lucacipriani
Digital-Forum Silver Master
ma il buon Ettore Giovannelli lavora ancora o è in pensione?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
non l'avevano riciclato nello sci?? Tra un po' inizia la stagione e si rivedràma il buon Ettore Giovannelli lavora ancora o è in pensione?
bisogna aggiungere che le nuove generazioni gli interessa poco dei sport motoristici perché non sono interessati a quel mondo (parlo su basi solide non per sentito dire come la cavolate affermate da Domenicali sull'attenzione)Io il trend in calo lo vedo da molto prima dal 2006 in poi, ed è il motivo per cui anni dopo la rai ha mollato
Alle nuove generazioni interessa poco dello sport in generale, poi se parlamo dei motori ancora meno, il mito della velocità e dell'auto che romba è finito.bisogna aggiungere che le nuove generazioni gli interessa poco dei sport motoristici perché non sono interessati a quel mondo (parlo su basi solide non per sentito dire come la cavolate affermate da Domenicali sull'attenzione)
dalla mia esperienza d'aver avuto solo quest'anno 200 alunni interessa lo sport si ma i classici sport calcio (su tutti per i maschi) e pallavolo (per le femmine) e poi basket e sport motoristici andiamo sul meno infinito per attrazione perché non da' spettacolo che vogliono per i loro occhi è noisa (non vuol dire che vogliono emozioni ogni giro) ma non saper appassionare i ragazzi e lavorando con loro gli capisco visto che spesso è noiosa per meAlle nuove generazioni interessa poco dello sport in generale, poi se parlamo dei motori ancora meno, il mito della velocità e dell'auto che romba è finito.
Se la Ferrari tornasse quella degli inizio millennio tranquillo che si interesserebbero subitodalla mia esperienza d'aver avuto solo quest'anno 200 alunni interessa lo sport si ma i classici sport calcio (su tutti per i maschi) e pallavolo (per le femmine) e poi basket e sport motoristici andiamo sul meno infinito per attrazione perché non da' spettacolo che vogliono per i loro occhi è noisa (non vuol dire che vogliono emozioni ogni giro) ma non saper appassionare i ragazzi e lavorando con loro gli capisco visto che spesso è noiosa per me
Nì porterebbe ma non come potrebbe credere (ai giovani d'oggi giusto o sbagliato che sia non gli interessa della macchina o moto anzi alcuni non vogliono fare la patente e vedono la macchina e moto come un mezzo che gli porta da A a B alla pari di una ebike o monopattino) se si vuole appassionare i giovani alla f1 La f1 dovrebbe fare dei passi indietro comeSe la Ferrari tornasse quella degli inizio millennio tranquillo che si interesserebbero subito
gli capisco
Curiosità, senza offesa, ma quando lavori coi giovani dici gli?gli porta
no ma essendo disgrafico e disotografico so di commettere errori quando scrivo e quindi uso chatgpt o gemini o copitol per correggere un mio scritto e soprattutto sto più attento nella stesura del documento rispetto che qui su un forum. se ti da fastidio la prossima volta faccio correggere il testo a qualche AI per non turbartiCuriosità, senza offesa, ma quando lavori coi giovani dici gli?
È una questione culturale. Fossero nati negli USA i maschi sarebbero propensi al football mentre le femmine al calcio.dalla mia esperienza d'aver avuto solo quest'anno 200 alunni interessa lo sport si ma i classici sport calcio (su tutti per i maschi) e pallavolo (per le femmine)
Mi scuso se posso averti offeso con la mia domanda. Lo domandavo perché scrivi bene ed era strano quell'errore così ripetuto. Nessun turbamentono ma essendo disgrafico e disotografico so di commettere errori quando scrivo e quindi uso chatgpt o gemini o copitol per correggere un mio scritto e soprattutto sto più attento nella stesura del documento rispetto che qui su un forum. se ti da fastidio la prossima volta faccio correggere il testo a qualche AI per non turbarti
vai tranquillo nessuna offesa pensavo solo che fossi un grammar nazziMi scuso se posso averti offeso con la mia domanda. Lo domandavo perché scrivi bene ed era strano quell'errore così ripetuto. Nessun turbamento![]()
esatto a questo bisogna aggiungere che la società italiana è cambiata negli ultimi 25 anni quindi passioni, come quelle motoristiche che si davano scontate ora sono divetnate delle nicchie per i cambiamenti della societàÈ una questione culturale. Fossero nati negli USA i maschi sarebbero propensi al football mentre le femmine al calcio.
vai tranquillo non è successo nulla di male è il problema della comunicazione scrtitta rispetto al orale che spesso nascono delle incomprensioni perché non si capisce il tonoCome da netiquette del regolamento non si dovrebbe 'additare' un utente per uno strafalcione, e questo spiace.
Massa è ancora in causa con la FIA e FOM per il mondiale del 2008 e la sua presenza, tuttora, non è gradita in F.1 (né dalla Ferrari)Dal 2007 la Ferrari ha sfiorato il Mondiale per tre volte.
2008: Massa perde il Mondiale per il boccettone incollato di Singapore (durate la safety car provocata dall' incidente farlocco di Piquet Jr), per la collisione con Hamilton al Fuji e infine per il rallentamento di Glock a San Paolo che portò al sorpasso in extremis di Hamilton per il 5° posto decisivo per il titolo.
2010: Alonso perde il Mondiale perchè Petrov gli fa da tappo a Abu Dhabi, e Vettel festeggia il primo mondiale.
2012: Alonso perde il Mondiale per una safety-car all' ultimo giro a San Paolo e Vettel fa tris.
Sono tutte queste cose che fanno allontanare la gente dalla f1, uno sport non può essere tribunali, sentenze e burocrazia, le questioni di pista devono essere risolte in pista sul momento.Massa è ancora in causa con la FIA e FOM per il mondiale del 2008 e la sua presenza, tuttora, non è gradita in F.1 (né dalla Ferrari)
A ottobre riprende il processo presso l'alta corte di Londra. Chiede l'annullamento dell'ultima gara.
La FIA , restando nell'ambito della giustizia sportiva, aveva condannato Briatore (considerato il burattinario del crashgate) con tanto di radiazione a vita, ma lui, uscendo dal recinto sportivo, presentà ricorso al tribunale civile di Parigi che ha annullò la sentenza FIA per irregolarità processuali (cioè senza entrare nel merito delle vicenda).
Briatore, completamente riabilitato, rientrò nel giro.
Nel frattempo Ecclestone, ex patron della F.1, rilasciò delle interviste (valenza zero se non messe a verbale nel corso dei procedimenti), dove affermava che nel 2008 lui e Mosley (presidente FIA) erano al corrente dell'imbroglio, ma volevano evitare lo scandalo.
Tanto è bastato a Massa per adire a vie legali. Aveva chiesto appoggio alla Ferrari, ma i legali di Maranello gli hanno detto di lasciar perdere, essendo una causa persa. Ferrari stessa, all'epoca dei fatti, non fece nulla, forse per non rovinare i rapporti e gli equlibri all'interno della F1 (che con o senza vittorie le garantisce introiti milionari).
Il budget cap è fatto apposta per non permettere alle scuderie con più fondi di avvantaggiarsi troppo. Senza budget cap avresti probabilmente distacchi molto più larghi.Nì porterebbe ma non come potrebbe credere (ai giovani d'oggi giusto o sbagliato che sia non gli interessa della macchina o moto anzi alcuni non vogliono fare la patente e vedono la macchina e moto come un mezzo che gli porta da A a B alla pari di una ebike o monopattino) se si vuole appassionare i giovani alla f1 La f1 dovrebbe fare dei passi indietro come
- eliminazione del budget cap: devi dare la speranza che la tua squadra abbia la possibilità di recuperare e vincere (oggi quasi tutti i team se dopo un paio di gp vedono che non sono competivi bloccano tutto)
- rendere più semplice a chi segue le qualifiche il format: il format d'eliminazione 5+5+10 dovresti svecchiarlo
- diminuire il numero di gp: hai troppi gp che si accavallano con altri eventi sportivi e alcuni sono ad ore improponibili (Las Vegas) e magri sostituirli con test ti faccio un esempio io andavo a scuola a Milano e quando durante l'anno scolastco arrivavano le voci che team di f1 facevano test a Monza in alcune scuole c'era il fuggi fuggi generale per andarli a vederli
- velocizzare le decisioni dei giudici:
- sentenze uguali: perché è vero che sono ragazzi ma non sono studipi e capiscono che è un sistema che fa acqua da tutte le parti
questi potrebbero essere dei punti di partenza che mi sono venuti in mente da uno che lavoro a contatto con i ragazzi
Dovrebbero andare verso un regolamento alla wec imetendo in difficoltà le squadre pih forti con machine con meno potenza e più peso non molto giusto sono d'accordo però vedi sempre delle fare belissime nel wecIl budget cap è fatto apposta per non permettere alle scuderie con più fondi di avvantaggiarsi troppo. Senza budget cap avresti probabilmente distacchi molto più larghi.
La qualifica secondo me va bene così com’è. Non vedo come altri format possano renderle più interessanti “per i giovani” e mantenere l’attenzione agli stessi livelli per un’ora. Potresti al limite inserire una super pole per i primi 5-6, in cui magari ci si può concentrare maggiormente sui giri singoli dei migliori, però rischia di essere molto influenzata dalle variazioni di condizioni atmosferiche e della pista.