Filmato interessante dalla BBC (Sex crimes and Vatican)

AG-BRASC

Membro dello Staff
Moderatore
Interessante filmato/inchiesta della BBC. :5eek:

Qualcuno ha argomenti o documenti validi per provare eventualmente l'inattendibilità di quanto contenuto nel video?

...Ah, dimenticavo, tengo a precisare che ovviamente non si tratta di politica, ma di giustizia, non uguale per tutti! :eusa_naughty:

AG-brasc ha scritto:
...Ah, dimenticavo, tengo a precisare che ovviamente non si tratta di politica, ma di giustizia, non uguale per tutti! :eusa_naughty:
:D come nò :D ... dopo le manifestazioni varie dei giorni scorsi e gli attacchi alla chiesa per la questione dico, questo cos'è, se non politica?:icon_redface: ;)
dai Andrea, capisco che la chiesa sia tutto un "tabù", specie su certi argomenti, ma
questo 3D con annesso filmato, (tra l'altro senza possibilità di contradittorio),
mi sembra un pò forzato come a dire...
chi è senza peccato scagli la prima pietra.
non ti chiedi come mai certe interviste non siano mai arrivate e pubblicate da noi?
possibile che siano tutti d'accordo?:icon_twisted:

poi il titolo, con l'accostamente al family-day te lo potevi risparmiare... :(

per il momento lo lasciamo aperto sempre con la grandissima buona volontà che ci contraddistingue...;)
ma ovviamente non garantisco!:D

Io so solo che queste cose mi disgustano... non ti puoi fidare proprio di nessuno.
Un omertà vergognosa.

Ultima modifica:
Grazie Yoda, sapevo di poter confidare...

Solo alcune risposte in particolare.
YODA ha scritto:
:D come nò :D ... dopo le manifestazioni varie dei giorni scorsi e gli attacchi alla chiesa per la questione dico, questo cos'è, se non politica?:icon_redface: ;)
Ma, come molto spesso abbiamo cercato di ricordare, il parlare di diritti dovrebbe essere cosa assolutamente trasversale rispetto ai colori della politica (e tra l'altro certi diritti in altri Paesi sono stati estesi da governi di colore politico contrario a quello del nostro). Ma non divaghiamo oltre. ;)

YODA ha scritto:
dai Andrea, capisco che la chiesa sia tutto un "tabù", specie su certi argomenti, ma questo 3D con annesso filmato, (tra l'altro senza possibilità di contradittorio), mi sembra un pò forzato come a dire...
chi è senza peccato scagli la prima pietra.
Lo so, ma dato che certi personaggi tengono sempre a sottolineare il possesso delle verità assolute, sfoggiando il più bianco dei candori, oltre ad aver l'abitudine di salire sempre sul pulpito a farci la morale... :icon_redface: Sai com'è...

YODA ha scritto:
non ti chiedi come mai certe interviste non siano mai arrivate e pubblicate da noi?
possibile che siano tutti d'accordo?:icon_twisted:
Immagino che te lo sarai chiesto anche tu, ed anche che tu ti sia già dato la risposta. :sad:

YODA ha scritto:
poi il titolo, con l'accostamente al family-day te lo potevi risparmiare... :(
Forse... Ma visto il gran parlare che si è fatto a proposito della moralità e del fatto, già citato poc'anzi, di salire sempre sul pulpito... (come se poi non essere cattolici significasse per forza non avere il senso della moralità o della giustizia). :eusa_wall:

kasper^ ha scritto:
vergognoso e raccapricciante!
Mi limito a quotare e non dico altro... :icon_silent: :eusa_silenced: Se non consigliare a tutti di perdere un po' di tempo per vedere il filmato... :disgust:

AG-brasc ha scritto:
Ma, come molto spesso abbiamo cercato di ricordare, il parlare di diritti dovrebbe essere cosa assolutamente trasversale rispetto ai colori della politica (e tra l'altro certi diritti in altri Paesi sono stati estesi da governi di colore politico contrario a quello del nostro). Ma non divaghiamo oltre. ;)
concordo, ma mi sembra un pò un "proseguo" del 3D sui dico...:icon_cool:

Lo so, ma dato che certi personaggi tengono sempre a sottolineare il possesso delle verità assolute, sfoggiando il più bianco dei candori, oltre ad aver l'abitudine di salire sempre sul pulpito a farci la morale... :icon_redface: Sai com'è...
sò com'è...:icon_redface: :mad: ma bisognerebbe sempre sottolineare che chi è senza peccato...;)

Immagino che te lo sarai chiesto anche tu, ed anche che tu ti sia già dato la risposta. :sad:
esattamente ma non vorrei che aprissimo un altro 3D..:D

Forse... Ma visto il gran parlare che si è fatto a proposito della moralità e del fatto, già citato poc'anzi, di salire sempre sul pulpito... (come se poi non essere cattolici significasse per forza non avere il senso della moralità o della giustizia). :eusa_wall:
vero, ma messo così sembra quasi di vederti storcere il naso per il successo della cosa... che se vuoi a livello "esteriore" è sembrata sicuramente una bella cosa...;)

Che vomito!!! La chiesa invece di aiutare le povere vittime di questi abusi, cerca di insabbiare il tutto e far ricadere la colpa sui ragazzini che rimangono da soli contro tutti... è davvero una m*rda!!! Scusate il termine ma ho visto tutto il filmato e come per tutti i pedofili sarei favorevole alla pena di morte anche per questi pezzenti che sfruttano il loro potere per fare quel cavolo che vogliono protetti dall'alto e per questo meriterebbero di soffrire ancor di più... che omertà... La chiesa complice di questi personaggi... che schifo

P.S. Naturalmente parlo dei preti che hanno fatto queste cose... io nella mia vita per fortuna ho conosciuto preti che erano anche ottime persone ;)

Ultima modifica:
roddy ha scritto:
Mi limito a quotare e non dico altro... :icon_silent: :eusa_silenced: Se non consigliare a tutti di perdere un po' di tempo per vedere il filmato... :disgust:

ti dico la verita' non c'e la faccio ho visto solo le prime scene appena vedo quella faccia e la simulazione per prendere una bambina ho dovuto cambiare perche mi incaxxo e rischio di rompere il monitor ODIO STA GENTE tale che se me ne trovo qualcuno fra le mani rischio la galera :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:

Mandi un figlio a scuola e devi preoccuparti, mandi un figlio in chiesa e devi preoccuparti. Dove possiamo mandare i nostri figli ed essere tranquilli che nulla gli verrà fatto?
Se ripenso che non mi hanno permesso di fare la comunione al battesimo di mia figlia e questi esseri ripugnanti girano tra le vari parrocchie mi viene il vomito.
roddy ha scritto:
Mi limito a quotare e non dico altro... Se non consigliare a tutti di perdere un po' di tempo per vedere il filmato...
Non dicevi che questi erano persone "malate" e dovevano avere il diritto alle cure?:eusa_think: Perchè ti limiti a quotare?:eusa_think:
Sostengo ancora con più fermezza la mia convinzione; PENA DI MORTE PER I PEDOFILI

Il documentario è di qualche tempo fa, precedente alla crociata contro i dico. (con cui non mi pare abbia molta attinenza in senso stretto, però...). Se non sto prendendo un abbaglio, una cosa abbastanza simile dovrebbe essere stata prodotta e trasmessa negli USA. E' presumibile che tutto quanto è affermato nel documentario corrisponda al vero (mi riferisco soprattutto al documento "segreto" del vaticano), quantomeno non c'è stata alcuna smentita.
Dubito, purtroppo, che qualcosa del genere verra mai trasmesso in Italia. La ragione è che l’Italia, nella sostanza, non è un paese né cattolico né cristiano, bensì clericale. Un paese con un tasso di natalità vicino allo zero, ed in cui il numero di matrimoni celebrati in chiesa cola a picco rispetto ai divorzi, alle unioni civili e le convivenze non può dirsi cattolico. Un paese in cui l’evasione fiscale è uno sport nazionale, o dove il mancato rispetto delle regole è un'abitudine, e dove un quarto del territorio nazionale è controllato dalla criminalità organizzata, o dove noti mafiosi o collusi siedono in parlamento ed hanno incarichi di governo non può dirsi un paese cristiano.
Siamo però clericali, e ci affidiamo alla forma esteriore della religione per sopperire alla mancanza di morale, insomma al rito religioso pubblico come garanzia di assoluzione dal vizio privato. Vengono lasciate alle gerarchie ecclesiastiche le decisioni difficili (ecco l'attualità...) per sfuggire alle sfide della modernità, compito che dovrebbe invece essere proprio di una politica coraggiosa. (che invece latita)
Potrà sembrare paradossale, ma credo che, in queste condizioni, l’anticlericalismo sia una posizione del tutto rispettabile....

Anche io ho dovuto fermare prima il filmato,
la mia sensibilità mi frena,però credo prorio
che questi non meritino di esistere,e quì
la mia sensibilità svanisce,ma credo che di fronte
a queste cose bisognerebbe essere molto pratici,
e nel contempo giusti,se si ha la certezza del fatto.........
e senza rimorso.

Ma da quel filmato si deduce che i colpevoli sono tanti: in primis quelle bestie che abusano dei ragazzi, in secondo la chiesa che insabbia queste cose e non gli da il peso che hanno ed in terzo i media che per raccontarci qualunque minchiata sono sempre al primo posto ed invece in questo caso stanno muti come pesci.

Scusa Andre tu non devi smaronare con ste menate del cavolo e di parte! Mi spieghi che c'entra il family day con questi 3 babbioni? Inoltre consiglierei ai moderatori di cancellare la scritta dal titolo (altro che family day)......

Chissà come mai questo generi di filmati o inchieste non arriveranno mai sulle televisioni italiane...:icon_rolleyes:
Il filmato fa venire i brividi, ma son cose che più o meno si immaginano tutti.
La cosa triste è che quelle stesse persone poi si alzano tre metri sopra a tutti a lanciare anatemi e decidere quale sia un amore giusto e quale sia un amore sbagliato. Evidentemente quello che loro insabbiano è amore giusto per queste persone?! Sono felice, evidentemente, di vivere l'amore che loro ritengono sbagliato.
Direi che questa non è proprio politica, tutti davanti a queste cose dovrebbero avere un giudizio negativo.
"Smaronare con ste menate" proprio non lo capisco. Non parla di politica quel filmato. Parla di pedofili. Non sono menate, sono dei reati gravissimi, puniti ancora troppo poco dalla legge.
I pedofili sono dei criminali schifosi, siano essi preti, eterosessuali, omosessuali, politici. E chi difende e insabbia queste cose è criminale allo stesso pari, in questo caso la chiesa. In altri le famiglie o le persone care che insabbiano la cosa.
La cosa che lascia perplessi ancora di più è con che coraggio lasciano passare sotto silenzio queste vere e proprie perversioni da malati, punibili per legge e si lancino con tanto ardore verso crociate idiote come quella contro i dico.
Pensassero alle famiglie che quei preti hanno distrutto con i loro abusi!
Cerchiamo di commentare il filmato invece di accendere polemiche fra utenti, per quello ci sono i PM.

Ultima modifica:
miky80 ha scritto:
Scusa Andre tu non devi smaronare con ste menate del cavolo e di parte! Mi spieghi che c'entra il family day con questi 3 babbioni? Inoltre consiglierei ai moderatori di cancellare la scritta dal titolo (altro che family day)......

è vero,il family day in sta discussione nn c'azzecca niente

Gia, il family day non c'entra niente, sono d'accordo. Andre, anche io ti consiglio di eliminare quella parte dal titolo, questo anche per non mostrare il fianco a inutili polemiche che porterebbero a chiudere il 3d.
Soffermiamoci sui reati che queste persone hanno commesso e su come stati coperti.
La pedofilia è condannabile sempre o solo in alcuni casi?!
Come mai in questi determinati casi sono state coperte dalle autorità ecclesiastiche? Come mai non vengono processate in italia come è stato fatto in america e in altri paesi? La pedofilia in Italia non è reato?
Come mai la persona che ha stilato un documento UFFICIALE per mettere a tacere questi reati gravissimi è salito a capo della chiesa diventado Papa?
Questo vuol dire che la religione cattolica e la chiesa sostengono e ammettono la pedofilia, se certi reati non sono stati volutamente resi noti?
Spero che questo confronto arrivi a delle opinioni, piuttosto che alle parolacce e alle offese personali, visto che le offese personali e le parolacce determinerebbero una mancanza di argomentazioni fortissima e decisamente imbarazzante per un argomento come la pedofilia.

Indietro
Alto Basso