Filtro passacanale SUD ELETTRONICA FPC-4 info

paul80 ha scritto:
se vui non ci perdo nulla a risvitare il secondo filtro ma il primo è esattamente identico se togli il secondo, ? mi capisci ?
dimmi tu altrimenti risvito e ti posto lo screen di solo un canale :biggrin:

Risvita il secondo (anche perchè avrai utilizzato quello adiacente, e invece devi utilizzare quello più lontano), e mostrami l'immagine dello strumento, interessando lo schermo (span) quanto più ampio sul canale.

mosquito ha scritto:
Risvita il secondo (anche perchè avrai utilizzato quello adiacente, e invece devi utilizzare quello più lontano), e mostrami l'immagine dello strumento, interessando lo schermo (span) quanto più ampio sul canale.
okk capo lo faccio subito.
cmq quella che hai visto è la max zoomata possibile, a fra poco :biggrin:
cmq si è vero ho utilizzato quello adiacente e non l'ultimo :icon_twisted:

eccoti lo screen mosquito del singolo canale

paul80 ha scritto:
okk capo lo faccio subito.
cmq quella che hai visto è la max zoomata possibile, a fra poco :biggrin:
cmq si è vero ho utilizzato quello adiacente e non l'ultimo :icon_twisted:

Quindi a giudicare dalla risoluzione in pixel dello strumento, hai 1 MHz circa ogni quadratino. Su ogni canale DVB-T, dovresti avere almeno 7 quadratini piatti in sequenza, ossia quello centrale, più 3 quadratini a sinistra e 3 a destra, considerando la selettività (scarsissima) per il rimanente.

mosquito ha scritto:
Questo è il cosiddetto filtro DVB-T alla "moicana", altrimenti detto "alla c...o di cane". :D
ahha.. ma se appiattisco la testa mi calano i db.. :sad:

paul80 ha scritto:
ahha.. ma se appiattisco la testa mi calano i db.. :sad:

Appiatisci la testa e ricontrolla le tarature. Un filtro a due celle come in foto ti porterà via al massimo 1 dB.

quindi questo è più corretto ? ora mi trovo con 53.3dbuv prima erano all'incirca 54.1

flash54 ha scritto:
Semmai... who's Carlo!
ahah, non sono ferratissimo in inglese. cmq è corretto come tu dici .;)
oppure andrebbe bene anche who is

Ultima modifica:
paul80 ha scritto:
quindi questo è più corretto ? ora mi trovo con 53.3dbuv prima erano all'incirca 54.1

Ora è un pò esagerato ! Un quadratino al centro, e 3 a sinistra e destra.

Lo span è sempre quello di prima con i due canali ?

mosquito ha scritto:
Ora è un pò esagerato ! Un quadratino al centro, e 3 a sinistra e destra.

Lo span è sempre quello di prima con i due canali ?
si lo span è sempre quello ma il secondo canale non c'è sto lavorando solo su uno

quindi è matematico dal centro 3 a sinistra e 3 a destra non si può sgarrare ?
procedo così e posto lo screen ? oppure inizio ad inserire il secondo canale ?

paul80 ha scritto:

Non devi andare alla ricerca del massimo segnale, anche se cala un po non fa nulla. Hai solo il marker centrale? Non è facile capire così dove inizia e finisce il canale. Se ne hai solo uno, spostati in frequenza fino ad essere 4 Mhz sotto o 4 sopra. Lì dovrebbe iniziare a non essere più piatto, in pratica dovresti avere una curva. Sposta i due nuclei (ricordandoti quale fa la frequenza superiore e quale inferiore) finchè non corrisponde. Già così mi sembra avere pendenza diversa tra limite inferiore e superiore....certo i miracoli non si fanno, quella è robetta.

paul80 ha scritto:
si lo span è sempre quello ma il secondo canale non c'è sto lavorando solo su uno

quindi è matematico dal centro 3 a sinistra e 3 a destra non si può sgarrare ?
procedo così e posto lo screen ? oppure inizio ad inserire il secondo canale ?

Ora hai postato un'immagine più grande del solo canale. Avevi detto che prima era la massima espansione. Se centri il canale adiacente sullo strumento, forse riesco a vedere la risoluzione.

mosquito ha scritto:
Ora hai postato un'immagine più grande del solo canale. Avevi detto che prima era la massima espansione. Se centri il canale adiacente sullo strumento, forse riesco a vedere la risoluzione.
aspetta che ora mi sto perdendo ora ti segno il il max ed il min.
arriva

ecco lo screen ora dovrebbe essere + chiaro
da 478mhz -486mhz
la barra centrale sono i 482mhz

:lol: :lol: non riesco a non seguire questo thread, troppo forte:icon_bounce:
finisce che termino la banda disponibile sullo smartphone prima della fine mese...

Se i tre marker sono posizionati giusti, sei troppo largo.

elettt ha scritto:
:lol: :lol: non riesco a non seguire questo thread, troppo forte:icon_bounce:
finisce che termino la banda disponibile sullo smartphone prima della fine mese...

Se i tre marker sono posizionati giusti, sei troppo largo.
mi fa piacere che ti piaccia questo thread :) (e quanta banda disponibile hai ? io 1gb ho difficoltà nel finirlo :p ) però non capisco perché sono troppo largo sono 8 quadratini complessivi piatti :icon_redface: non è cosi ??

Ultima modifica:
paul80 ha scritto:
ecco lo screen ora dovrebbe essere + chiaro
da 478mhz -486mhz
la barra centrale sono i 482mhz

Come immaginavo, sempre 1 MHz a quadratino, quindi è troppo largo. Dopo i fatidici 7 quadratini deve cominciare a scendere. E' tutta questione di ottimizzazione. Devi allontanare un pò l'accoppiamento centrale tra i due trimmer.

mosquito ha scritto:
Come immaginavo, sempre 1 MHz a quadratino, quindi è troppo largo. Dopo i fatidici 7 quadratini deve cominciare a scendere. E' tutta questione di ottimizzazione. Devi allontanare un pò l'accoppiamento centrale tra i due trimmer.
parli della stanghetta ? O della bobinetta ??

Indietro
Alto Basso