Filtro passacanale SUD ELETTRONICA FPC-4 info

mosquito ha scritto:
Addirittura !!! Getti già la spugna ?
Tuner l'ha già anticipato che non è semplice, e ci vuole molta pazienza soprattutto senza teoria ed esperienza.
Il 40 è lontato dagli altri e quindi meno influenzabile, per questo ti riesce meglio.
Nn getto la spugna ma con questo filtro i miracoli ho capito che non posso ottenerli quindi lo utilizzeró x frequenze distanti fra loro. :biggrin:

Domanda poco OT ma la regola dei 7 quadratini vale sull'intera gamma di frequenza al di fuori dell'utilizzo di un passacanale ?

paul80 ha scritto:
Domanda poco OT ma la regola dei 7 quadratini vale sull'intera gamma di frequenza al di fuori dell'utilizzo di un passacanale ?

Non è una regola, è che il tuo strumento ha una risoluzione di 1 MHz/quadratino. Per far passare un canale DVB-T occorrono 8 MHz, quindi 8 quadratini, ma già quando sono 7 dritti e tutti allo stesso livello max và bene, tanto la pendenza ai laterali non è molta, quindi trascurabile.

mosquito ha scritto:
Non è una regola, è che il tuo strumento ha una risoluzione di 1 MHz/quadratino. Per far passare un canale DVB-T occorrono 8 MHz, quindi 8 quadratini, ma già quando sono 7 dritti e tutti allo stesso livello max và bene, tanto la pendenza ai laterali non è molta, quindi trascurabile.
quindi da questo deduco che il mio impianto di casa è fatto a tromba xche si nessun canale ho sette quadratini in linea. Eppure non su tutti i canali ho problemi.

se è più largo sul canale filtrato non c'è nessuna controindicazione

cioè tu ad es filtri il 30 e mettiamo che c'ha iun filtro che lascia passare anche il 29 e il 31 per il 30 che filtri non ci sono problemi se però vuoi ricevere un 29 o un 31 da altra direzione e se l'antenna che riceve il 30 capta anche segnali riflessi o indesiderati sul 29 o 31 questi interferenti passano e ti creano problemi

lib ho capito cosa vuoi dire ma io parlavo in generale senza filtro.
cioè parlavo della visualizzazione dello spettro di un canale dovesse rispettare sempre quella regola dei quadratini, ovviamente come ha detto mosquito (in base al mio strumento) :D

gli spettri trasmessi dalle tv sono dei bei panettoni ben formati visto l'uso di prodotti brodcast

poi in un impianto di antenna se entrano porcate varie potresti vedere delle cose strane ad es anche per colpa di disadattamenti di impedenza

distribuzione malfatta non è il mio caso. almeno su quello posso esserne certo.
:D

Indietro
Alto Basso