere da inizio campionato e non a metà.
Forse è arrivato il momento di mettere il biop anche in F1?
 
Per carità, per me è proprio la negazione della sportività. Penalizzare chi lavora bene....

Comunque il BOP qui non c'entra nulla: il problema è la pista. Fine
 
Sono riusciti a trasformare una gara noiosa in una gara noiosa e patetica, con piloti che procedono a velocità di lumaca per tenere dietro il gruppo e favorire il compagno e altri che tagliano la chicane dalla disperazione
Non ha capito un tubo nessuno con tutte le "strategie" del doppio pit e secondo me è per quello che anche le grafiche coi distacchi uscivano si e no; memorabile quella che ho postato sopra e che sfida le leggi della matematica: al giro 60 Russel non aveva ancora fatto una sosta ma le gomme avevano solo 53 giri... Un evento finito.

L'ultima occasione di andare a Monaco sarebbe quello di usarlo come "All-Star Race", come ha detto giustamente anche Zappelloni: super qualifica al sabato che da punti e gara esibizione la domenica con tutti sugli yacht a "seguire" la gara, così si avvicinano ancor di più al modello americano dal quale ogni tanto copiano qualche dettaglio.
 
devono rimettere il guard rail nella scicane dopo il tunnel, non si possono vedere sorpassi come quello di russel.
 
Indietro
Alto Basso