• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIM MotoGP 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Acosta è l'unico pilota che ha qualcosa in più...sta incominciando a capire anche la moto 2...
 
Bravo Bagnaia ...ma siamo alle solite...non basta vincere e poi la volta dopo cadere( stavolta toccato a Bastianini)...i mondiali si vincono con la continuità come Quartararo ed Espargaro... speriamo che sia la volta buona di una striscia positiva...e non del solito episodio
 
Chi era il pilota su quella Ducati credo, comunque una moto rossa con sponsor Aruba, simile alla Ducati Superbike?
 
Bravo Bagnaia ...ma siamo alle solite...non basta vincere e poi la volta dopo cadere( stavolta toccato a Bastianini)...i mondiali si vincono con la continuità come Quartararo ed Espargaro... speriamo che sia la volta buona di una striscia positiva...e non del solito episodio

Esatto ... se continua cosi Quartararo vince il mondiale senza neanche faticare troppo facendo solamente piazzamenti (a parte il Portogallo) e con una moto decisamente inferiore alla concorrenza
 
Chi era il pilota su quella Ducati credo, comunque una moto rossa con sponsor Aruba, simile alla Ducati Superbike?

Pirro, il collaudatore, quest'anno hanno decido si usare la livrea della SBK invece di quella ufficiale. o meglio, Aruba a pagato per sponsorizzare la moto :)
 
Seguo meno quest'anno la motogp, ma ho visto una grande crescita delle Ducati "private", a cominciare anche dal neonato team VR46 che per poco non sfiorava la pole, e comunque penso che ieri abbia raggiunto le posizioni più alte dalla sua nascita in motogp. Altra grande crescita quella dell'Aprilia, forse stanno prendendo il posto di Yamaha e Honda, quest'anno rimaste un po' più indietro.
 
Yamaha funziona solo con Quartararo e Honda solo con Marquez.
Ma potremmo dire lo stesso dell'Aprilia.

Contento per i giovani italiani in prima fila:)
Sicuramente guidare la miglior moto della griglia aiuta ( e se Bez e Marini qualche acuto lo avevano già fatto per Di Giannantonio se ne sentiva proprio il bisogno ).
 
Che tracollo la MotoGP in Italia…
Mi ha fatto caso vedere il Mugello così deserto….
Solo 40.000 presenze domenica.. ero abituato agli anni d’oro che eravamo più di 100.000… traffico zero, parcheggi disponibili Domenica quasi dentro al circuito, correntaio posti disponibili sul prato a gogo
 
Si sapeva che dopo il ritiro di Rossi... sarebbero rimasti solo gli appassionati 'veri'...certo un tracollo di pubblico così non me lo aspettavo anch'io... chissà gli ascolti televisivi come stanno andando rispetto agli altri anni
 
qui devo fare un ragionamento
che vince uno solo, non è mai bello, perchè sarebbe noia assoluta, ma non è nemmeno bello quando invece c'è anarchia totale, come si sta vedendo in MotoGP, dove è impossiible fare pronostici sia sulla gara che sull'intero mondiale
non dico che debba vincere uno solo, ma che almeno 4-5 piloti siano sempre li ai primissimi posti, come qualche anno fa c'era un quartetto delle meraviglie come Pedrosa, Marquez, Lorenzo e Rossi, il resto lottavano quasi per il quinto posto in giù, la motogp sarebbe ancora più bella se finisse una volta per tutte questa anarchia
 
qui devo fare un ragionamento
che vince uno solo, non è mai bello, perchè sarebbe noia assoluta, ma non è nemmeno bello quando invece c'è anarchia totale, come si sta vedendo in MotoGP, dove è impossiible fare pronostici sia sulla gara che sull'intero mondiale
non dico che debba vincere uno solo, ma che almeno 4-5 piloti siano sempre li ai primissimi posti, come qualche anno fa c'era un quartetto delle meraviglie come Pedrosa, Marquez, Lorenzo e Rossi, il resto lottavano quasi per il quinto posto in giù, la motogp sarebbe ancora più bella se finisse una volta per tutte questa anarchia

Io invece lo gradisco molto:)
Anzi farei la firma se fosse così anche in F1 invece di avere i soliti 2-3 vincitori ( se proprio va bene 6 ) perchè di macchine che possono vincere GP c'è ne sono solo 2/3.
 
qui devo fare un ragionamento
che vince uno solo, non è mai bello, perchè sarebbe noia assoluta, ma non è nemmeno bello quando invece c'è anarchia totale, come si sta vedendo in MotoGP, dove è impossiible fare pronostici sia sulla gara che sull'intero mondiale
non dico che debba vincere uno solo, ma che almeno 4-5 piloti siano sempre li ai primissimi posti, come qualche anno fa c'era un quartetto delle meraviglie come Pedrosa, Marquez, Lorenzo e Rossi, il resto lottavano quasi per il quinto posto in giù, la motogp sarebbe ancora più bella se finisse una volta per tutte questa anarchia
Analisi perfetta Sbolide... più piloti lottano per la vittoria... più vuol dire che il livello è basso...
 
poi un'altra cosa a mio avviso non bella, è che il mondiale motogp è diventato realmente un monomarca, ieri addirittura c'erano ben 9 Ducati pista, si avete capito bene, 9, e poi infine, qui dovrebbe essere l'eccezione, e non la regola come si sta vedendo da qualche anno, i team satellite che vanno più forti dei team ufficiali
 
per la questione team satelliti, bisogna ringraziare Rossi, che per far entrare il suo team, la Dorna ha cambiato il regolamento, convinta che sarebbe entrato con Yamaha, e le altre case, che non fanno contratti vantaggiosi o moto veloci per i team satellite.

perché se io vedo che Prema vince con le moto clienti e piloti buoni, mentre io Gresini con Aprilia spendo un sacco e non vinco, cosa devo fare? buttare soldi o andare in Ducati? lo stesso il VR46 team devono spendere per essere dietro come Dovizioso e Morbidelli, o fare prima fila con le Ducati? é business, se tolgono la regola di un solo team satellite per avere piú moto, é normale che i privati vadano con la moto vincente/piú performante.

alla fine é vero 9 ducati, ma Honda, KTM e Yamaha i team satellite li hanno, ma se le moto non vanno non é certo colpa di Ducati o Dorna. e il fatto che i clienti possano battere gli ufficiali é un merito di Ducati che fornisce ottimo materiale a tutti. i clienti Yamaha e KTM sono tristemente sempre ultimi.
 
Cmq le squadre satelliti ricevono moto ufficiali anche loro...
In teoria dovrebbe essere così la situazione:
LCR Honda: Nagakami con la moto ufficiale e A.marquez con moto non ufficiale
Yamaha RnF: moto ibrida per Dovizioso e non ufficiale per D.Binder
Pramac Ducati: Zarco e J. Martin moto ufficiali
Vr46 Ducati: dovrebbero avere tutti e 2 moto ufficiali ( o il dubbio su Bezzecchi)
Gresini Ducati: tutti e 2 con moto Ducati del 2021
Le 2 KTM satelliti sono con moto ufficiali...
Al team Gresini racing gli furono offerte le 2 moto ufficiali Aprilia...di certo non avrebbero mai immaginato di vedere un'Aprilia cosi' in forma quest'anno..
 
Il rovescio della medaglia è con tutti questi team satellite competitivi i piloti si tolgono punti a vicenda e c'è la concreta e realistica probabilità che il mondiale lo vinca di nuovo un pilota NON DUCATI ... e a questo punto con tutto il dispendio di soldi e mezzi io due domande inizierei a farmele
 
Il rovescio della medaglia è con tutti questi team satellite competitivi i piloti si tolgono punti a vicenda e c'è la concreta e realistica probabilità che il mondiale lo vinca di nuovo un pilota NON DUCATI ... e a questo punto con tutto il dispendio di soldi e mezzi io due domande inizierei a farmele

se Bagnaia o Bastianini cadono a terra che colpa avrebbe la Ducati? dovrebbero fare moto che vanno di meno? che domande dovrebbero farsi scusa?

quando hanno 60 punti di vantaggio nel costruttori e solo 7 di ritardo sulla Aprilia nei team, di cosa si possono lamentare. io direi che qualche domanda dovrebbe farsela la Honda che é dietro nei team a due team privati e sono ultimi nel costruttori.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso