FIA Formula 1 World Championship 2025

Il carburante “sintetico” che vorrebbero usare in f1 e’ tutt’altro che sostenibile, sopratutto a livello economico

E’ inutile farsi prendere dalla nostalgia (lo dice un malato di motori da 40 anni)
Il rendimento di un motore a benzina, nel 2025, e’ un insulto al progresso e alle nuove tecnologie
Infatti ho parlato di ricerca. In modo che diventi sostenibile e che possa essere alla portata di tutti

Se devo mettere l'idrogeno in macchina tanto vale che ci metto il metano e faccio prima. La vera innovazione sarà quando metto 50 di litri di acqua nel serbatoio e questa mi produce l'idrogeno sul momento e mi garantisce di fare qualche centinaia di Km.

Se devo mettere l'idrogeno in macchina tanto vale che ci metto il metano e faccio prima. La vera innovazione sarà quando metto 50 di litri di acqua nel serbatoio e questa mi produce l'idrogeno sul momento e mi garantisce di fare qualche centinaia di Km.
Che è già una contraddizione perché per estrarre idrogeno dall'acqua tramite elettrolisi è necessario un bel quantitativo di energia.

Mia opinione personale: perché non cambiare il regolamento ritornando al periodo dove c'erano due produttori di pneumatici.... più incognite..... più appassionante.....

Questa non è innovazione, è credere agli unicorni. Tanto vale credere alle città alimentate a forza del pensiero

Ultima modifica:
E quindi? Cosa c'entra con quello che ho scritto?
Lo so benissimo che esistono le brutture ad idrogeno, per quanto energeticamente siano in assoluto non senso.
E soprattutto sono totalmente OT con la F1. Ora e per sempre. Al massimo avrebbe senso parlarne nel topic della F.E. dato che le auto a idrogeno sono auto elettriche

Se qualcuno lo ignora consiglio il podcast su youtube di Giorgio Terruzzi.
Il lunedi’ dopo ogni gp oltre un ora di commento e analisi di gara con Pino Allievi e Nicoli -un altro giovane giornalista-
Sempre un piacere da ascoltare e tanta competenza

P.s. Niente a che vedere con chi deve vendere il prodotto F1….

Ultima modifica:
Il lunedi’ dopo ogni gp oltre un ora di commento e analisi di gara con Pino Allievi e Nicoli -un altro giovane giornalista-

E da due tre anni che lo ascolto

Terruzzi ok , Allievi inascoltabile .

E da due tre anni che lo ascolto
perché ZERMIANI dove lo mettiamo ??? :D anche lui ha il suo bel canale youtube

Semmai mi domando perché le tv nazionali non riescano a mettere in piedi almeno un programmino di mezz'ora una volta a settimana per parlare di f1, moto, formule minori, ecc..
Ne gioverebbe tutto il movimento

---
Helmut Marko, consulente Red Bull, conferma la presenza di Verstappen nel team per il 2026.

Ultima modifica:
perché ZERMIANI dove lo mettiamo ??? :D anche lui ha il suo bel canale youtube

Semmai mi domando perché le tv nazionali non riescano a mettere in piedi almeno un programmino di mezz'ora una volta a settimana per parlare di f1, moto, formule minori, ecc..

---
Helmut Marko, consulente Red Bull, conferma la presenza di Verstappen nel team per il 2026.
Non lo mai visto quello di Zermiani ci do un occhiata le tv nazionale e meglio che prendano i dirtti più che fare pocast

Eh, proprio gli stessi costi...
Perché alle tv, del movimento, non importa nulla. A loro interessano, giustamente, gli ascolti e gli spazi pubblicitari. Del movimento deve interessare alla FIA

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso