FIA Formula 1 World Championship 2025

Il capomeccanico di Antonelli ha avuto sangue freddo restando immobile durante l'uscita a razzo di Russell.

 
Anche se ci sono dubbi sul fatto che quei 3 tempi fossero realmente identici. Pare che qualcosa non tornasse dai cameracar, insomma una cosa "alla Fia". In ogni caso, millenni fa
 
Per caso nelle piste dove la McLaren domina va bene anche la Ferrari, e dove la McLaren è più normale la Ferrari scompare? E se va la Mercedes non va la Ferrari e viceversa. Verstappen è diciamo più costante, non ha degli alti alti e bassi bassi, cavolate a parte.
 
Per caso nelle piste dove la McLaren domina va bene anche la Ferrari, e dove la McLaren è più normale la Ferrari scompare? E se va la Mercedes non va la Ferrari e viceversa. Verstappen è diciamo più costante, non ha degli alti alti e bassi bassi, cavolate a parte.
Anno cambiato il fondo vediamo nelle prossime gare oggi e andata bene
 
Che presto che si fa quando ci sono i soldi...

Devono aumentare però le misure di sicurezza di quel circuito.
Anni fa Valentino Rossi quasi ci rimette la vita, con quella moto che gli è volata praticamente addosso a pochi cm, ieri il cappottamento in formula2 (e fortuna che le macchine hanno adottato Halo annessi e connessi.
 
Per le moto hanno già messo una chicane (si intravede anche nella F1 ma non ci passano) per rallentarli alla fine del secondo rettilineo.
 
Che presto che si fa quando ci sono i soldi...

ancor più presto se a metterceli sono dei soggetti privati (Projekt Spielberg GmbH & Co KG ) che rischiano di tasca propria.
I nostri "capitani coraggiosi" dell'imprenditoria, spesso, rischiano solo se hanno non uno, ma due paracadute(e magari prendono la parte buona degli affari e lasciano quella cattiva (bad company) al pubblico.

Circuiti come Monza, Imola ecc...vedono la partecipazione importante dello stato, del governo ecc.. ..ed è logico che non possono impegnarsi così "alla leggera" a lungo termine, altrimenti creano un buco non indifferente.
Anche le trattative, con referenti politici di mezzo, vanno per le lunghe.
Si sa che a liberty media e alla f1 piacciono invece trattative più rapide, snelle...o sì o no...non vedremo, forse..dobbiamo sentire questo, quello.

Sapere che un gp europeo su un circuito storico resti nel calendario così a lungo è una buona notizia..almeno per gli appasionati .
 
Per le moto hanno già messo una chicane (si intravede anche nella F1 ma non ci passano) per rallentarli alla fine del secondo rettilineo.


Le corse per loro natura sono pericolose. Ogni volta che capita un incidente quasi ci si scandalizza.
Cambiata la sensibilità.
Un po' come i bambini. Chi di voi da bambino non s'è sbucciato un ginocchio? Una lavata , una disinfetta e via...adesso tragedia greca e magari salto in pronto soccorso.
In F.1 ci sono tantissime sicurezze in più rispetto al passato, i piloti ,proprio per questo , rischiano di più, se poi qualche volta capita l'incidente fa parte del gioco.
A me scandalizzano di più gli incidenti ele morti su altri posti di lavoro, peggio pagati e meno soddisfacenti.
 
Gara abbastanza noiosa solo al inizio ci sono state lote fra le due McLaren e LH e Russel
 
Gara abbastanza noiosa solo al inizio ci sono state lote fra le due McLaren e LH e Russel
Dobbiamo vedere, dobbiamo capire... Finalmente abbiamo capito qualcosa: gli aggiornamenti arrivano in ritardo anche se in realtà i pezzi sono pronti da parecchio, solo che a chi li trasporta hanno chiesto di fare lift'n'coast; era questo che voleva dirci Hamilton quando in settimana affermava "un giorno capirete..."
 
Indietro
Alto Basso