• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FILM/TELEFILM - Premium ON-DEMAND

fabio656

Digital-Forum Gold Master
Registrato
6 Settembre 2008
Messaggi
9.276
Scrivo questo sperando che qualcuno di Mediaset possa leggere :)

Preciso che NON HO il decoder On-Demand, ma aspetto la versione HD.

Leggendo il thread di riferimento sul decoder On-demand (QUI), tutti gli utenti OGNI VOLTA si chiedono se quel film
o quel telefilm venga registrato sul decoder, e molto spesso rimangono delusi della mancata registrazione.

Probabilmente Premium ON-DEMAND ha avuto un grande successo, e presumo che, con il nuovo
decoder On-Demand in HD (previsto per metà anno) il successo sarà ancora maggiore.

La mia domanda, anzi, è un po piu' una richiesta :) , è quella di INFORMARE l'utenza di quali serie e quali film verranno registrati sull'on-demand.

Ad oggi è un po come giocare a mosca cieca, ogni tanto devi controllare la lista sperando che il decoder
abbia registrato qualche cosa, pero' in questo modo, è facile intuire un po di "pressappochezza" del servizio.

La mia richiesta è semplicissima:
Come si fà per Premium Calcio che, durante i promo delle partite che vengono passate anche in HD, si dice:
"Roma-Inter, Domenica alle 20.30 su premium calcio e premium calcio HD"...
bene, io proporrei di fare la STESSA COSA per i promo dei film e dei telefilm che verranno registrati sull'ondemand, ad esempio:
"Monk VIII, ogni Martedi alle 21.00 su JOI (Disponibile On-Demand)" ...magari con un bel logo dell'OnDemand.
... e questo ovviamente per tutti i promo dei film/telefilm che saranno registrati dal decoder.

In questo modo l'utente SA che potrà tranquillamente mancare l'appuntamento (sapendo che il film/telefilm sarà
registrato) ed è anche un OTTIMO MODO per pubblicizzare ancora di piu' sia il decoder, sia il servizio On-DEMAND.

Saluti :)
 
Ultima modifica:
Credo che il problema nel fare una lista stia nel fatto che il decoder non a tutti registra la stessa cosa, a quanto ho capito un film una volta che è stato messo nell'on demand poi non viene registrato nuovamente il mese successivo quando invece verrà registrato per chi ha appena acquistato il decoder... Una buona soluzione sarebbe fare come ho suggerito qui http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1616774&postcount=3390 però non so se tecnicamente sia una cosa fattibile
 
=Matteo82= ha scritto:
a quanto ho capito un film una volta che è stato messo nell'on demand poi non viene registrato nuovamente il mese successivo quando invece verrà registrato per chi ha appena acquistato il decoder...
si ma a prescindere dai TEMPI di registrazione (a chi lo registra prima a chi dopo) se quel telefilm comunque passerà
sull'ondemand (prima o dopo non importa), è giusto, a mio avviso, SAPERE che prima o poi ce lo ritroveremo nel decoder

quello che voglio dire che se il promo dice:
"Monk VIII, ogni Martedi alle 21.00 su JOI (Disponibile On-Demand)"
non dice QUANDO sarà registrato sull'ondemand, fa solo capire che è una serie che sarà disponibile x il servizio.

non è importante che a me lo registra il 1 marzo, e a chi compra il decoder il 3 aprile, lo registra ad aprile.

Serve solo per informare chi utilizza il servizio che COMUNQUE quello li è un film/telefilm che passerà sull'ondemand.

poi il massimo sarebbe che a TUTTI registri le stesse cose, cosi si ha la certezza di quello che sta
registrando e poter cosi vedere un altro canale, sicuro che quell'altro film è in fase di registrazione.
 
Ultima modifica:
quoto tutto.
finora è proprio questo il motivo che mi ha spinto a non comprare questo decoder.
preferisco registrare "manualmente", avendo la sicurezza di avere poi tutti i film e (soprattutto<) le serie che mi interessano.
 
OnDemond serve più che altro per conosce le serietv non certo per registrali se io voglio seguire una serietv la registro manualmente poi può capitare che sul OnDemond trovo una serie che non conosco e mi posso guardare la prima puntata per poi iniziarla a seguirla
 
dado88 ha scritto:
OnDemond serve più che altro per conosce le serietv non certo per registrali se io voglio seguire una serietv la registro manualmente poi può capitare che sul OnDemond trovo una serie che non conosco e mi posso guardare la prima puntata per poi iniziarla a seguirla

Sei convinto di quello che hai scritto? Il servizio ondemand non server per "conoscere" nulla, e allo stesso non è un registratore vero e proprio.
Semplicemente l'ondemand rende fruibile una determinata puntata o un determinato film in qualsiasi momento all'utente che possiede il decoder preposto a tale servizio, naturalmente nei limiti temporali imposti dal sistema.

La tua affermazione è completamente sbagliata, se una serie viene "pubblicata" anche sul servizio ondemand deve esserlo dalla prima all'ultima puntata, non è assolutamente una vetrina.
 
snap ha scritto:
Se una serie viene "pubblicata" anche sul servizio ondemand deve esserlo dalla prima all'ultima puntata, non è assolutamente una vetrina.
Concordo....da qui nasce la domanda: Perchè per adesso non è così?
Ovvero iniziano a mandare puntate in ondemand e poi non le concludono?
Scusami ma non ho questo decoder e cercavo di capire se ne vale la pena acquistarlo.
Quoto anche il Logo ondemand sulla pubblicità dei film_telefilm....almeno sai quando non usufruisci dell'ondemand cosa vedere o scegliere tra 2 ipotetici film
 
@snap: Quello che stai parlando tu è il vero ondemand quello usato su internet ma non quello che viene usato dalle televisioni ;)
 
dado88 ha scritto:
@snap: Quello che stai parlando tu è il vero ondemand quello usato su internet ma non quello che viene usato dalle televisioni ;)

però mediaset, a differenza di sky, mi sembra di capire che, per le serie prescelte, inseiisce tutte le puntate e non solo la prima.
 
dado88 ha scritto:
@snap: Quello che stai parlando tu è il vero ondemand quello usato su internet ma non quello che viene usato dalle televisioni ;)

Dado, non me ne volere... quello di cui parlo io è il servizio di MP.
 
inot81 ha scritto:
Concordo....da qui nasce la domanda: Perchè per adesso non è così?
Ovvero iniziano a mandare puntate in ondemand e poi non le concludono?

Purtroppo a questa domanda vorrei delle risposte anch'io.
Comunque Visitors ha creato un falso allarmismo, nel senso che fino ad ora, io che ho il decoder dalla prima ora, ho avuto problemi con le serie tv solo con Kings, tutte le altre serie sempre registrate correttamente, ma perso un pezzo.
 
dado88 ha scritto:
Sul servizio di Mp si trovano tutti i episodi di una intera serie? :eusa_think:

Se intendi tutte le stagioni di un'intera serie no.
Però ad esempio è partita la nuova stagione di Smalville, bene, verranno resi disponibili tutti gli episodi mano a mano che andranno in onda; visto che però l'hard disk del decoder non è infinito, quelli vecchi verranno cancellati.

Naturalmente il servizio ondemand di MP, sarà diverso magari da quello fornito da altri operatori sul web o di altre tv a pagamento.
 
Chiariamo, un telefilm quando entra nel catalogo on demand di Premium ti registra dalla prima all'ultima puntata...Ovviamente, le puntate non durano all'infinito, per es. prima le puntate duravano 1 settimana e venivano cancellate quando registravano la puntata successiva...Adesso i tempi si sono allungati e le puntatae durano 2 settimane e anche con la registrazione della puntata successiva non cancellano subito la puntata precedente ma passano giorni...;)

Ovviamente, se era un servizio vetrina, cioè registravano una sola puntata e basta, non avrei mai acquistato il decoder...Anche perchè, nel mio caso, non sarebbe servito a nulla...Il vero problema è che non si ha mai una lista di film/telefilm che registrano ogni mese...:eusa_shifty:
 
Sono convinto anche io della necessità di una migliore calendarizzazione dei film. Basterebbe che una volta al mese rendessero nota una lista, oppure che, sul sito di mediaset premium, nella guida dei programmi, inserissero un logo per segnalare che il film o il telefilm verrà registrato dal decoder.

Allo stato attuale è un vero caos: dei Visitors, ad esempio, ha registrato giovedì 4 la prima puntata, poi della seconda puntata non si sa ancora niente nonostante siano state trasmesse varie repliche.
 
Zenigata.it ha scritto:
Allo stato attuale è un vero caos: dei Visitors, ad esempio, ha registrato giovedì 4 la prima puntata, poi della seconda puntata non si sa ancora niente nonostante siano state trasmesse varie repliche.
Per esperienza, ti posso dire che fino a domani pomeriggio può registrare...;)
 
DTTutente ha scritto:
Per esperienza, ti posso dire che fino a domani pomeriggio può registrare...;)

Vero, ma è anche fattibile che registrerà la terza saltando completamente la seconda :evil5:
 
Ultima modifica:
E' chiaro che ancora varie cosette sono in fase di messa a punto :D

Questa sottospecie di catalogo viene aggiornata settimanalmemte, interessante che si può vedere l'anteprima per alcuni film :)
 
Supernino ha scritto:
Questa sottospecie di catalogo viene aggiornata settimanalmemte, interessante che si può vedere l'anteprima per alcuni film :)

Vero, ma è una cosa talmente primitiva che non risponde certo alle aspettative di noi utenti.
 
Indietro
Alto Basso