• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIBA Basketball World Cup - Cina 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...Che ce l'ha fatta a buttarla nel cesso. MUP del match Osman. Prima fa fallo sul tiro da 3 di Tatum a 1 decimo alla fine; poi nel supplementare fa un bello 0/2 ai liberi nell'ultimo minuto. Louzada deve solo ringraziare l'errore al terzo tiro libero di Sloukas perché quel fallo sul greco che tirava da 3 da 20 metri è da lavori forzati.
sapevo avresti colto il senso...
Risulta nel app che la partita porto rico vs tunisia sostituisce angola filippine su sky
Scelta sensata...Tunisia vs Porto Rico è di fatto uno spareggio per accedere alla seconda fase la vincente affronterà gli azzurri.
 
E poi Angola-Filippine è una partita inutile. Nei piani di Sky c'era trasmettere tutte le partite del girone dell'Italia, ma questa non ne vale la pena. Portorico-Tunisia si gioca alle 10:30. Immagino che cambieranno pure i telecronisti, non più Tranquillo-Pessina.
 
E poi Angola-Filippine è una partita inutile. Nei piani di Sky c'era trasmettere tutte le partite del girone dell'Italia, ma questa non ne vale la pena. Portorico-Tunisia si gioca alle 10:30. Immagino che cambieranno pure i telecronisti, non più Tranquillo-Pessina.

infatti...ci sono Paola Ellisse e Marco Crespi al microfono...

e la partita è molto più interessante di quel che si poteva immaginare alla vigilia (almeno fino ad ora)...
 
Trasmettere LTU-AUS che sono entrambe qualificate e non GRE-NZL vero spareggio non ha senso e dimostra poca flessibilità
 
Trasmettere LTU-AUS che sono entrambe qualificate e non GRE-NZL vero spareggio non ha senso e dimostra poca flessibilità

saranno anche entrambe qualificate, ma di fatto il match vale un posto in semifinale (chi perderà quasi certamente, in caso di approdo alla fase finale da seconda del suo girone, dovrà incontrare gli USA nei quarti...e, nonostante tutto, è meglio evitare la squadra di Pop)...

GRE-NZL sulla carta è un match piuttosto scontato...anche se ieri abbiamo visto Portorico rischiare l'impossibile contro la Tunisia e oggi abbiamo già dato in fatto di grosse sorprese con i Turchi spediti agli incontri per 17.posto dalla Rep.Ceca (a proposito...ho trovato un telecronista che urla più di Flavio Tranquillo :5eek: :5eek: :5eek: :eusa_doh: quello di CT Sport :lol: :laughing7: però lui almeno oggi era giustificato :D)...

insomma, potevano anche trasmetterle tutte e 2 (3 con CZE-TUR)...;)

ma del resto parliamo del nuovo corso di sky...:doubt: :eusa_doh: :eusa_wall: :icon_twisted:
 
Infatti, GRE-NZL dovrebbe essere un match dal risultato scontato, ma per quanto mi riguarda anche i greci erano favoritissimi anche contro i brasiliani. Cmq in ordine di importanza avrei messo al primo posto il match di Giannis e co, e poi il resto. Pazienza...
 
saranno anche entrambe qualificate, ma di fatto il match vale un posto in semifinale (chi perderà quasi certamente, in caso di approdo alla fase finale da seconda del suo girone, dovrà incontrare gli USA nei quarti...e, nonostante tutto, è meglio evitare la squadra di Pop)...

GRE-NZL sulla carta è un match piuttosto scontato...anche se ieri abbiamo visto Portorico rischiare l'impossibile contro la Tunisia e oggi abbiamo già dato in fatto di grosse sorprese con i Turchi spediti agli incontri per 17.posto dalla Rep.Ceca (a proposito...ho trovato un telecronista che urla più di Flavio Tranquillo :5eek: :5eek: :5eek: :eusa_doh: quello di CT Sport :laughing7: però lui almeno oggi era giustificato :D)...

insomma, potevano anche trasmetterle tutte e 2 (3 con CZE-TUR)...;)

ma del resto parliamo del nuovo corso di sky...:doubt: :eusa_doh: :eusa_wall: :icon_twisted:
Stai facendo troppe ipotesi, con già gli accoppiamenti pronti per i quarti quando ancora si devono giocare le partite della seconda fase.
A proposito di Sky, massima stima per Geri De Rosa che pronuncia Della Vedova all'italiana e non all'inglese come fa in maniera insopportabile Tranquillo.
 
Ultima modifica:
Stai facendo troppe ipotesi, con già gli accoppiamenti pronti per i quarti quando ancora si devono giocare le partite della seconda fase.
A proposito di Sky, massima per Geri De Rosa che pronuncia Della Vedova all'italiana e non all'inglese come fa in maniera insopportabile Tranquillo.

beh, non è che ci siano troppe possibilità di "sconvolgere" queste ipotesi...;)
al massimo, la Francia potrebbe mettersi di traverso, ma io sono notoriamente anti-Francese a prescindere, per cui manco li considero (e comunque li gufo alla massima potenza)...
o credi in qualche sorpresa della Repubblica Dominicana? oppure che gli USA possano davvero perdere contro Brasile e/o Grecia dopo quello che Pop avrà minacciato di far loro in caso di un'altra prestazione simil-Turchia? :laughing7:

p.s. ti quoto su Della Vedova (e su tutte le altre pronunce discutibili che si sentono nelle telecronache Italiane, fingendo di voler rispettare la "lingua originale" dei giocatori citati)...
 
beh, non è che ci siano troppe possibilità di "sconvolgere" queste ipotesi...;)
al massimo, la Francia potrebbe mettersi di traverso, ma io sono notoriamente anti-Francese a prescindere, per cui manco li considero (e comunque li gufo alla massima potenza)...
o credi in qualche sorpresa della Repubblica Dominicana? oppure che gli USA possano davvero perdere contro Brasile e/o Grecia dopo quello che Pop avrà minacciato di far loro in caso di un'altra prestazione simil-Turchia? :laughing7:

p.s. ti quoto su Della Vedova (e su tutte le altre pronunce discutibili che si sentono nelle telecronache Italiane, fingendo di voler rispettare la "lingua originale" dei giocatori citati)...
Pensi che basti lavata di testa per migliorare una capra di giocatore? I tuoi amici francesi oggi hanno partecipato a un abbozzo di rissa con i dominicani sul +24. Antisportivo e tecnico da una parte e 2 antisportivi dall'altra. Neanche noi ci facciamo mancare qualcosa con i bulletti Gentile e Gallinari.
Riguardo all'altro discorso, io capisco De Colo con l'accento sulla O o Della Vedòva dai telecronisti anglofoni, ma da un italiano mi fa imbestialire. Tranquillo fa tanto il fenomeno, poi non pronuncia neanche con l'accento giusto la parola inglese assist.
 
Pensi che basti lavata di testa per migliorare una capra di giocatore? I tuoi amici francesi oggi hanno partecipato a un abbozzo di rissa con i dominicani sul +24. Antisportivo e tecnico da una parte e 2 antisportivi dall'altra. Neanche noi ci facciamo mancare qualcosa con i bulletti Gentile e Gallinari.
Riguardo all'altro discorso, io capisco De Colo con l'accento sulla O o Della Vedòva dai telecronisti anglofoni, ma da un italiano mi fa imbestialire. Tranquillo fa tanto il fenomeno, poi non pronuncia neanche con l'accento giusto la parola inglese assist.

beh però c'entra poco. qui si parla di una parola di linguaggio comune in italia che tutti da sempre pronunciano àssist e non assìst. pronunciare il cognome del giocatore come nel proprio paese viene pronunciato mi pare una cosa legittima. altrimenti dovremmo chiamare quello nella tua foto duncan con accento sulla u (o ginobili scinòbili stando al vostro ragionamento. E' chiaro che hanno origini italiane de colo e della vedova, ma non mi pare una cosa da "far imbestialire" se vengono pronunciati come succede nel loro paese.
 
beh però c'entra poco. qui si parla di una parola di linguaggio comune in italia che tutti da sempre pronunciano àssist e non assìst. pronunciare il cognome del giocatore come nel proprio paese viene pronunciato mi pare una cosa legittima. altrimenti dovremmo chiamare quello nella tua foto duncan con accento sulla u (o ginobili scinòbili stando al vostro ragionamento. E' chiaro che hanno origini italiane de colo e della vedova, ma non mi pare una cosa da "far imbestialire" se vengono pronunciati come succede nel loro paese.
Assist è una parola inglese e come tale deve essere pronunciata. Ti sei contraddetto da solo: per te è normale pronunciare una parola inglese all'italiana e un cognome italiano all'inglese. Se tu e Tranquillo foste coerenti pronuncereste Ginobili Hinobili (con la H aspirata, non SC come hai scritto tu) e Sconochini Sconocini. Gli ispanici pronunciano Los Angeles alla spagnola, non all'inglese; i francesi New Orleans Nouvelle Orléans alla francese. Dovremmo farlo anche noi, riappropriarci dei nostri nomi.
Chiuso OT.
 
