FIA Formula 1 World Championship 2025

Che spettacolo il box Ferrari.
Leclerc ormai è solo sconsolato. Come dopo ogni gara, spero che risolva quanto prima il suo più grande problema.
Gino, pilota fortunato quanto forte, riesce a rovinare la macchina centrando un animaletto piccolo piccolo in una zona d'ombra quindi poco visibile (sfiga colossale).

Oggi per me è evidente che lo sfogo di Vasseur fosse rivolto a Vanzini.
Un telecronista che passa tutto il tempo a parlare dell'errore Ferrari di non montare le medie nel secondo stint, di delirare sull'ipotesi che le McLaren non si fermassero per fare un terzo stint, e infine, davanti all'evidenza che nulla sarebbe cambiato, ancora insistere... Boh, per me figuraccia colossale di Vanzini.
E il tutto mentre Antonelli è a podio per la prima volta di un italiano dopo un decennio

Ma che ha combinato Norris? gli costerà il mondiale questa manovra. Complimenti ad Antonelli per il suo primo podio in carriera.
Ferrari, no comment.

Pubblicità nel momento topico della gara, con 3 vetture pronte a darsi battaglia per il terzo posto, imbarazzanti al livello degli strateghi Ferrari.

Ultima modifica:
Quindi ora la Ferrari è il top team ancora a secco, e ci resterà
Servono lezioni da parte dei colleghi del Wec su come si costruisce una macchina vincente, oltre che strategia vincente

La Mercedes ha puntato su un giovane di talento, noi su un pensionato appagato di vittorie, la differenza tra un piccolo e grande team è tutta qui.

No, non è per niente lì. Il problema in Ferrari non sono i piloti, come non lo erano gli anni passati. I problemi in Ferrari sono due, ed enormi. 1) la progettazione (e lo sviluppo, ma partendo malissimo è comunque dura) del mezzo 2) la gestione sciagurata delle strategie. Ormai non sono più un problema nemmeno i cambi gomme, deficitari in passato ma ora ad un ottimo livello. Che siano i piloti non si può proprio sentire

No, non è per niente lì. Il problema in Ferrari non sono i piloti, come non lo erano gli anni passati. I problemi in Ferrari sono due, ed enormi. 1) la progettazione (e lo sviluppo, ma partendo malissimo è comunque dura) del mezzo 2) la gestione sciagurata delle strategie. Ormai non sono più un problema nemmeno i cambi gomme, deficitari in passato ma ora ad un ottimo livello. Che siano i piloti non si può proprio sentire
Tutto quello che vuoi tu, ma la scelta di un pilota conta, vedi redbull, con la stessa macchina i due piloti hanno risultati diversi, oramai le auto si differenziano tra loro per pochi millesimi, ed è il manico che allora incide.
Poi questa è la mia opinione, può essere anche sbagliata ma se valutata con critiche costruttive e pacate io accetto il dialogo.

Ultima modifica:
Ferrari vin
La Mercedes ha puntato su un giovane di talento, noi su un pensionato appagato di vittorie, la differenza tra un piccolo e grande team è tutta qui.
guarda che la Ferrari fece lo stesso quando chiamò Leclerc con Vettel...

attaccare Hamilton è del tutto inutile.

Ma che ha combinato Norris? gli costerà il mondiale questa manovra. Complimenti ad Antonelli per il suo primo podio in carriera.
Ferrari, no comment.
bene l'attacco al tornantino....poi ripassato lo voleva sorpassare subito

calcolato male lo spazio di frenata senza considerare la scia...in un punto quasi impossibile

Gli è andata male.

Col senno del poi...meglio per lui se restava 5°

ormai è un format
fa almeno un errore in ogni gp

Non ho visto nemmeno un minuto di questo gran premio visto che da qualche anno ho mollato quelli serali. Comunque poco dopo la fine di qualifiche e gara ho letto i risultati completi.
Bravo Antonelli!
Ma veramente c'era la pubblicità? Ma l'evento continuava almeno nel riquadrino?

Interessante scoprire la power unit Mercedes, con le masse radianti il motore termico e gli scarichi, il tutto in bella mostra.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso