lucacipriani
Digital-Forum Silver Master
Ma l'anno scorso la ferrari non aveva provato a Fiorano quei para spruzzi da istallare sulle gomme posteriori? non se nè fatto più nulla?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
la differenza non è così sostanziale.Comunque meno male è finito questo ciclo regolamentare perché non se ne può più di ste barche di macchine
Comunque meno male è finito questo ciclo regolamentare perché non se ne può più di ste barche di macchine
sì paraspruzzi FIA...sempre nati per ovviare al difetto delle gomme PirelliMa l'anno scorso la ferrari non aveva provato a Fiorano quei para spruzzi da istallare sulle gomme posteriori? non se nè fatto più nulla?
Io aspetto gia quello del 2030, si parla di ritorno ai V8/10 aspirati ed eliminazione dell'Ibrido. Ma se non vedo non credo.Forse non hai visto il prossimo regolamento tecnico…
Io aspetto gia quello del 2030, si parla di ritorno ai V8/10 aspirati ed eliminazione dell'Ibrido. Ma se non vedo non credo.
Va be’ avevano l’assetto così perché erano disperati. Ora che si debba correre con zero visibilità perché i nostri beniamini hanno messo l’assetto da bagnato dato che sull’asciutto non vanno mi sembra un po’ eccessivo. Al limite potevano partire 10/15 minuti prima, quando ha smesso di piovere, di sicuro non alle 15.Anche Verstappen per una volta ha detto la cosa ovvia: lui, Hamilton e altri avevano preparato un assetto per correre sul bagnato, ma se sul bagnato non si può più correre allora lo si dica subito e la prossima volta si parte tutti con l'assetto uguale.
Così è stata falsata una gara che sarebbe stata sensazionale
E stato anche sfrutatto hai box che gli stavano montando una gomma male si no negli ultimi due tre giri era attaccato a PiastriVa be’ avevano l’assetto così perché erano disperati. Ora che si debba correre con zero visibilità perché i nostri beniamini hanno messo l’assetto da bagnato dato che sull’asciutto non vanno mi sembra un po’ eccessivo. Al limite potevano partire 10/15 minuti prima, quando ha smesso di piovere, di sicuro non alle 15.
Comunque la McLaren era la più forte sul bagnato e la più forte sull’asciutto. Tra l’altro se non è stata una gara combattuta è solo colpa di Norris che ha fatto 3-4 errori di fila.
Ha detto bene Amos Laurito, Spa è una Suzuka più lunga.La gara si può descrivere in un solo momento, errore di Norris sorpasso di Piastri.
sarebbe un sogno anche per noi e per le nostre automobiliSarebbe un sogno…
L'innovazione in questo caso si sposterebbe dalla discutibile scelta di portare tutto sull'elettrico alla ricerca di carburanti sostenibili e con impatto ambientale ridotto. Non la vedo così campata in aria.sarebbe un sogno anche per noi e per le nostre automobiliun bel motore "tradizionale" con carburante sintetico, non derivato dal petrolio e con una percentuale trascurabile o nulla di gas inquinanti
Tuttavia la tendenza non è questa e la F1 non può essere slegata del tutto dalla produzione , le sue "ricerche" devono avere una ricaduta sulla produzione di serie, altrimenti i motoristi (Mercedes, Audi, Ferrari, Ford, Honda) avrebbero poco interesse nel realizzare solo un motore fine a se stesso.
Credo che il dibattito sia su questo punto. Agli assemblatori va bene tutto a chi fa i motori no.
C'è già la Toyota che vuole fare idrogeno e forse lo porterà nel wec 2027 se ricordo bene nel wec sono più avanti che in F1Il carburante “sintetico” che vorrebbero usare in f1 e’ tutt’altro che sostenibile, sopratutto a livello economico
E’ inutile farsi prendere dalla nostalgia (lo dice un malato di motori da 40 anni)
Il rendimento di un motore a benzina, nel 2025, e’ un insulto al progresso e alle nuove tecnologie
Cosa vuoi che mi interessi aprire un thread per la Indycar...mica sto sui social 24 ore per attirare gente a scrivere.E guarda la indycar, apriti un thread vediamo a quanti interessanon è obbligatorio guardare la F1. Secondo me sono più brutte le monoposto dell'indycar, col parabrezza tipo Vespa anche peggio dell'halo
Lo "scempio" delle SC e delle partenze lanciata, guarda un po'..arrivano proprio dalle serie USA
E poi scusa..anche in Indycar se piove hanno delle procedure particolari che possono portare alla sospensione della gara.
La colpa è di PIRELLI che ha sbagliato la progettazione degli pneumatici full wet ..che raccolgono e buttano in aria troppa acqua, per questo non si vedranno gare con pioggia battente.
Probabilmente ancora meno "sostenibile" del carburante sintetico. Sicuramente più inutile sulle auto stradaliC'è già la Toyota che vuole fare idrogeno