Oggi la partita contro la Spagna alle 14:30 è da dentro-fuori. Se perdiamo siamo matematicamente fuori, considerato anche che la Serbia sta vincendo nettamente con il Portorico. Se vinciamo, ci mettiamo in una posizione di vantaggio nei confronti della Spagna. A quel punto, con una vittoria con il Portorico e/o una vittoria dei serbi con gli spagnoli, siamo ai quarti.
 
E' finita e l'Italia è fuori. .... ah no scusate il presidentissimo Petrucci aveva detto che l'obbiettivo era passare il primo turno e poi fare del nostro meglio, infatti: 42,2% da 2 e 20% da 3 (4 su 20 per la cronaca nel caso qualcuno di illuminato pensasse che avessimo tirato poco ...). Il livello del nostro basket oggi è questo, neppure con questa Spagna a fine corsa ormai siamo riusciti a farcela.
 
E' finita e l'Italia è fuori. .... ah no scusate il presidentissimo Petrucci aveva detto che l'obbiettivo era passare il primo turno e poi fare del nostro meglio, infatti: 42,2% da 2 e 20% da 3 (4 su 20 per la cronaca nel caso qualcuno di illuminato pensasse che avessimo tirato poco ...). Il livello del nostro basket oggi è questo, neppure con questa Spagna a fine corsa ormai siamo riusciti a farcela.

Io l'ho vista, questa partita con la Spagna si poteva vincere porca miseria, era alla portata...
Ma evidentemente l'attuale Italbasket riesce a fare pure peggio di una Spagna che così debole non si è mai vista negli ultimi anni...
Il problema per questa Nazionale è che non c'è un ricambio adeguato, ci dovremo tenere i Datome, Gallinari, Belinelli e compagnia finchè giocheranno a basket e diranno ancora sì alle convocazioni.
Intanto una cosa: spero vivamente che Sacchetti venga cacciato via, si è rivelato un pessimo coach. Ma con Petrucci a capo della federazione (che parlava di obiettivo secondo turno e poi si vedrà :BangHead:), è praticamente impossibile...

La butto lì: secondo me, con Ettore Messina ancora coach della Nazionale, questa squadra ce l'avrebbe fatta a raggiungere i quarti, perchè la Spagna in questo momento è poca cosa.
Io ricordo la squadra di Messina agli Europei del 2017: era più squadra, c'era maggior coesione, aveva un gioco migliore e aggiungo che aveva anche più grinta.

In generale bruttissima partita.
 
Ultima modifica:
Non sono neppure sicuro che chi gioca in NBA sia poi tutto questo valore aggiunto e oggi si è visto. Per carità si sono presi responsabilità e tiri. Ma se non vanno dentro ? O hai un gioco o almeno una strategia per mettere in difficoltà l'avversario oppure sei destinato a soccombere (forse dovevamo "naturalizzare" qualcun altro ... non chi ha paura di prenderle sotto canestro ...).
A parte queste che sono mie chiacchiere da bar, il brutto è che qualcuno dirà che per 3 quarti e mezzo abbiamo tenuto botta con Serbia e Spagna, sarà per la prossima volta, vedi torneo preolimpico 2020 dove l'unica speranza di passare l'avremo ancor prima di giocare se il sorteggio sarà stato benigno ...:crybaby2:
 
Dei gironi che si giocano domani e lunedì non si fa menzione neanche sulla guida tv, dove però ci sono gli slot delle 10:30 e delle 14:30 con un generico FIBA World Cup. Che farebbe pensare che verranno trasmesse Brasile-Rep. Ceca e USA-Grecia.
Domani alle 14.30 Usa-Grecia e alle 16.30 (in differita) Francia-Lituania. Lunedì alle 14 Francia-Australia su Arena e alle 14.30 Usa-Brasile su SportUno :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso