• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIBA Basketball World Cup - Cina 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io l'ho vista, questa partita con la Spagna si poteva vincere porca miseria, era alla portata...
Ma evidentemente l'attuale Italbasket riesce a fare pure peggio di una Spagna che così debole non si è mai vista negli ultimi anni...
Il problema per questa Nazionale è che non c'è un ricambio adeguato, ci dovremo tenere i Datome, Gallinari, Belinelli e compagnia finchè giocheranno a basket e diranno ancora sì alle convocazioni.
Intanto una cosa: spero vivamente che Sacchetti venga cacciato via, si è rivelato un pessimo coach. Ma con Petrucci a capo della federazione (che parlava di obiettivo secondo turno e poi si vedrà :BangHead:), è praticamente impossibile...

La butto lì: secondo me, con Ettore Messina ancora coach della Nazionale, questa squadra ce l'avrebbe fatta a raggiungere i quarti, perchè la Spagna in questo momento è poca cosa.
Io ricordo la squadra di Messina agli Europei del 2017: era più squadra, c'era maggior coesione, aveva un gioco migliore e aggiungo che aveva anche più grinta.

In generale bruttissima partita.
Siamo poca roba pure noi. Belinelli si crede un grande campione. Passa 7 mesi all'anno a fare il 7/8° uomo, poi arriva in Nazionale e vuol fare il fenomeno.
 
piccola grande reazione d'orgoglio oggi per gli Azzurri, passati in un tempo dall'umiliazione più totale a una fine di mondiale più che dignitosa per le (scarse) possibilità di questa squadra...

e vedendo Spagna-Serbia di oggi...molto meglio che l'altro ieri sia arrivata una sconfitta...altrimenti la beffa sarebbe stata atroce, troppo difficile da digerire...

p.s. grazie ai risultati maturati fino a questo istante, Australia, Nigeria e Iran hanno ottenuto la matematica qualificazione alle olimpiadi di Tokyo 2020...

mentre USA e Argentina probabilmente la otterranno già domani (basta che gli USA eliminino definitivamente il Brasile)...

per le 2 "elette" europee, invece, credo bisognerà aspettare la finale 3./4. posto di domenica prossima (anche se, con la giusta combinazione di risultati, la questione potrebbe essere risolta già mercoledì, dopo i quarti di finale)...
 
piccola grande reazione d'orgoglio oggi per gli Azzurri, passati in un tempo dall'umiliazione più totale a una fine di mondiale più che dignitosa per le (scarse) possibilità di questa squadra...

e vedendo Spagna-Serbia di oggi...molto meglio che l'altro ieri sia arrivata una sconfitta...altrimenti la beffa sarebbe stata atroce, troppo difficile da digerire...

p.s. grazie ai risultati maturati fino a questo istante, Australia, Nigeria e Iran hanno ottenuto la matematica qualificazione alle olimpiadi di Tokyo 2020...

mentre USA e Argentina probabilmente la otterranno già domani (basta che gli USA eliminino definitivamente il Brasile)...

per le 2 "elette" europee, invece, credo bisognerà aspettare la finale 3./4. posto di domenica prossima (anche se, con la giusta combinazione di risultati, la questione potrebbe essere risolta già mercoledì, dopo i quarti di finale)...
Vincere a fatica contro il Portorico dopo un supplementare non lo vedo molto dignitoso. La situazione dell'Australia mi fa sorridere: era già qualificata ai Giochi dopo il primo turno per l'eliminazione della Nuova Zelanda. La vedo grigia nel preolimpico per l'Italia.
Sono già stabiliti due quarti di finale che si disputeranno martedì.
13:00 Argentina-Serbia
15:00 Spagna-Polonia
 
Ultima modifica:
lo scrivo "sottovoce" (prima che qualcuno si arrabbi e rompa il giochino)...
per chi volesse cimentarsi con la telecronaca originale, le partite dell'Argentina si possono vedere gratuitamente sulla TV Pubblica di quel Paese, che trasmette liberamente tutti i suoi programmi sia sul proprio sito che su Youtube (quando mettono lo stream su YT normalmente ci sono 10/11 ore di catch-up, quindi si possono vedere anche programmi in lieve differita...sul sito ufficiale di TPA non ho provato, quindi non so come funziona)...
 
Per l'ultima giornata della seconda fase mi aspettavo che Sky trasmettesse Repubblica Ceca-Grecia che si giocano il secondo posto del girone dietro gli Stati Uniti piuttosto che Francia-Australia con squadre già qualificate ai quarti.
 
Ultima modifica:
Interessante la situazione nel girone K. Con gli Stati Uniti già qualificati abbiamo Repubblica Ceca e Brasile con 3 vinte e 1 persa e Grecia 2-2. La classifica avulsa fra le tre vede
Repubblica Ceca 1-0 +22
Brasile 1-1 -21
Grecia 0-1 -1
Quindi i cechi si qualificano sicuramente con una vittoria; se perdono, devono farlo con massimo 11 punti di scarto con la Grecia.
Il Brasile è quello messo peggio, è costretto a battere gli USA e sperare che la Rep. Ceca perda.
La Grecia passa se batte i cechi con almeno 12 punti di scarto e il Brasile perde.
 
Ultima modifica:
Quella di ieri è stata l'ultima telecronaca di Paola Ellisse.

Dovrebbe essere una sua decisione quella di lasciare, non dell'azienda.
 
Con la sconfitta ai quarti la Serbia dovrà giocare il Torneo di qualificazione per Tokyo?
 
Esatto, perchè la Francia ha fatto fuori (a sorpresa) gli USA.
Intanto stiamo assistendo ad un'altra impresa :D
In un sondaggio su Facebook della pagina Sportando avevo dato per vincenti dei propri quarti di finale Argentina e Francia e ovviamente facevo parte della netta minoranza. Quindi per me non è né una sorpresa né un'impresa.
 
Gli Stati Uniti hanno perso pure la semifinale per il 5° posto contro la Serbia. Ora l'aspetta la finale per il 7° posto contro la Polonia. Il 5° posto se lo giocheranno appunto i serbi e la Repubblica Ceca. Ringraziamo Sky che, anziché queste due partite, ha trasmesso le repliche dei quarti finale. Sia lodato Livebasketball.tv!
Questo il programma dei prossimi giorni:
Venerdì 13 settembre
10:00 Spagna-Australia
14:00 Argentina-Francia
Sabato 14 settembre
10:00 USA-Polonia (7° posto)
14:00 Serbia-Repubblica Ceca (5° posto)
Domenica 15 settembre
10:00 Finale 3° posto
14:00 Finale 1° posto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso